Cuscinetto solidale alla guarnitura

Buonriccio

Biker novus
30/8/14
30
3
0
Visita sito
Bike
Focus Raven 8.6
40km e cambio perfetto. Monocorona stra-promosso. Mi è rimasto solo un dubbio sulla corona anteriore. Con la 34, nelle salite abbastanza impegnative ma non durissime, ho poca scelta tra i pignoni grandi, infatti il pacco che ho montato ha 34-40-46. Sono indeciso se passare alla 32. Voi che dite? Perdo tanto nei confronti delle marce alte?
Grazie
 
Ultima modifica:

Dario robymax

Biker novus
10/8/08
16
3
0
pavia
Visita sito
Bike
specialized epic expert 2019
40km e cambio perfetto. Monocorona stra-promosso. Mi è rimasto solo un dubbio sulla corona anteriore. Con la 34, nelle salite abbastanza impegnative ma non durissime, ho poca scelta tra i pignoni grandi, infatti il pacco che ho montato ha 34-40-46. Sono indeciso se passare alla 32. Voi che dite? Perdo tanto nei confronti delle marce alte?
Grazie
34 con un pignone 46 nei salitoni ci vogliono gambe buone buone. Il 32 lo vedrei molto meglio.
 

Buonriccio

Biker novus
30/8/14
30
3
0
Visita sito
Bike
Focus Raven 8.6
Stamattina ho provato con la 32, molto meglio, piu scelta. Con la 34 giravo prima-seconda-terza, oggi la prima solo nei tratti pesantucci.
Grazie del supporto a tutti.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.448
3.353
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Alla fine ho mollato, ho portato tutto dal meccanico che ha sfilato il cuscinetto a vere martellate (le mie erano carezze a confronto), lo ha sostituito e inserito tutto nel mc. Cambiata catena e ora ho cambio monocorona. La cassetta pignoni 11-46 e la corona da 34 le avevo gia montate io, sperando di riuscire a fare tutto da solo. Vedi l'allegato 376490
Scusa ma è più forte di me, quando leggo che qualsiasi cosa della bici viene preso a martellate (per me l'unico martello nella cassetta di un ciclista è quello in gomma da usare in casi particolari) mi vengono i brividi, il sistema migliore era usare un estrattore come consigliato da @scr1
 

Buonriccio

Biker novus
30/8/14
30
3
0
Visita sito
Bike
Focus Raven 8.6
Scusa ma è più forte di me, quando leggo che qualsiasi cosa della bici viene preso a martellate (per me l'unico martello nella cassetta di un ciclista è quello in gomma da usare in casi particolari) mi vengono i brividi, il sistema migliore era usare un estrattore come consigliato da @scr1
L'estrattore che aveva in officina era troppo corto, non ci riusciva, allora ha martellato su un giravite appoggiato sul cuscinetto e ha risolto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo