cuscinetti skf per m.c. xt integrato €35!!

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.504
2.445
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
alla casa del cuscinetto a roma costano così tanto.
purtroppo non ci sono andato io di persona, altrimenti avrei preso una nuova guarnitura in germania a €109!!! visto che le corone non sono più nuove con meno di 5000km.
by
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.123
5.200
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Li ho pagati 11 euro l'uno non mi sembravano di una misura cosi' strana visto che il cuscinettaio ne aveva un bel sacchetto colmo......la guarnizione di plastica nera che li ricopre invece e' introvabile(?)e se si rompe addio calotte.....
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.504
2.445
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
la misura 61805 riportata nel forum è sbagliata, il cuscinetto è alto 1,5mm in più dell'originale e anche togliendo la guarnizione-rondella la calottina in plastica rimane sollevata.
la cosa strana che la sigla del cuscinetto skf è sulla confezione e sul metallo 61805-2rs , mentre sulla schermatura riporta solo 6805-2rs quando lo shimano è 6805-rd.
alla casa del cuscinetto a roma non li hanno , e gentilmente me li hanno sostituiti con altro materiale che quasi non mi serviva, ma quei cuscinetti non li avrei mai montati.
per lo smontaggio consiglio di usare un tondino da 8 leggermente piegato.
martellate con la mazzetta in plastica mettendo la calotta su un rotolino di nastro adesivo che ha il foro giusto per far uscire la calottina interna e il cuscinetto.
il vecchio l'ho pulito e ingrassato, giusto perchè domenica farò una garetta, non scorre benissimo ma non ho alternative, poi valuterò se cambiare la guarnitura o solo i cuscinetti.
by
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Forse non ho inteso benissimo....pero' ci provo....i cuscinetti non originali sono schermati,la guarnizione nera che li ricopre ha una lavorazione(incastro) nell'angolo della parte interna che impedisce che vada a battuta sul nuovo cuscinetto ...l'ho eliminata con la delicatezza di un orologiaio con il cutter e tanta pazienza.......lascia perdere le sigle e vai da un'altro cuscinettaio con l'originale smontato in modo da confrontarli,non li produce solo l'skf ma anche altre ditte o-o
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.504
2.445
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Forse non ho inteso benissimo....pero' ci provo....i cuscinetti non originali sono schermati,la guarnizione nera che li ricopre ha una lavorazione(incastro) nell'angolo della parte interna che impedisce che vada a battuta sul nuovo cuscinetto ...l'ho eliminata con la delicatezza di un orologiaio con il cutter e tanta pazienza.......lascia perdere le sigle e vai da un'altro cuscinettaio con l'originale smontato in modo da confrontarli,non li produce solo l'skf ma anche altre ditte o-o

esatto, dovrei limare l'angolo interno, ma per €35 devono andare subito bene, in giro ho visto le calotte dx sx a €35
by
 

Tobia

Biker novus
15/3/07
15
0
0
(BS)
Visita sito
Io ho comprato su Bikeplanet.it a 26,50 solo i cuscinetti maggiorati con protezioni diverse da quelle originali: la guarnitura è molto più scorrevole ed è più facile togliere lo sporco dal movimento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo