Cuscinetti serie sterzo!!

Hunter

Biker popularis
10/10/05
94
1
0
Parma
Visita sito
Intanto dai un occhiata a questo http://www.mtb-forum.it/serie-sterzo-una-guida-per-far-chiarezza-sui-nuovi-stadard/ perchè di serie stezo ne esistono tanti tipi a seconda del telaio. Mi sembra, da quello che posso capire in foto che tu abbia una calotta integrata nel telaio. Come vedi dalla pagina del Tech Corner, si può mettere e togliere tutto...!
Ribadisco che da una foto si fa sempre un pò fatica ma credo che per togliere la calotta, incastrata a pressione nel telaio tu debba picchiettare con in utensile e sfilarla. Altro è poi inserire la nuova calotta. Molto delicato il lavoro senza gli attrezzi giusti. Anche su questo nel tech corner trovi indicazioni di come fare eventualmente da solo. Per inserire le calotte, di recente ho usato delle barre filettate con dadi e rondelle. Se proprio vuoi cambiare tutta la serie sterzo valuta bene le tue capacità, guarda gli esempi che ci sono sul forum e armati di pazienza....
 

Geep

Biker urlandum
8/2/13
500
95
0
ciuppan
Visita sito
Intanto dai un occhiata a questo [url]http://www.mtb-forum.it/serie-sterzo-una-guida-per-far-chiarezza-sui-nuovi-stadard/[/URL] perchè di serie stezo ne esistono tanti tipi a seconda del telaio. Mi sembra, da quello che posso capire in foto che tu abbia una calotta integrata nel telaio. Come vedi dalla pagina del Tech Corner, si può mettere e togliere tutto...!
Ribadisco che da una foto si fa sempre un pò fatica ma credo che per togliere la calotta, incastrata a pressione nel telaio tu debba picchiettare con in utensile e sfilarla. Altro è poi inserire la nuova calotta. Molto delicato il lavoro senza gli attrezzi giusti. Anche su questo nel tech corner trovi indicazioni di come fare eventualmente da solo. Per inserire le calotte, di recente ho usato delle barre filettate con dadi e rondelle. Se proprio vuoi cambiare tutta la serie sterzo valuta bene le tue capacità, guarda gli esempi che ci sono sul forum e armati di pazienza....
Grazie mille Hunter.
Credo che questa volta andrò dal meccanico.. in effetti sono un paio d'anni che non lo vedo, ma questa cosa mi sembra delicata.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo