Cuscinetti serie sterzo

emmedue

Biker popularis
8/7/12
52
0
0
Toscana
Visita sito
Salve, dovrei sostituire i cuscinetti oppure l'intera serie sterzo della mia specialized epic comp carbon.
Nel coperchio della serie sterzo c'è scritto cane creek e nelle specifiche della mtb riporta questo: serie sterzo 1-1/8" threadless campy style upper and lower cartrdige bearing.
Quali cuscinetti devo acquistare o quale serie sterzo completa?

Grazie
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
nelle specifiche della mtb riporta questo: serie sterzo 1-1/8" threadless campy style upper and lower cartrdige bearing.
Quali cuscinetti devo acquistare o quale serie sterzo completa?
Campy style è lo standard IS42, quindi hai una serie sterzo integrata e puoi sostituire i soli cuscinetti con estrema facilità.

I tuoi cuscinetti dovrebbero essere questi (ma meglio se li trovi da un'altra parte, questo è solo il primo che ho trovato).
http://www.ebay.com/itm/Cane-Creek-IS-2i-IS42-BEARING-1-1-8-ITALIAN-42mm-36DEG-45DEG-/280894558036
 

emmedue

Biker popularis
8/7/12
52
0
0
Toscana
Visita sito
Grazie a entrambi.
Ho smontato la serie sterzo e effettivamente dovrei sostituire solo i due cuscinetti. Tra l'altro quello inferiore fa schifo da quanto gratta.
Ho comprato il grasso a litio (non è bianco ma giallognolo) adesso devo trovare i due cuscinetti. Speriamo di trovarli.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Grazie a entrambi.
Ho smontato la serie sterzo e effettivamente dovrei sostituire solo i due cuscinetti. Tra l'altro quello inferiore fa schifo da quanto gratta.
Ho comprato il grasso a litio (non è bianco ma giallognolo) adesso devo trovare i due cuscinetti. Speriamo di trovarli.

per la precisione, se e' giallognolo non e' grasso al litio ma semplice grasso da cuscinetti al molibdeno
 

sun&net& bike

Biker urlandum
6/2/13
565
3
0
medio friuli
Visita sito
si è di colore nero è si usa x alte temperature xkè non liquefa
se no nero è anche alla graffite aumenta tantissimo la scorrevolezza che è meglio del bisolfuro per applicazioni bike
ma comunque chi possiede quello giallo ai saponi di litio o litio complesso per intenderci quello solito per cuscinetti è ottimo e costa la metà
 

big ice

Biker serius
20/8/12
297
5
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8
Campy style è lo standard IS42, quindi hai una serie sterzo integrata e puoi sostituire i soli cuscinetti con estrema facilità.

[/url]

non proprio. la mia epic ha una serie sterzo con standard CAMPY, ma non è IS(integrata) bensì semiintegrata (ZS, press fit, ecc.)

alla fine [MENTION=110274]emmedue[/MENTION] hai risolto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo