Cuscinetti serie sterzo integrata Specialized Stumpjumper

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.479
2.838
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Porca miseria ho una STJ carbon evo del 2014 (comprata a luglio 2015 in super sconto). In neanche 3 anni 4 serie sterzo!
Va bè non costano un'esagerazione (27 euro), ma mi sembra un po esagerato! Il meccanico mi ha detto che con queste se sei una ogni sei mesi sei nella media
Sulla vecchia Pitch del 2009 ho montato da nuova una serie sterzo della protone, la ingrasso una volta all'anno, ma ancora fa il suo lavoro!
Mi chiedo se esista qualcosa di migliore tipo ceramica o altro da poter montare xche il meccanico dice di no, ma mi sembra impossibile
io sono 2 anni che nn cambio cuscinetti alla ss. So che molti storceranno il naso ma è stata comprata su aliexpress.quando mi servono cuscinetti (x varie parti )li prendo direttamente da https://fushi.it.aliexpress.com/store/511615
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.080
14.841
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
io sono 2 anni che nn cambio cuscinetti alla ss. So che molti storceranno il naso ma è stata comprata su aliexpress.quando mi servono cuscinetti (x varie parti )li prendo direttamente da https://fushi.it.aliexpress.com/store/511615


Io sono 3...ogni 6/8 mesi...l'apro,pulisco a fondo tutto,poi con un cutter tolgo la plastichina nera (o grigia) dei cuscinetti,gli do una bella pulita,asciugo,una super ingrassata,richiudo le plastichine,rimonto il tutto nelle sue sedi,ancora con dell'altro grasso e sono ancora lindi quasi come nuovi...;-)
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Forse ti rimane alto 2mm, perche i cuscinetti o sono più alti, oppure la conicita degli stessi non e corretta, cioe andava 45° ed e 36° oppure l'incontrario.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Ciao una cortesia è possibile trovare un po' di aria tra' telaio ed il coperchietto che copre i cuscinetti è circa 2 millimetri. Ti allego foto Grazie buona giornata. Vedi l'allegato 259773

Sent from my HUAWEI G7-L01 using MTB-Forum mobile app

assolutamente no, il cuscinetto superiore evidentemente nell' inserimento non è stato pressato a dovere oppure potrebbe essere sbagliato il cuscinetto stesso perchè più alto dell' originale. smonta lo steam, sfila la forcella e con un martello di gomma batti con delicatezza e vedi se riesci a farlo entrare nella sede della scatola dello sterzo
 

davide punzo

Biker novus
5/12/15
31
0
0
Visita sito
Forse ti rimane alto 2mm, perche i cuscinetti o sono più alti, oppure la conicita degli stessi non e corretta, cioe andava 45° ed e 36° oppure l'incontrario.
Ciao infatti credo che sia sbagliato la comicità,il mio è 45/45 è forse l'originale è 45/36 ,cmq anche rimontando l'originale ho sempre lo stesso problema...Alto non è perché la misura è identica anche se ho visto che il problema si crea quando inserisco l'anello di restringimento tra il canotto forcella è cuscinetto ,non vorrei che essendo di marche differenti crea il problema.....Ciao e grazie

Sent from my HUAWEI G7-L01 using MTB-Forum mobile app
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Temo che il problema sia propio la differenza di marca, dei vari componenti, forse conviene prendere la serie sterzo completa e originale.
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ciao infatti credo che sia sbagliato la comicità,il mio è 45/45 è forse l'originale è 45/36 ,cmq anche rimontando l'originale ho sempre lo stesso problema...Alto non è perché la misura è identica anche se ho visto che il problema si crea quando inserisco l'anello di restringimento tra il canotto forcella è cuscinetto ,non vorrei che essendo di marche differenti crea il problema.....Ciao e grazie

Sent from my HUAWEI G7-L01 using MTB-Forum mobile app
Se è 45/45 e l'anello è 36° poi questo non entra tutto e il coperchietto non chiude.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo