cuscinetti rocky: 113 euro!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikerX

Biker extra
prova in quei posti tipo "casa del cuscinetto" magari li trovi uguali a 1/50 del prezzo!!
se sono proprio unici, il prezzo è giustificato dai bassi numeri di produzione...........e poi gli appassionati sono i migliori polli da spennare! :-) :cry:
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Come BikerX anch'io ti consiglio di provare in un negozio specializzato in cuscinetti, di solito si riescono a trovare i ricambi a miglior prezzo.
Ciao
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
BOICOTTARE ALLA GRANDE.....io un tempo mi ero rivolto alla unione consumatori per un paio di cuscinetti di una xxxxxxxxx che mi erano costati 78630 lire!!!hanno riscontrato essere "di normale commercializzazione" e risultato..........pagati 12600, il prezzo dei piu' cari tra quelli uguali ai miei,comunque ho risparmiato piu' di 50000 lire..salutoni.
effettivamente troppa gente marcia sopra a noi appassionati,mi dispiace citarlo come esempio ( per motivi che non espongo) ma devo ammettere che se molti distributori prendessero ad esempio la PRO-M magari incominceremmo a pagare le cose un prezzo almeno onesto in rapporto alla qualità del prodotto
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Nessuna ditta al mondo si metterebbe a costruirsi i cuscinetti in casa.
Ci vogliono specifici, costosi macchinari, che si ammortizzano solo con produzioni notevoli per quantità.
Se vai in un negozio di cuscinetti portandoti dietro i tuoi, puoi trovarne di assolutamente superiori ad un prezzo assolutamente più basso.
Il problema eventuale è l'estrazione dei vecchi ed il posizionamento dei nuovi, se non si rimediano gli attrezzi adatti.
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
marco ha scritto:
113 euro per i cuscinetti e le viti di ricambio della mia RM element :shock:
Come diceva Lenz: ma sono d´oro???????????? :razz: :razz:

E' un furto bello e buono!
Vi porto un altro esempio,
per il forcellino di ricambio del trailstar
mi hanno chiesto 40euro
quando la sostituzione della leva di un
freno idraulico me ne costata 20..la meta'
Non vi sembra anche questo un furto?
 

tato

Biker serius
22/3/03
178
0
0
Arcore
Visita sito
Tempo fa chiesi alla DSB il prezzo delle boccole di ricambio per una RM Element: spaventato,cancellai quella bici dalla mia lista dei desideri. Quando scelgo un telaio Full, per prima cosa escludo i carri con gli snodi su boccole, poi quelli con cuscinetti "non-industriali". Ammesso che esistano, poi, delle case che usano cuscinetti su misura. Un rivenditore di cuscinetti, sicuramente saprà indirizzarti all'acquisto del cuscinetto compatibile. Non penso che i volumi di produzione della Rocky siano tali da giustificare l'uso di cuscinetti non industriali.
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
marco ha scritto:
113 euro per i cuscinetti e le viti di ricambio della mia RM element :shock:
Come diceva Lenz: ma sono d´oro???????????? :razz: :razz:

Azzo, ma intendi il kit di ricambio con tutte le boccole, cuscinetti e viteria!

Un mio amico ha appena preso un RM Element SC e gli ho detto che le boccolle di ricambio non sarebbero costate più di una 60ina di € (e credevo di essere stato largo)...

P.S. marco ma non avevi una Instinc?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
maio ha scritto:
marco ha scritto:
113 euro per i cuscinetti e le viti di ricambio della mia RM element :shock:
Come diceva Lenz: ma sono d´oro???????????? :razz: :razz:

Azzo, ma intendi il kit di ricambio con tutte le boccole, cuscinetti e viteria!

Un mio amico ha appena preso un RM Element SC e gli ho detto che le boccolle di ricambio non sarebbero costate più di una 60ina di € (e credevo di essere stato largo)...

P.S. marco ma non avevi una Instinc?

esatto, sono le boccole & co per la mia instinct :razz:
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
tato ha scritto:
Tempo fa chiesi alla DSB il prezzo delle boccole di ricambio per una RM Element: spaventato,cancellai quella bici dalla mia lista dei desideri. Quando scelgo un telaio Full, per prima cosa escludo i carri con gli snodi su boccole, poi quelli con cuscinetti "non-industriali". Ammesso che esistano, poi, delle case che usano cuscinetti su misura. Un rivenditore di cuscinetti, sicuramente saprà indirizzarti all'acquisto del cuscinetto compatibile. Non penso che i volumi di produzione della Rocky siano tali da giustificare l'uso di cuscinetti non industriali.

Non hai tutti i torti, ma io penso più all'efficacia del carro che al tipo di boccole o cuscinetti... punti di vista.

Probabilmente la RM si può permettere di far pagare così i pezzi di ricambio, dopo tutto anche dopo questa news il mio amore per le belle canadesi non è scemato per nulla (anche se sono molto care sia come bici e vedo anche come ricambi, dopo tutto ho preso un Kona proprio per questioni di prize).
 

ugosugo

Biker superis
1/2/03
384
0
0
62
Milano/Maccagno
Visita sito
Secondo me è l'importatore che ci marcia veramente troppo:guarda caso da quando ha rilevato anche le Santa Cruz queste hanno subito un aumento del 20-30% :???:
Gli Hope sono i freni più costosi di tutti, le Fox sono le protezioni più care di tutte... :(

Che dire: 8-) 8-) 8-)
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
ugosugo ha scritto:
Secondo me è l'importatore che ci marcia veramente troppo:guarda caso da quando ha rilevato anche le Santa Cruz queste hanno subito un aumento del 20-30% :???:
Gli Hope sono i freni più costosi di tutti, le Fox sono le protezioni più care di tutte... :(

Che dire: 8-) 8-) 8-)

Sicuramente vero, ma ti garantisco che le RM si fanno pagare anche in USA, nello specifico California, dove le bike costano un po' meno che nel resto degli states. Stesso discorso per Fox, sulle forche c'è un 15-20% in meno, mentre l'abbigliamento costa appena un 10% in meno che da noi.
Le Santa invece sono notevolmente più economiche che in Italy, ma credo che le producano in California.
 

tato

Biker serius
22/3/03
178
0
0
Arcore
Visita sito
Per Maio: anch'io guardo per primo l'efficacia (più o meno presunta) del carro. Anzi, prima guardo il prezzo, purtroppo :cry:
Con le boccole ho avuto pessime esperienze (perno carro Proflex, pedali, VBrakes). Se posso pago di più, ma pretendo movimenti su cuscinetti.

Sui prezzi dei prodotti DSB: concordo. Però attenti: DSB punta a prodotti di fascia alta. Quindi già più cari in partenza sul mercato USA. Certo che l'incremento di prezzo dei prodotti Santa da quando sono passati da Raceware a DSB, fa pensare....
Una Blur in USA viene considerata "conveniente" da quasi tutte le riviste. In Italia "cara" in quanto prodotto di alta gamma. Se vai a confrontare i prezzi di listino Santa Cruz in USA e in Italia, paragonandoli con quelli di altri marchi, in effetti qualcosa sembra non quadrare!
 

Classifica mensile dislivello positivo