Cuscinetti press fit

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MAX 64

Biker novus
12/8/07
39
0
0
Padova
Visita sito
Ciao ragazzi, ho un telaio S'Works con scatola movimento BB30, dove ho fatto montare guarnitura Shimano XTR con scatola press fit. Ora io vorrei cambiare i cuscinetti di tale scatola mi sapreste indicare se vanno bene uno di questi due? BB9141A / BB9142A oppure se ci vuole qualcos'altro. Lo stesso problema lo avrei anche per sostituire i cuscinetti della serie sterzo, non saprei cosa aquistare, quella è originale non ho fatto cambiamenti. Vi ringrazio anticipatamente.o-o
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non credo sia una scatola , dovrebbero aver montato delle calotte apposite di riduzione, essendo tra l'altro la scatola BB30 più stretta delle versioni press fit.
Dunque le calotte vanno sostituite in toto non solamente i cuscinetti
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Ciao ragazzi, ho un telaio S'Works con scatola movimento BB30, dove ho fatto montare guarnitura Shimano XTR con scatola press fit. Ora io vorrei cambiare i cuscinetti di tale scatola mi sapreste indicare se vanno bene uno di questi due? BB9141A / BB9142A oppure se ci vuole qualcos'altro. Lo stesso problema lo avrei anche per sostituire i cuscinetti della serie sterzo, non saprei cosa aquistare, quella è originale non ho fatto cambiamenti. Vi ringrazio anticipatamente.o-o

la scatola BB30 puó essere 68mm (la piú comune), ma anche 73 o 86mm. In questo ultimo caso (BB30x86mm) si usano le calotte BBB9142a, le altre hanno diametro 41mm e non montano.
Cmq si, bisogna che sei ben sicuro delle dimensioni, perché potresti ad esempio avere una scatola BB30 p.f. che ha diametro 46mm (la BB30 "normale" ha diameto 42mm)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo