Cuscinetti mozzo, quali prendere?

bestioso

Biker serius
23/9/07
104
0
0
vittorio veneto
Visita sito
Sto revisionando il mozzo anteriore di un vecchio paio di ruote con mozzi grimeca. I cuscinetti che monta sono 10x28x8 quindi quella che si dovrebbe dire serie 6000 RS come è anche scritto. Gli attuali sono marchiati csc ma non ho alcuna preferenza di marca. Ho trovato in internet gli enduro che sono specifici per bicicletta ma senza ordinare e aspettare andrei in un negozio specializzato della zona che tiene SKF, TIMKEN, e INA.
Che caratteristiche deve avere il cuscinetto da montare oltre ad essere della dimensione adatta? Perchè vedendo in internet ce ne sono per tanti prezzi (con conseguente cambio di qualità)e vorrei prendere una cosa giusta diciamo in termini di qualità/costo, insomma ne uno con sfere ceramiche abec 3 ecc. ne una ciofeca. Se mi date qualche indicazione ve ne sono grato.
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Della misura che vanno bene nei mozzi non se ne trovano di tanti tipi.Chiedi che siano per lavoro in ambienti esposti,sono piú resistenti alle infiltrazioni di porcheria.
Il massimo sarebbe trovare quelli con le calotte ribassate( tipo enduro);hanno le sfere piú grosse, rotolano meglio e durano di piú.
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
nei cuscinetti il numero indica tutte le dimensioni, e le sigle la tipologia... ( dovrebbero essere standard ma alcune ditte usano codici diversi )

comunque rs significa che sono schermati

mentre il 6000 indica che hanno un d interno 10mm, un D esterno 26mm ed uno spessore o profondità di 8mm


se vai in qualunque ferramenta è impossibile sbagliare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo