Cuscinetti carro Scapin Ottobulloni AIUTO!!!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gecko76

Biker superis
23/8/05
479
0
0
47
Livorno
Visita sito
Ciao a tutti, ho un grosso (per me) problema con un vecchio telaio Scapin Ottobulloni.
Una ventina di giorni fa ho portato la bici dal sivende per un rumorino al carro.
Un cuscinetto sfondato, niente di grave penso io, si sostituisce.
E qui comincia il dramma, il cuscinetto non è un normale cuscinetto industriale, ha una specie di asola su un bordo e a Livorno dal principale rivenditore, non si trova.
La Scapin, dopo svariate chiamate, mi dice di pazientare perchè hanno riordinato il pezzo dal loro vecchio fornitore, ma ci vuole tempo, e io sono tre settimane che sono a piedi, e ancora non sanno dirmi quando mi faranno avere i ricambi.
Nessuno ha avuto esperienza di sostituire i cuscinetti di questo telaio?
Qualcuno mi può aiutare a trovarli per altra via che non sia direttamente passare da Scapin?
Anche perchè a questo punto vorrei tenermi qualche scorta in caso di problemi....

Grazie a tutti in anticipo :prost:
 

pelle

Biker serius
17/12/07
163
2
0
bologna
Visita sito
Bike
Epic
Ciao a tutti, ho un grosso (per me) problema con un vecchio telaio Scapin Ottobulloni.
Una ventina di giorni fa ho portato la bici dal sivende per un rumorino al carro.
Un cuscinetto sfondato, niente di grave penso io, si sostituisce.
E qui comincia il dramma, il cuscinetto non è un normale cuscinetto industriale, ha una specie di asola su un bordo e a Livorno dal principale rivenditore, non si trova.
La Scapin, dopo svariate chiamate, mi dice di pazientare perchè hanno riordinato il pezzo dal loro vecchio fornitore, ma ci vuole tempo, e io sono tre settimane che sono a piedi, e ancora non sanno dirmi quando mi faranno avere i ricambi.
Nessuno ha avuto esperienza di sostituire i cuscinetti di questo telaio?
Qualcuno mi può aiutare a trovarli per altra via che non sia direttamente passare da Scapin?
Anche perchè a questo punto vorrei tenermi qualche scorta in caso di problemi....

Grazie a tutti in anticipo :prost:

Ho avuto il tuo stesso problema e qui a Bologna ho trovato i cuscinetti, senza fatica, migliori e a 4 - 5 euro l'uno. Se ti serve ti do l'indirizzo della Ditta.
EMILIANA CUSCINETTI s.r.l.
Via Timavo 1-3/ B – 5/A 40131 Bologna - ITALY
TEL . 051 649.22.20 – FAX 051 64.914.34 - P.IVA 02130510379

Se mi ricordo i cuscinetti non hanno sigla, ma sicuramente riesci a spiegarti a voce, sono in gamba. Gli ultimi li ho comprati dopo le ferie di quest'anno, quindi li hanno pronta consegna. Anch'io la prima volta ho chiesto a Scapin, gentilissimi, ma poi li ho trovati risparmiando tempo. Se hai bisogno scrivimi. Ciao

e-mail: - www.emilianacuscinetti.com
 

pelle

Biker serius
17/12/07
163
2
0
bologna
Visita sito
Bike
Epic
Ho avuto il tuo stesso problema e qui a Bologna ho trovato i cuscinetti, senza fatica, migliori e a 4 - 5 euro l'uno. Se ti serve ti do l'indirizzo della Ditta.
EMILIANA CUSCINETTI s.r.l.
Via Timavo 1-3/ B – 5/A 40131 Bologna - ITALY
TEL . 051 649.22.20 – FAX 051 64.914.34 - P.IVA 02130510379

Se mi ricordo i cuscinetti non hanno sigla, ma sicuramente riesci a spiegarti a voce, sono in gamba. Gli ultimi li ho comprati dopo le ferie di quest'anno, quindi li hanno pronta consegna. Anch'io la prima volta ho chiesto a Scapin, gentilissimi, ma poi li ho trovati risparmiando tempo. Se hai bisogno scrivimi. Ciao

e-mail: - www.emilianacuscinetti.com

Scusate, ho scritto tra l'indirizzo e la mail, che ovviamente è quella della ditta e non la mia. Pelle
 

Classifica mensile dislivello positivo