Cuscinetti carro MDE 69, aiuto mi han chiesto 450€!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.951
12
0
32
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Buongiorno a tutti ragazzi, ho bisogno di un consiglio per la mia cara e vecchia (2008) MDE 69. Il carro posteriore ha tutti i cuscinetti da cambiare, alchè ho portato la bici dal meccanico di zona, un ragazzo onesto. Lui porta la bici in ditta MDE e dopo qualche giorno mi informa che i cuscinetti sono fuori misura e li producono loro in MDE, sono particolari ed hanno un costo elevato; visto il costo elevato dei pezzi il lavoro mi costerebbe 450€! Alla faccia!
Ora, sono un po' ignorante in materia, ma sul sito MDE i cuscinetti costano 8€, dovrebbero essere questi no?

http://store.mdebikes.com/prodotto/singolo-cuscinetto-telai-i-link-dh-link/?lang=it#.Uzu-HMlyzqA


A questo punto, se sono questi vuol dire che o MDE o il meccanico hanno sparato un prezzo assurdo
Cambiarli da solo è fattibile o è a rischio danni?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Buongiorno a tutti ragazzi, ho bisogno di un consiglio per la mia cara e vecchia (2008) MDE 69. Il carro posteriore ha tutti i cuscinetti da cambiare, alchè ho portato la bici dal meccanico di zona, un ragazzo onesto. Lui porta la bici in ditta MDE e dopo qualche giorno mi informa che i cuscinetti sono fuori misura e li producono loro in MDE, sono particolari ed hanno un costo elevato; visto il costo elevato dei pezzi il lavoro mi costerebbe 450€! Alla faccia!
Ora, sono un po' ignorante in materia, ma sul sito MDE i cuscinetti costano 8€, dovrebbero essere questi no?

http://store.mdebikes.com/prodotto/singolo-cuscinetto-telai-i-link-dh-link/?lang=it#.Uzu-HMlyzqA


A questo punto, se sono questi vuol dire che il meccanico ha messo una manodopera da atelièr Pagani xD.
Cambiarli da solo è fattibile o è a rischio danni?


È facile se sono sigillati solo è un lavoro un po' macchinoso perché sono tanti
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Guarda che se sono quelli del link sono dei semplici cuscinetti della Enduro (tra l'altro i migliori). Io ho sostituito gli originali con appunto degli Enduro sulla mia Nukeproof Scalp, non ci vuole molto, ho usato una vite con dado e rondella per metterli in sede e molta attenzione.
Secondo me il meccanico ti vuole fregare...450€ è una ladrata!
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Manda una mail a Federico tramite il sito MDE e vedrai che te li procura con poca spesa....io per la mia 69 ho fatto così.....

ciao
 
T

teoDH

Ospite
450 € è un prezzo fuori dal mondo... ho segnalato la cosa a Fede, magari ci darà risposta...
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
Buongiorno a tutti... Lavoro in mde e non ci è mai arrivata tale richiesta. Quindi deduco che il tuo meccanico tanto onesto non è.

Ti invito a scriverci direttamente a [email protected] segnalandoci le tue necessità. Sul sito troverai inoltre i servizi offerti da noi con relativo costo. Tanto per darti un'idea il servizio più caro, chiamato revitalize your bike, costa 399 e comprende, oltre al rinnovo completo dei cuscinetti, un controllo generale del telaio sulle saldature, tubi, perni ecc. ripristino di tutto al nuovo, riverniciatura completa (no parti anodizzate) e estensione della garanzia ad altri due anni dopo il servizio.... Questo solo per farti capire che in mde non amiamo la politica del "cerca di spennare il cliente nel post vendita"... Anzi siamo proprio contro.
 

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.951
12
0
32
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Robe da matti, pensare che per quello che mi è stato detto dal meccanico e per come, stavo fino dando la colpa a MDE pensando gli avessero chiesto una cifra assurda. A sto punto me la faccio ridare e la porto direttamente giù in casa madre a far fare un lavoro per bene.
Le mie scuse a Federico e i ragazzi di MDE.
 

Classifica mensile dislivello positivo