Curve in sequenza

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Ciao Jack, spero sia per te di grande stimolo, ricevere complimenti per l'ottimo lavoro che puntualmente stai svolgendo.
Per quello che mi riguarda, ma credo valga anche per molti del forum, attendere questi tuoi servizi che leggo e rileggo con molta attenzione è quasi un appuntamento cui non posso mancare. Hai la capacità di renderli, anche se non lo sono, semplici, chiari con pochi fronzoli e utili per tutti. Lo sono anche per quelli che in bike pensano di saperci andare e che credono di non avere nulla da imparare.
Forse sono pochi quelli che si rendono veramente conto, ed io sono fra quelli, del lavoro necessario per produrre anche quelle che per noi sono poche righe e pochi scatti.

BRAVO!

Un ringraziamento anche Miki Lorenz che con pochi fotogrammi riprodotti in sequenza ha permesso di completare già un ottimo lavoro.
Volevo anch'io aggiungere un piccolo contributo (parere) senza alcuna pretesa.
Come hai scritto, stai lavorando ai video e ne otterrai sicuramente un ottimo risultato ma se mi posso permettere senza sapere molto di ciò che produrrai, lasciami dire che la tua descrizione, abbinata alla breve sequenza gif mi ha letteralmente folgorato, rendendo questo servizio un prodotto di qualità migliore di qualunque altro video.

Continua così.
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

gi_andro

Biker extra
23/3/09
761
8
0
Chiuppano (Vi)
Visita sito
Ciascuno ha un suo lato di curva preferito. Spesso chi tiene il piede destro avanti curva meglio a sinistra e viceversa (regola non universale, c’è chi fa il contrario. Se non ci avete mai fatto caso provate a saltare a piedi pari e girare su voi stessi. La direzione in cui girerete di istinto è poi quella verso la quale vi verranno meglio le curve).

Infatti. E io sta cosa la sento moltissimo.

Sarebbero consigliabili esercizi per diminuire il divario tra le due direzioni.

Qualche consiglio?

Grazie
 

gi_andro

Biker extra
23/3/09
761
8
0
Chiuppano (Vi)
Visita sito
unico consiglio?? provare provare provare.

Si, ma non esiste un esercizio specifico che mi consenta di diminuire l'asimmetria tra le curve a dx e a sx?

Per esempio, mi sono accorto che scendo SEMPRE, anche quando non curvo, con il piede destro in avanti; inverto la posizione SOLO quando devo curvare a dx.

Se provo a scendere con il sx davanti non mi sento a mio agio e non ho lo stesso controllo.

Provare nei tratti più semplici a scendere con il sx davanti (o cmq quello che di solito sta dietro) potrebbe migliorare la situazione?

Grazie e ciao
 
Montando le foto della sequenza si ha una sorta di "video", per rendere più chiara la dinamica:
curve.gif

grande molto utile!!! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: KR 1983

Classifica mensile dislivello positivo