Chi scendendo solleva nuvoloni di polvere, arriva in curva scomposto, sembra un flipper impazzino in mezzo ai sassi non è un bravo rider.
Non sono un bravo rider!
Chi scendendo solleva nuvoloni di polvere, arriva in curva scomposto, sembra un flipper impazzino in mezzo ai sassi non è un bravo rider.
dò una rispolverata a questo topic...ma mi è sorto un, dubbio dopo le prime uscite col mio frontino abbastanza xc, volevo iniziare ad affrontare le curve in maniera più corrette e soprattutto evitando di andare dritto ogni volta...cerco di trovare la posizione per caricare bene l' anteriore...ma alla fine in pratica mi ritrovo tutto carico sul manubrio stile supermotard...mi sa che sbaglio da qualche parte...dove?
Così disse Sam Hill. " A volte bisogna rallentare per andare più veloci".
La derapata infondo serve a tagliare le curve passando all'interno,quando l'alta velocità butterebbe all'esterno. Così disse Sam Hill. " A volte bisogna rallentare per andare più veloci". Ovvero entrare in curva rallentando un pelo , puntando verso l'interno ,in modo da derapare (e non sgommare attenzione) e uscirne avendo perso meno velocità possibile. Tutto sta nel rendere la derapata fluida.
Un consiglio : tenere i gomiti alti in derapata, non so perchè ma aiuta il controllo. Guardate i motocrossisti.
Nelle curve strette anche i pro bloccano il posteriore se arrivano a manetta.... guardate bene i video, non parlo per sentito dire.
Scusa la mia ignoranza,ma la differenza tra derapare e sgommare?
Il piede interno in teoria lo puoi mettere dove vuoi perchè di fatto non serve a nulla. Il piede fuori serve solo se ti sbilanci, a quel punto un colpetto di piede per riprendere l'assetto aiuta.
Comunque per derapare con stile il piede va sui pedali.
In questo video si vedono un po' di derapate.
Effettivamente il rider solleva parecchia polvere, quindi possiamo dire che John Tomac era un biker poco capace...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?