Guardando un video ho notato che molti usavano curvare sullo stretto sfruttando la derapata...l'altro giorno ho provato e quasi mi involo.....
Qualcuno mi da una dritta?
Grazie
Andrea
Qualcuno mi da una dritta?
Grazie
Andrea
appena smetti di frenare la gomma riprende subito aderenza e ti sbalza via
Un consiglio etico... i bikers educati non lasciano segni sul sentiero. La derapata è affascinantissima anche per me, ma bisogna cercare un po' di controllarsi. e poi secondo mè è più difficile (ergo molto più appagante) curvare con la tecnica giusta con le ruote al limite, ma pur sempre senza strisciare.
la derapata e' il modo piu' facile per fare una curva e certo non e' il piu' veloce; chi derapa sistematicamente di solito viene considerato un po' "impedito" e non a sproposito....
SCHERZOSO MODE:
guarda il derapone finale e....permettimi la battuta....mi piacerebbe essere impedito la metà di lui!!!!!!!
a proposito di curve in derapata, chi di voi riesce a fare delle lunghe derapate senza toccare freno? io ho imparato a farlo da un pò di tempo e devo dire che ci si diverte abbastanza però dalla parte della tecnica non serve a niente a meno che non si disponga di una carreggiata di almeno un metro per farla...(col rischio che se però la gomma aderisce al terreno fai uno di quei voli che ti raccolgono con il cucchiaino!!!!!!)
Come non quotarti ... e non e' solo questione etica/educazione: la derapata e' il modo piu' facile per fare una curva e certo non e' il piu' veloce; chi derapa sistematicamente di solito viene considerato un po' "impedito" e non a sproposito.
Puo' capitare, di solito quando si arriva "lunghi", e proprio per cio' denota un errore di conduzione.
Senza contare che copertoni e pastiglie dei freni non crescono come funghi!
Solo se il tornante è veramente stretto o è su ghiaia o fondo sdrucciolevole Altrimenti nose pressvalà che se il tornantino è stretto ed in discesa e la bici non ce la farebbe a curvare senza derapare derapi anche te!
cioè sollevare la ruota dietro e metterla dove si vuole? come si fa?Altrimenti nose press
cioè sollevare la ruota dietro e metterla dove si vuole? come si fa?