curve e pieghe

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
non ti preoccupare davi991, e' che i forum funzionano cosi': se chiedi una mano a qualcuno, nessuno ti caga e ti va di lusso se un poveraccio ti risponde... ma appena qualcuno incomincia a litigare e ad accusare, improvvisamente arriva un orda di persone a scrivere e rispondere!
No WALKS non mettere di mezzo QUESTO forum xche non e' cosi,tutte le volte che ho chiesto una mano mi e' stata data,quando la posso dare mi fa felice allo stesso modo.Sul fatto del litigare...boh x me c'e' differenza tra litigare e scambiarsi le idee...poi c'e' chi lo accetta e chi,scusami ma devo,non lo accetta come te...xche devi sempre ironizzare o fare battute a volte pesanti sui commenti o consigli degli altri,come se i tuoi fossero legge...non e' giusto...con questo non voglio dire che non sai le cose x carita' xo' appunto xche e' un forum democratico bisogna saper accettare anche i commenti e i consigli degli altri,anche xche non siamo tutti robot che guidiamo tutti ugualmente,abbiamo le stesse bighe ecc ecc ecc...guarda come hai risposto a DAVI991 "se chiedi una mano a qualcuno nessuno ti caga e ti va di lusso se un poveraccio ti risponde..."...scusa ma questo e' degradare il forum...e allora tu che ci stai a fare se siamo tutti fatti male come dici?...il buon samaritano?Cerchiamo invece di ragionare insieme con calma che nessuno siamo nati imparati e possiamo sempre imparare qualcosa dal tipo X che ci si presenta davanti...meglio andare OT con una cazzata e ridere piuttosto che polemizzare negativamente su un giudizio dato,anche xche nessuno penso abbia interesse far fare una cosa al contrario o meglio ancora far succedere qualcosa di negativo ad un altro forumendolo,quindi e' solo il fatto che ognuno dice quello che sa e che ha provato...poi dei consigli ricevuti io posso dire che bisogna farne tesoro,tenerseli a mente e come gia' detto girare girare girare all'infinito,e qui ci si accorge provando varie tecniche ecc ecc di quale era piu' opportuno al proprio problema...detto questo auguro buon divertimento e tante raidate a tutti! P.S. non ho sottolineato il fattore "reputazioni negative" rilasciate x non essere d'accordo xche non ho parole in certi casi,cmq se questo intervento la dovesse meritare...prego.:prost::celopiùg:
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
No WALKS non mettere di mezzo QUESTO forum xche non e' cosi,tutte le volte che ho chiesto una mano mi e' stata data,quando la posso dare mi fa felice allo stesso modo.Sul fatto del litigare...boh x me c'e' differenza tra litigare e scambiarsi le idee...poi c'e' chi lo accetta e chi,scusami ma devo,non lo accetta come te...xche devi sempre ironizzare o fare battute a volte pesanti sui commenti o consigli degli altri,come se i tuoi fossero legge...non e' giusto...con questo non voglio dire che non sai le cose x carita' xo' appunto xche e' un forum democratico bisogna saper accettare anche i commenti e i consigli degli altri,anche xche non siamo tutti robot che guidiamo tutti ugualmente,abbiamo le stesse bighe ecc ecc ecc...guarda come hai risposto a DAVI991 "se chiedi una mano a qualcuno nessuno ti caga e ti va di lusso se un poveraccio ti risponde..."...scusa ma questo e' degradare il forum...e allora tu che ci stai a fare se siamo tutti fatti male come dici?...il buon samaritano?Cerchiamo invece di ragionare insieme con calma che nessuno siamo nati imparati e possiamo sempre imparare qualcosa dal tipo X che ci si presenta davanti...meglio andare OT con una cazzata e ridere piuttosto che polemizzare negativamente su un giudizio dato,anche xche nessuno penso abbia interesse far fare una cosa al contrario o meglio ancora far succedere qualcosa di negativo ad un altro forumendolo,quindi e' solo il fatto che ognuno dice quello che sa e che ha provato...poi dei consigli ricevuti io posso dire che bisogna farne tesoro,tenerseli a mente e come gia' detto girare girare girare all'infinito,e qui ci si accorge provando varie tecniche ecc ecc di quale era piu' opportuno al proprio problema...detto questo auguro buon divertimento e tante raidate a tutti! P.S. non ho sottolineato il fattore "reputazioni negative" rilasciate x non essere d'accordo xche non ho parole in certi casi,cmq se questo intervento la dovesse meritare...prego.:prost::celopiùg:

io quoto.. effettivamente è vero anche io pur nel mio piccolo consigli cerco di darli e vedo che ci sono tantissime persone (come titti sempre disponibile...)a dare a me aiuto o consigli quando ne necessito..poi non è detto che sia daccordo..ma ognuno la pensa come vuole...ed è giusto che si accettino le idee di uno piuttosto che quelle di un altro... è la stessa storia delle gomme cè chi preferisce maxxis e chi preferisce michelin..non è legge bisogna provare e trovare quelle con qui si ha piu feeling...poi che uno si trovi meglio con x piutoosto che con y...scusate l'OT...
 

jody imperia

Biker serius
22/5/08
245
0
0
38
imperia
Visita sito
quoto al 100% chiudiamo tutto perche questo è un forum online e dunque non si puo fare altrimenti.. i consigli si possono dare eccome, poi che siano giusti o sbagliati è un atro discorso e sta al costruttore del topic valutarli... non di certo a gente che non centra nulla.. i consigli vanno dati il piu possibile perche se no è inutile stare qui a discutere..
ripeto quindi che è giustissimo provare a dare un consiglio a una persona che chiede aliuto.. è giustissimo discutere in un forum di migliardi di problemi e paturnie che ci vengono in testa..
sta a chi chiede aiuto valutare se il consiglio puo tornargli utile o no.

Finale per evolvere lo stile di guida è il posto migliore!!!


Cmq se non si può più chiedere e dare consigli sul forum allora tanto vale chiudere tutto...:duello:
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
No WALKS non mettere di mezzo QUESTO forum xche non e' cosi,tutte le volte che ho chiesto una mano mi e' stata data,quando la posso dare mi fa felice allo stesso modo.Sul fatto del litigare...boh x me c'e' differenza tra litigare e scambiarsi le idee...poi c'e' chi lo accetta e chi,scusami ma devo,non lo accetta come te...xche devi sempre ironizzare o fare battute a volte pesanti sui commenti o consigli degli altri,come se i tuoi fossero legge...non e' giusto...con questo non voglio dire che non sai le cose x carita' xo' appunto xche e' un forum democratico bisogna saper accettare anche i commenti e i consigli degli altri,anche xche non siamo tutti robot che guidiamo tutti ugualmente,abbiamo le stesse bighe ecc ecc ecc...guarda come hai risposto a DAVI991 "se chiedi una mano a qualcuno nessuno ti caga e ti va di lusso se un poveraccio ti risponde..."...scusa ma questo e' degradare il forum...e allora tu che ci stai a fare se siamo tutti fatti male come dici?...il buon samaritano?Cerchiamo invece di ragionare insieme con calma che nessuno siamo nati imparati e possiamo sempre imparare qualcosa dal tipo X che ci si presenta davanti...meglio andare OT con una cazzata e ridere piuttosto che polemizzare negativamente su un giudizio dato,anche xche nessuno penso abbia interesse far fare una cosa al contrario o meglio ancora far succedere qualcosa di negativo ad un altro forumendolo,quindi e' solo il fatto che ognuno dice quello che sa e che ha provato...poi dei consigli ricevuti io posso dire che bisogna farne tesoro,tenerseli a mente e come gia' detto girare girare girare all'infinito,e qui ci si accorge provando varie tecniche ecc ecc di quale era piu' opportuno al proprio problema...detto questo auguro buon divertimento e tante raidate a tutti! P.S. non ho sottolineato il fattore "reputazioni negative" rilasciate x non essere d'accordo xche non ho parole in certi casi,cmq se questo intervento la dovesse meritare...prego.:prost::celopiùg:
io te la volevo dare positiva, ma mi dice che devo distribuirne in giro...:prost:
 

Dado RM

Biker tremendus
quoto al 100% chiudiamo tutto perche questo è un forum online e dunque non si puo fare altrimenti.. i consigli si possono dare eccome, poi che siano giusti o sbagliati è un atro discorso e sta al costruttore del topic valutarli... non di certo a gente che non centra nulla.. i consigli vanno dati il piu possibile perche se no è inutile stare qui a discutere..
ripeto quindi che è giustissimo provare a dare un consiglio a una persona che chiede aliuto.. è
discutere in un forum di migliardi di problemi e paturnie che ci vengono in testa..
sta a chi chiede aiuto valutare se il consiglio puo tornargli utile o no.


scusami eh ma l'italiano??:smile:


cmq, io sono dell'opinione che certe cose bisogna impararle sul campo, oltre che a farsele spiegare, però meglio impararle sul campo, con qualcuno con più esperienza di te. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: franc 1 and ste fr

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Certo,la soluzione migliore sarebbe girare con uno che va piu' di te(in senso generico x carita')e che abbia capacita' e pazienza di spiegarti COME e XCHE ci si deve comportare in certe situazioni,stare sia davanti che dietro xche entrambe le parti e' importante saperle affrontare...poi se purtroppo non si ha vicino uno che gira di piu' certo si apre un topic qui,come ho detto prima consiglio di provare all'infinito e di fare tesoro di TUTTI i consigli...dalle dritte ricevute poi a seconda dello stile di guida ecc ecc mettendole in pratica si arriva pian piano a risolvere il problema.
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Sono PIENAMENTE D'ACCORDO con Titti!!!

Non tutti abbiamo la fortuna di girare con quelli più bravi di noi e farne tesoro, in questo caso il forum può essere il luogo in cui chiedere consigli e su cui ogniuno può contribuire con la propria esperienza, stà a chi legge individuare e saper interpretare i consigli piú idonei alle proprie necessità.
 
  • Mi piace
Reactions: Titti DH

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
e le curve allora?
Quoto MRK,scusami se il mio intervento ha spostato un po' la discussione,ma come in certi casi e' giusto fare la battuta e dire la cazzata x ridere,in altri bisogna sottolineare il valore effettivo di questo forum e di tutti noi che lo portiamo avanti,xche a mio parere qui dentro siamo TUTTI importanti.Scusate x l'OT.:celopiùg:
 
a mio parere ci sono 2 stili di guida in curva uno in cui si piega insieme alla bici il secondo è restare cn il corpo più eretto e piegare la bici... la perdita della ruota anteriore o posteriore puo avvenire x vari motivi può anche esser colpa delle gomme troppo strette o troppo gonfie ecc ecc....
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
A mio parere la prima cosa da valutare e' il terreno in cui si gira,di li poi si lavora di impostazione,postura,pressione gomme...anche se la cosa qui diventa un po' soggettiva dallo stile che uno ha,dal peso...e come molte volte abbiamo parlato qualcuno e' piu' portato x le curve a sx e altri x quelle a dx...
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
a mio parere ci sono 2 stili di guida in curva uno in cui si piega insieme alla bici il secondo è restare cn il corpo più eretto e piegare la bici... la perdita della ruota anteriore o posteriore puo avvenire x vari motivi può anche esser colpa delle gomme troppo strette o troppo gonfie ecc ecc....

ma non sono assolutamente equivalenti, ci sono situazioni in cui e' meglio uno e altre in cui e' meglio l'altro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo