• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

curva preferita?

Fagiolo

Biker forumensus
25/12/05
2.043
0
0
38
Campo (Pisa)
www.crakbike.it
Preferisco le curve verso destra. Non sò come mai ma mi vengono più naturali rispetto a quelle verso sinistra.
Ma il piede dominante conta? Io calcio con il sinistro, ma in bici tengo SEMPRE avanti il destro.
 

manomano

Biker serius
29/8/05
166
0
0
Aosta
www.mtbnews.it
D'istinto, mi vengono meglio le curve a destra. Nel tecnico, invece, le curve a destra le chiudo più difficilmente di quelle a sinistra... Questione di approccio...
 

spino

Biker popularis
Io preferisco le curve a destra, credo dipenda dal fatto che mi trovo meglio con il piede destro avanti. Le curve a destra mi danno una maggior sicurezza in caso di caduta perchè così (data la posizione dei piedi) mi sarebbe più facile girarmi sulla schiena piuttosto che cadere di faccia.
 

fulgor

Biker ciceronis
1/11/05
1.416
0
0
Messina
Visita sito
una volta preferi girare a sinistra ma poi dopo aver capito il motivo (basta tenere il pedale alto dallaparte in cusi si curva) ora riesco a curvare indifferementemente da entrambi i lati come è giusto che sia !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo