curva preferita?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
WILDERNESS MAN ha scritto:
a me piace un sacco la curva che si crea tra polpaccio e caviglia delle donne

:sbavon: :sbavon: :prost: :prost: :hail: :hail: :prega: :prega: :beautifu: :beautifu: :pirletto: :pirletto: :mrgreen:
quoto alla grande, hanno un aforma spettacolare

anche la curva che hanno nel bassoventre


la curva che preferisco fare in bike è quella a sx di solito son qulle che faccio con più facilità
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Per me è quasi indifferente con lieve preferenza per le curve a sinistra, tengo il piede sinistro avanti.
Quello che odio sono i tornantini stretti, li si che preferisco quelli a sinistra nettamente, quelli a destra faccio proprio fatica a farli:wink: , devo impegnarmi di più :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!:
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Quelle ampie sono uguali...
Ma quelle strette o se per esempio devo entrare in un singletrack a destra mi impanico...

Secondo me dipende dal fatto ke sono destro...
Centrerà qualcosa??
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.793
352
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Dico la mia!
Direi quelle a sx (ed è una domanda che mi pongo da quando ero gagno) e penso che sia dovuto dal fatto che, scrivendo con la dx automaticamente tendo ad appoggiarmi con il gomito sx alla scrivania; questa posizione, con il passare degli anni, va a creare una tendenza, da parte della colonna vertebrale, a incurvarsi maggiormente e con più elasticità a sx per l'appunto agevolandone e rendone i movimenti più "naturali".

Amen
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
è indifferente....
finke' riesco a curvare mi va bene...:mrgereen:

cmq nn ci ho mai fatt caso.. ma nn mi pare di aver mai trovato tutta quella difficolta particolare x un lato della curva...
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
impeto72 ha scritto:
Dico la mia!
Direi quelle a sx (ed è una domanda che mi pongo da quando ero gagno) e penso che sia dovuto dal fatto che, scrivendo con la dx automaticamente tendo ad appoggiarmi con il gomito sx alla scrivania; questa posizione, con il passare degli anni, va a creare una tendenza, da parte della colonna vertebrale, a incurvarsi maggiormente e con più elasticità a sx per l'appunto agevolandone e rendone i movimenti più "naturali".

Amen


Qst è la teoria + strana ke abbia sentito
Senza offesa ovviamente ;-)

Un mio amico motociclista sostiene ke x la guida siamo tutti sinistri, anke le macchine si guidano cn la sinistra, mentre la dx viene utilizzata x mettere le marce, una cosa molto meno impegnata rispetto al disegnare traiettorie al volante...
Kissà :nunsacci:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
assolutamente a destra. sono mancino e nelle curve a destra carico il pedale sinistro col peso per tenere giù la bici di cattiveria, specie quando le curve a destra sono velocissime , ampie e completamente piene di sassazzi (le mie preferite)
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
Qst è la teoria + strana ke abbia sentito
Senza offesa ovviamente ;-)

Un mio amico motociclista sostiene ke x la guida siamo tutti sinistri, anke le macchine si guidano cn la sinistra, mentre la dx viene utilizzata x mettere le marce, una cosa molto meno impegnata rispetto al disegnare traiettorie al volante...
Kissà :nunsacci:
e gli inglesi dove li metti?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
muldox ha scritto:
Quando procedo diritto mi è abbastanza indifferente, anche se nelle situazioni al limite preferisco tenere avanti il sx. Nelle curve verso sx invece mi sento maggiormente a mio agio, cosa che mi accade anche con gli sci. Come già scritto, la mia sensazione è che sul dritto sia il piede che sta dietro ad aver maggiore importanza, il che farebbe quadrare il discorso.

Ragazzi, ho scritto una kagata colossale :pirletto::pirletto::pirletto:. In realtà tengo avanti il piede dx sul difficile, il che fa miseramente crollare la mia teoria sul piede arretrato come piede più importante nella conduzione del mezzo.
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
:cucù: Destra o sinistra per me e' indifferente, pero' mi piacciono i tornanti ripidi e ghiaiosi in prossimita' di curve,:sbavon: quando ci arrivo sotto in picchiata pinzo leggermete sul freno posteriore sganciando il piede e usando la gamba come punto di appoggio, mi piace sentire la gomma dietro che va in derapata e slitta per poi pedalarci dentro aspettando un'altra staccata; demoni e dei quando eseguo la virata.........stragodoooooo:sbavon: :capitani: ciauzzzzzzzzz:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo