Curva con gamba interna alzata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io lo faccio quando so di aver combinato qualche cazzata, tipo che sono arrivato troppo forte in una curva, ma è più che altro per essere pronto a tirare su la bici in caso di scivolata, non è certo un gesto tecnico ma istinto di sopravvivenza.
 
  • Mi piace
Reactions: rovert and Mrc80

JoRo

Biker superioris
24/9/16
938
463
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Più o meno anche io, troppo veloce prima di una curva e gamba fuori in attesa di evitare il peggio
 
  • Mi piace
Reactions: Mrc80

Mrc80

Biker popularis
22/8/18
86
24
0
43
Brescia
Visita sito
Bike
Occam tr
Non è detto però che poi il peggio arrivi.... E magari quella gamba fuori è stata propio il motivo per il quale non si finisce fuori dalla curva o con il culo a terra
 

Mrc80

Biker popularis
22/8/18
86
24
0
43
Brescia
Visita sito
Bike
Occam tr
Si è visto fare anche in coppa del mondo DH, cerca ad esempio "Sam Hill foot out flat out" quindi proprio una cazzata non è...
Io cerco di tenere sempre entrambi i piedi sui pedali per avere più controllo in quando ci sono curve in sequenza, però sui curvoni veloci tenere il piede interno fuori aiuta a caricare maggiormente il pedale esterno ed inoltre avendo già il piede fuori si fa prima ad appoggiarlo per terra in caso di perdita di aderenza
Premesso che mi ritengo ben lontano dalle prestazioni di sam hill.... Ho guardato il video e al minuto 1.40 c'è propio la situazione esatta che intendo io con curva dal fondo smosso e secondo me se la fai ad una certa velocità quella gamba fuori è quasi necessaria....
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Premesso che mi ritengo ben lontano dalle prestazioni di sam hill.... Ho guardato il video e al minuto 1.40 c'è propio la situazione esatta che intendo io con curva dal fondo smosso e secondo me se la fai ad una certa velocità quella gamba fuori è quasi necessaria....
Alle nostre velocità non è necessario per nulla anzi è un errore.
È utile per rimediare ad uno sbaglio o per fare una curva con più sicurezza, non ti fa essere più veloce (anzi il contrario)
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.030
2.689
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
spingere il pedale esterno senza spingere il manubio interno vuol dire farlo male.
provare a premere il pedale destro in rettilineo, a bici curva a destra, quindi in curva se premi il pedale destro con curva a sinistra la bici come la metti in piega?
 

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
questa posixione potrebbe anche avere un alto rischio di impatto piede caviglia con il terreno provocare distorsioni rotture. l accetto in modalita per pararmi il culo solo lungo. scivolo e bagnato ma non come normale stile di guida.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io la uso quando voglio fare lo sbruffone ad esempio in curva stretta di circa 90°, lastra di ghiaccio o pozzaghera proprio sulla curva, arrivi sulla lastra di ghiaccio/pozzanghera, sgommataccia con piede a terra per sicurezza che tanto quasi sicuramente si scivola e vai con la doccia al malcapitato di turno :-?:
Se però scivoli ti fai un bagno e fai la figura di cacca :-|
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.130
629
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
guardando la gara di coppa del mondo DH sabato pomeriggio a Les Gets, verso fine tracciato, in un curvone velocissimo verso sinistra, quasi la totalità dei rider staccava la gamba dal pedale!
Certo stiamo parlando di una curva ampia, e io manco in macchina la farei alla velocità che la facevano loro!
 
  • Mi piace
Reactions: Mrc80

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo