• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

curriosità sui pedali

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

scusa ma chi è che ti ha convinto? guarda che se vuoi fare XC (dico "se" perché non lo hai specificato) ad un livello "accettabile" devi metterti l'animo in pace e fare pratica con gli SPD, prima lo fai e meglio è...se poi la bici ti serve per andare dal tabaccaio a comprare le sigarette allora gli attacchi risultano scomodi....ma anche i pin sui pedali non ti servono.

p.s.
nell'episodio che hai citato, avevi perso le viti su entrambe gli sganci?
 

Tuzzo

Biker popularis
10/6/09
65
0
0
Ferrara
www.tuzzo.net
le tacchette per la bdc di viti ne hanno 3
si ne hanno 3 per pedale io ne persi due sullo stesso!
Onestamente non è tanto la difficoltà ad usarli, quanto la difficoltà a camminare. Alcune volte vorrei portarmi dietro l'attrezzatura fotografica per raggiungere posti un po strani e dilettarmi con "l'altro" hobbie

Quando dico che mi avete convinto mi riferisco al prendere gli SPD, ma ho capito che un paio di flat in certe occasioni mi fanno comodo.
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
si ne hanno 3 per pedale io ne persi due sullo stesso!
Onestamente non è tanto la difficoltà ad usarli, quanto la difficoltà a camminare.

haha che sfiga.. posso immaginare il disagio..

per il problema della camminata ho risolto montanto le tacchette Look Keo Grip (ovviamente dipende dal tipo di pedale che hai) , le gommine sotto la tacchetta non sono eterne per carità, ma almeno non rischi di scivolare ogni 3x2.. tenendo sempre a mente che le scarpe per bdc non sono studiate per camminare..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo