curriosità sui pedali

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
quando li usavo con la bdc, mi capitò che persi le viti che fissavano la placchetta, ne rimase solo una, morale arrivai ad un incrocio e non riuscivo più a staccare il piede :-)
la placchetta si girava!
fu panico eheheh, ma riuscii a girarmi e a cercare un palo per appoggiarmi.
L'esperienza mi insegnò a controllare ogni tanto le viti di serraggio :-)
ma essendo io un casinista, la cosa non è semplice :-P
Ho ordinato un paio di pedali flat, e poi con calma cerco un paio di scarpini, mi avete convinto :-)

scusa ma chi è che ti ha convinto? guarda che se vuoi fare XC (dico "se" perché non lo hai specificato) ad un livello "accettabile" devi metterti l'animo in pace e fare pratica con gli SPD, prima lo fai e meglio è...se poi la bici ti serve per andare dal tabaccaio a comprare le sigarette allora gli attacchi risultano scomodi....ma anche i pin sui pedali non ti servono. :celopiùg:

p.s.
nell'episodio che hai citato, avevi perso le viti su entrambe gli sganci? :nunsacci:
 

Tuzzo

Biker popularis
10/6/09
65
0
0
Ferrara
www.tuzzo.net
le tacchette per la bdc di viti ne hanno 3 :il-saggi:
si ne hanno 3 per pedale :-) io ne persi due sullo stesso!
Onestamente non è tanto la difficoltà ad usarli, quanto la difficoltà a camminare. Alcune volte vorrei portarmi dietro l'attrezzatura fotografica per raggiungere posti un po strani e dilettarmi con "l'altro" hobbie ;-)

Quando dico che mi avete convinto mi riferisco al prendere gli SPD, ma ho capito che un paio di flat in certe occasioni mi fanno comodo.
:i-want-t:
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
si ne hanno 3 per pedale :-) io ne persi due sullo stesso!
Onestamente non è tanto la difficoltà ad usarli, quanto la difficoltà a camminare.

haha che sfiga.. posso immaginare il disagio..

per il problema della camminata ho risolto montanto le tacchette Look Keo Grip (ovviamente dipende dal tipo di pedale che hai) , le gommine sotto la tacchetta non sono eterne per carità, ma almeno non rischi di scivolare ogni 3x2.. tenendo sempre a mente che le scarpe per bdc non sono studiate per camminare..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo