curiosita' misura casco

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
mi ero dimenticato questa osservazione, allora premetto il mio cranio misura come da procedura:circonferenza 56 stretto 56,5 comodo
comodo intendo non stretto da fastidio, poi leggo che con regolazione si puo' appunto giocare su misura per sottocasco piu' o meno spesso.
Detto cio' analizzo misure solo due, entro in negozio provo la M ma stretta e poco adattabile con scritto 50-57, provo la L 54 -61 ed ' ok come mai credevo la prima fosse giusta ma era troppo giusta mentre la L e piu' comoda . Per me questo significa misure un po alla buona, avevate ragione non in internet senza provare , perche' alla fine succede cosi' che e' una cosa troppo individuale e le misure sono spesso come le scarpe da provare
cosa ne pensate avete avete avuto stessa "esperienza" per il casco
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
mi ero dimenticato questa osservazione, allora premetto il mio cranio misura come da procedura:circonferenza 56 stretto 56,5 comodo
comodo intendo non stretto da fastidio, poi leggo che con regolazione si puo' appunto giocare su misura per sottocasco piu' o meno spesso.
Detto cio' analizzo misure solo due, entro in negozio provo la M ma stretta e poco adattabile con scritto 50-57, provo la L 54 -61 ed ' ok come mai credevo la prima fosse giusta ma era troppo giusta mentre la L e piu' comoda . Per me questo significa misure un po alla buona, avevate ragione non in internet senza provare , perche' alla fine succede cosi' che e' una cosa troppo individuale e le misure sono spesso come le scarpe da provare
cosa ne pensate avete avete avuto stessa "esperienza" per il casco

preso anche io in negozio , ed infatti alcuni modelli con la stessa capacità non andavano , perchè oltre alla circonferenza , anche la forma della testa è fondamentale e può far variare la calzata
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Io i caschi li ho presi alcuni in negozio alcuni in rete.
Due Urge in rete ed andavano bene; un 661 in rete e non andava ( venduto subito ), un altro 661 integrale in rete e va bene, un Giro in negozio e, per l'ultimo acquisto, il Bell Super 2R.
Quest'ultimo l'ho voluto prima provare in negozio e poi ho detto al negoziante cosi: " in rete l'ho trovato a 180 euro. Se mi fai lo stesso prezzo ( lo vendeva a 229 euro )lo prendo volentieri da te. Se non puoi farlo mi dispiace ma tengo famiglia anch'io e mi tocca prenderlo in rete "

Dopo una litania di 10 minuti sul fatto che se si compra in rete i negozi devono chiudere ( discorso giusto ma ognuno deve farsi i propri conti ) alla fine mi ha fatto 180 euro
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
Io i caschi li ho presi alcuni in negozio alcuni in rete.
Due Urge in rete ed andavano bene; un 661 in rete e non andava ( venduto subito ), un altro 661 integrale in rete e va bene, un Giro in negozio e, per l'ultimo acquisto, il Bell Super 2R.
Quest'ultimo l'ho voluto prima provare in negozio e poi ho detto al negoziante cosi: " in rete l'ho trovato a 180 euro. Se mi fai lo stesso prezzo ( lo vendeva a 229 euro )lo prendo volentieri da te. Se non puoi farlo mi dispiace ma tengo famiglia anch'io e mi tocca prenderlo in rete "

Dopo una litania di 10 minuti sul fatto che se si compra in rete i negozi devono chiudere ( discorso giusto ma ognuno deve farsi i propri conti ) alla fine mi ha fatto 180 euro
Sten sei "cattivo dentro" tu!! :smile::smile:
:celopiùg:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Io i caschi li ho presi alcuni in negozio alcuni in rete.
Due Urge in rete ed andavano bene; un 661 in rete e non andava ( venduto subito ), un altro 661 integrale in rete e va bene, un Giro in negozio e, per l'ultimo acquisto, il Bell Super 2R.
Quest'ultimo l'ho voluto prima provare in negozio e poi ho detto al negoziante cosi: " in rete l'ho trovato a 180 euro. Se mi fai lo stesso prezzo ( lo vendeva a 229 euro )lo prendo volentieri da te. Se non puoi farlo mi dispiace ma tengo famiglia anch'io e mi tocca prenderlo in rete "

Dopo una litania di 10 minuti sul fatto che se si compra in rete i negozi devono chiudere ( discorso giusto ma ognuno deve farsi i propri conti ) alla fine mi ha fatto 180 euro

...come lo pagai io , il mio sivende senza storie mi ha fatto 190 a gennaio , quando in rete costava 230 , la versione mips ovviamente
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.245
6.543
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
pure io alcuni in negozio alcuni in rete

il fury integrale lo presi in negozio, per fortuna perchè oneall ha delle misure un pò strane ed avevo una taglia differente dell'equivalente 661

mentre l'ixs da enduro l'ho preso in rete dopo aver sentito millemila recensioni su come calzano le taglie.
Il problema lo ha sempre se sei nella misura di mezzo, e cmq vada è un rischio non provare...io ero abbastanza sicuro della L e comunqie aveva anche il microregolatore...infine preso su amazon...se non va bene lo rimandi indietro gratis e in 2 giorni hai il nuovo
 

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
Rigorosamente in negozio perchè va provato.
ad es. i caschi deca non riesco a farmeli stare fermi in testa così come i bell che ho provato. ottima esperienza con Uvex in mtb e Met in Bdc. l'uvex, mi sfugge il modello, non si muove in testa nemmeno a mazzate e sui percorsi più scassati e non dà alcuna sensazione di costrizione.
 

Neppo

Biker novus
18/11/16
8
0
0
Visita sito
Beh io ho preso il super 3r, il 2r mi dava fastidio alle tempie, infatti ho aspettato l'uscita del modello nuovo. Sono andato a provarlo in negozio, ma 279 euro è una ladrata pazzesca, l'ho pagato 188 con uno sconto del 10% in rete... devo dire molto comodo, e la mentoniera anche metterla con casco indossato è molto più semplice di quello che sembri.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo