Curiosità

a.antonio

Biker novus
24/3/12
31
0
0
Benevento
Visita sito
Ciao ragazzi, vorrei sapere se è possibile (è solo curiosità) sostituire un telaio in alluminio con uno in carbonio e montare tutta la componentistica del telaio in alluminio sul nuovo in carbonio.
Mi spiego, se ad una Mtb in alluminio si rompe il telaio per una caduta, lo si potrebbe sostituire con un altro in carbonio?:nunsacci:
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.479
2.838
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
certo che si.io ho fatto esattamente quello che chiedi(non ho rotto però il telaio)In foto il risultato.ho dovuto solo cambiare deragliatore e serie sterzo
 

Allegati

  • confronto mtb trek-miracle.jpg
    confronto mtb trek-miracle.jpg
    57,3 KB · Visite: 22

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non ho mai usato il carbonio ,posso dirti pero' di informarti bene,in quanto se non erro vanno usati prodotti antigrippaggio specifici su tutte la viterie dei componenti .
Valuta anche le coppie di serraggio da effettuare con la dinamometrica .
 

a.antonio

Biker novus
24/3/12
31
0
0
Benevento
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte. La mia era pura curiosità anche xchè ho comprato da qualche giorno una merida matts lite xt disc della quale sono veramente molto contento. Tra l'altro mi hanno detto che il telaio che monta (un Prolite66) in alluminio 6066, è tra i migliori. Infatti è in triplo strato e pesa poco meno del mod corrispondente in carbonio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo