Curiosità Rockshox 2012: Monarch bianco

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
non mi piace più di tanto ma una possibilità in più per il cliente. cmq non riesco a capire perchè era cosi difficle farlo bianco non bastare usare se stesse cose (vernici ecc) che usano per le forcelle?
 

ribazzi

Biker superis
26/6/08
310
2
0
54
Verona
Visita sito
A mio gusto è di una bruttezza che cava il fiato :bleah:, non per il colore ma per le grafiche di decoro. Tanto vale togliere gli adesivi e tenerlo monocromo.
Comunque quoto dangerousmav, lo facciano funzionante a dovere che è già qualcosa...:il-saggi:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
se si badasse più alla sostanza che non all'immagine, le aziende rivolgerebbero le proprie attenzioni su aspetti più importanti ed utili ai fruitori (affidabilità, facilità di manutenzione, assistenza post-vendita etc. )
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen and Luca 14

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
In un mondo dove estetica ed esteriorità assumono sempre più importanza rispetto ai contenuti, dove l’apparire viene prima dell’essere, anche un ammortizzatore tutto bianco fa la sua parte, che poi sia migliorato rispetto alle precedenti versioni è secondario. Forse sarebbe il caso di cominciare a guardarci in faccia e smettere di farci prendere per i fondelli dai vari produttori, i quali invece di perdere tempo nello studiare certe trovate stilistiche dovrebbero adoperarsi per contenere i prezzi di prodotti che non sempre risultano adeguatamente affidabili o sufficientemente testati.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Mi accodo alle critiche: penso che SRAM sia una delle aziende con i buchi più grossi a livello di controllo di qualità. Ci sono problemi mai risolti che si porta avanti da anni (gli Avid con i rumori e le vibrazioni, un o-ring nel Dual Air che fa passare aria tra le due camere) e altri che hanno afflitto almeno la prima generazione di vari prodotti (i 2-step che saltavano, le cartucce Mission Control che pisciavano olio, le valvole dei Monarch che saltavano, il parallelogramma difettoso degli X9 che non fa scendere la catena sull'11). Ammortizzatore bianco? Se pensassero a testare bene i loro prodotti...

PS: non voglio per forza massacrarli, visto che secondo me hanno portato piccole e grandi innovazioni che hanno fatto bene al'ambiente... mi vengono in mente l'innesto della guaina senza "cappio" come gli Shimano pre-shadow, il Maxle, il Matchmaker...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
In un mondo dove estetica ed esteriorità assumono sempre più importanza rispetto ai contenuti, dove l’apparire viene prima dell’essere, anche un ammortizzatore tutto bianco fa la sua parte, che poi sia migliorato rispetto alle precedenti versioni è secondario. Forse sarebbe il caso di cominciare a guardarci in faccia e smettere di farci prendere per i fondelli dai vari produttori, i quali invece di perdere tempo nello studiare certe trovate stilistiche dovrebbero adoperarsi per contenere i prezzi di prodotti che non sempre risultano adeguatamente affidabili o sufficientemente testati.

Che poi la cosa più bella è che a febbraio 2011 mi presentano una novità 2012.

Il chè ci può anche stare se fosse una evoluzione da paura, ma non per un ammo bianco, dai, caz*o!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo