curiosità movimento centrale su nitro2012

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
ola raga oggi pome stavo facendo un po di pulizia dopo un uscita alla biga,e ho notato che il telaio in prossimità del movimento centale è totalmente diverso dalla nitro che avevo prima,e con misure diverse oltre la forma.
volevo quindi sapere che standard è,vi posto le foto...
ora è montata una guarnitura da 805grammi race face turboline con fissaggio totalemnte diverso dalle shimano a cui ero abituato,dove sul lato dx corone vi è un bullone a brugola e dalla parte opposta on vi è nulla.

scaled.php


come potete notarevi sono delle "riduzioni al esterno del blocco centrale il quale misura 73mm,mentre la misura totale comprese le parti più ridotte di diametro è 90mm.
che tipo di nuovo sistema è questo,e in caso di sostituzione della guarnitura e movimento centrale,il quale sembra avere le calotte inserite a pressione e non avvitate come le altre,che novità è?grazie a tutti
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
pulendo le calotte inserite a pressione(martello) vi è la dicitura:

PRES FIT BB92 l BB89 l BB86,5
e sulla circonferenza :
use on bb89,5 mm x Ø41

quindi se non ho capito male posso montare tutte le guarne che voglio o ce una misura del perno passante da rispettare?

inoltre come si smonta la raceface?
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
pulendo le calotte inserite a pressione(martello) vi è la dicitura:

PRES FIT BB92 l BB89 l BB86,5
e sulla circonferenza :
use on bb89,5 mm x Ø41

quindi se non ho capito male posso montare tutte le guarne che voglio o ce una misura del perno passante da rispettare?

inoltre come si smonta la raceface?

se non sbaglio, e qualcuno mi corregga se così fosse, puoi montare tutte le guarniture cambiando il Movimento centrale pressfit bb30 o gxp bb etc in base alla guarnitura e la lunghezza quindi del perno...
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
se non sbaglio, e qualcuno mi corregga se così fosse, puoi montare tutte le guarniture cambiando il Movimento centrale pressfit bb30 o gxp bb etc in base alla guarnitura e la lunghezza quindi del perno...


si,in teoria però non dovrei nemmeno cambare l mc,perche è gia press fit bb30,e misurando la biga da dh con telaio da 73+le calotte arrivo a 89,5 come riportato gia ora sul mc di questa che ha le calotte integrate,quindi le misure combaciano alla perfezione.
ora non mi resta di capire come toglire questa guarnitura che dovrebbe avere bullone di fissaggio autoestraente da quello che ho letto su questo modello,ma mi manca un bullone estrattore che forse si è tenuto il mecca,domani vado a vedere perchè non me lo ha dato.
 

Classifica mensile dislivello positivo