Curiosità: Mongolia Bike Challenge...quante Kcal/giorno?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
non saprei, ma avevo letto che alla milano-sanremo, i pro bruciano 8-9000 kcal...

Esticaxxi... per fortuna che il mondo non è popolato da miliardi di atleti, altrimenti non sapremmo dove reperirle, tutte quelle calorie :-/

Alla Mongolia Bike Challenge mi sa che si portano dietro un TIR con le vivande oppure ogni tanto s'accattano qualche quarto nella urta di qualche pastore in zona gara :smile:

P.
 

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
“In your super-high-calorie-burning sports, like distance running, cycling or the triathlon, elite athletes can burn 15 or 20 calories a minute,” says Dr. Michael Joyner, a researcher at the Mayo Clinic in Rochester,

Link all'articolo (inglese) sul NY TIMES...

Il che conferma anche che il mio consumo di ca 12 Kcal/minuto nelle uscite più toste ci può stare....

Paul
 

EmanueleSF

Biker superis
2/5/11
449
18
0
52
TORINO
Visita sito
Bike
Stumpjumper Carbon Comp (2021)
300km in 7h la milano-sanremo... quindi 8/9000 kcal sono più che plausibili... quando l'ho letto mi sembrava un'esagerazione, ma non ho mai approfondito...


chissà che mangiate di pasta alle 5 del mattino :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo