Curiosità iscrizioni

Luxca

Biker novus
25/1/13
7
0
0
44
Visita sito
Ciao a tutti,
Un'altra domanda stupida ma la mia curiosità a spingermi.
È possibile affiliarsi a una federazione senza passare da una società ciclistica?? Mi spiego meglio voglio tesserarmi senza affiliarmi a nessuna società!!!

Un'altro caso, quanto costa a livello economico creare una squadra da zero...??:cucù:
Scusate l'ingenuità ma sicuramente qui c'è la persona giusta che mi darà la risposta corretta.

Grazie
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
non puoi affiliarti senza essere iscritto ad una società ciclistica.
Nel caso della federazione prima si costituisce la squadra che avra uno statuto, dei dirigenti e poi vi sono gli atleti.
Se vai sul sito della federazione ciclistica italiana è tutto spiegato molto bene e trovi dei fac simile per costituire la società e i relativi costi
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Si invece che puoi, nel caso della Uisp ti presenti in una sede dell'Ente, e ti tesseri come "Indipendente", pagando il semplice costo della tessera.
Se vuoi fare gare devi portare il certificato sportivo fatto precedentemente.
Penso sia così anche per gli altri Enti.
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Si invece che puoi, nel caso della Uisp ti presenti in una sede dell'Ente, e ti tesseri come "Indipendente", pagando il semplice costo della tessera.
Se vuoi fare gare devi portare il certificato sportivo fatto precedentemente.
Penso sia così anche per gli altri Enti.

Non per tutti, ad esempio ACSI non ne da la possibilità, anzi a qesto punto sarebe interessante capire quali enti offrono la possibilità di fare un tesseramento diretto senza passare attraverso società
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Non per tutti, ad esempio ACSI non ne da la possibilità, anzi a qesto punto sarebe interessante capire quali enti offrono la possibilità di fare un tesseramento diretto senza passare attraverso società

Uisp ciclismo prevede la possibilita' del tesseramento individuale,basta presentarsi in una qualsiasi sede provinciale della UISP,muniti di certificato di idoneita' agonistica,documento d'identita'....il costo della tessera agonistica individuale e' superiore rispetto al costo se affiliato ad una societa' sportiva (per farti un esempio noi a BO le paghiamo 39 euro) e puo' variare a seconda della copertura assicurativa richiesta.....altre soluzioni non ne conosco.
 

Luxca

Biker novus
25/1/13
7
0
0
44
Visita sito
Grazie Ragazzi, penso opterò per uisp perché FCI non mi va....
Avevo letto il regolamento Federciclismo ma speravo in qualche escamotage.
Grazie a tutti
 

rokj

Biker novus
5/10/12
11
0
0
bologna
Visita sito
Uisp ciclismo prevede la possibilita' del tesseramento individuale,basta presentarsi in una qualsiasi sede provinciale della UISP,muniti di certificato di idoneita' agonistica,documento d'identita'....il costo della tessera agonistica individuale e' superiore rispetto al costo se affiliato ad una societa' sportiva (per farti un esempio noi a BO le paghiamo 39 euro) e puo' variare a seconda della copertura assicurativa richiesta.....altre soluzioni non ne conosco.

quindi a bologna da individuale il costo della tessera è di 39 euro? dove si trova la uisp a bologna?
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
quindi a bologna da individuale il costo della tessera è di 39 euro? dove si trova la uisp a bologna?


Il costo e' di 39 euro se sei iscritto ad una societa'....la tessera individuale sicuramente costa piu' di 50 euro......la Uisp a Bologna e' in via dell'industria,in zona S.Donato/Pilastro quindi in periferia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo