Curiosità freni

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Br br codice shimano perchè sta per Brake...comunque il codice non esiste nei freni shimano, c'è qualche errore....quindi chissà non ci metterei la mano sul fuoco
Ma la bici ce l'hai a casa o la stai aspettando?

Se sono shimano una bici di quel prezzo, al massimo avrà degli BR M395
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime

steppol99

Biker novus
1/7/15
17
0
0
Visita sito
Grazie mille a tutti e due si si l'ho già acquistata il cambio dovrebbe cambiarlo (scusate il gioco di parole) comunque si sono freni a disco meccanici secondo voi sono buoni? Comunque mi ha detto che questi freni hanno una particolarità cioè schiacciando da qualche parte (non la leva del freno) ma dove ci sono le pastiglie c'è una molla che fa una determinata cosa ma non mi ricordo cosa...vi viene in mente qualcosa?��
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
forse il tuo sivende si riferiva al fatto che la regolazione della distanza della pastiglia si fa dal corpo freno... in genere questi frani hanno una pastiglia che sfiora il disco e l'altra che lavora avanti e indietro, ma solo da un lato, con la molla....

La bici mi semra una entry level, te lo dice anche il prezzo, con componenti di bassa gamma, non si può pretendere di avere la moglie ubriaca e la botte piena. per il top ci voglioni tanti dindi... io mi farei poche paranoie e la sfrutteri per quello che serve, cioè sentieri sterrati, strade bianche, mulattiere non impestate etc... pi quando ti sarai impratichito potrai osare oltre ma vedrai che questa non ti basterà più. Ci siamo passati tutti, per arrivare a bici molto performanti io ci ho messo almeno 6 anni facendo passo passo tutti i passaggi fino ad arrivare alla downhill e ritorno.

ciò
 

Classifica mensile dislivello positivo