• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cuffietta

Egio

Biker superis
10/6/08
487
0
0
52
Castagnito (Cn)
Visita sito
....bellissima questa!!!!....però sai..non è che i momenti di celebrità stanno dietro l'angolo ad aspettarti....e rinunciare alla nutella solo x avere un quarto d'ora di celebrità..mi sembra sprecato!!!!!
Se devi dare la colpa a qualcuno ...pensa anche a mia moglie ....io faccio sempre così (se non mi mena)...ma in questo caso è proprio vero perche LEI lavora nella fabbrica della NUTELLA !!!
 
D

DEKILLA64

Ospite
Agghhh...Catia, l'ho letto solo oggi (fino ad oggi non avevo mai capito che cavolo significava cuffietta...) e mi si è chiuso lo stomaco....però quando siamo venuti a Cupra quest'estate tutto questo non avrei mai potuto immaginarlo....sapevo che stavi cambiando lavoro...ma,... allora 'sta cuffietta è sparita o no? Cmq, scrivi molto bene, veramente,...ti direi di provare a nel settore del libro (acc...è stato sempre uno dei miei sogni ma non ho mai avuto la costanza di provarci veramente...), ma tanto so che se non hai un lavoro cosiddetto "serio" oggi non tiri avanti, però forse buttare là qualcosa a qualche editore...magari iniziando per scherzo....hai presente una certa signora JK Rowling?? Vabbè, auguri per il futuro e bentornata nel forum!

P.S. Non c'è brufolo che tenga, la nutella è una fede!!!
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito


non ho mai pensato di provare la strada della scrittrice..cmq grazie..ma non credo che siano adatti realmente x un libro...e poi cmq l'editore avrebbe difficoltà ad inserirlo in un "settore"...quale potrebbe essere secondo te???? natura...narrativa...comicità...noir..????dovrebbero aprire un filone nuovo di narrativa...
cmq grazie del ben tornata...e soprattutto ben ritrovato
 
D

DEKILLA64

Ospite
Hai dimenticato scienze e biologia (il brufolo....)
Ma che ti frega del filone?? Se hai il tempo, provaci... poi a qualcuno può piacere e ad altri no... ma tentar non nuoce!

P.S. Baricco sarà pure bravo, ma secondo me uno che fa libri da 5mm di spessore vendendoli a 15-20 euro e viene pure considerato un genio...forse lo sarà pure, ma della finanza!!!
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito

come fai a sapere che mi piace baricco?????e cmq non saprei a chi mandarlo...dove provare...e sinceramente mi farebbe paura aspettare la lettera in cui mi si dice: mi dipiace ma il suo racconto non è adatto per una pubblicazione....mandano ancora le lettere x posta o solo tramite mail???cmq non saprei come fare
 
D

DEKILLA64

Ospite
....Infatti non lo sapevo, è che l'ha citato un forumendolo nel corso di questo topic e a me personalmente non è molto simpatico (uno che vende libretti di 50 pagine di cui molte bianche...e le altre scritte belle larghe... vedi "SETA", vendendoli a 15-20 euro circa , secondo me, prima di definirsi scrittore è un "furbo"....), però i gusti non si discutono...(sopratutto quando sono quelli della moglie) per la faccenda del rifiuto, bah è un pò come quando fai freeride...c'è la paura di affrontare un ostacolo, ma se non ci provi non saprai mai se sei in grado di superalo o no. Se poi ci provi e ci riesci, vai e affronti l'ostacolo successivo, se invece ti fai male, ne prendi atto e se non altro impari a conoscere i tuoi limiti...
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito

hai proprio scelto un libro di baricco che non mi è piaciuto molto
invece mi sono piaciuti molto "castelli di rabbia" e "oceano mare"
il genere può piacere o meno ma una cosa è sicuro: baricco ha la capacità di costruire racconti che è meravigliosa...i suoi racconti sono x lo più "labirintici"...quando arrivi alla fine trovi la "salvezza"sono costruiti in modo strano...i capitoli raccontati al contrario...gli episodi raccontati invertiti nel senso cronologico...solo quando hai finito di leggere il libro..fai il punto della situazione e capisci la storia...nel "mentre" invece cerchi di andare avanti con la fantasia..immaginando cose ed eventi..ma ogni volta rimani deluso xchè quello che ti aspettavi non si sta avverando...è MAGNIFICO!!!!! è CERVELLOTICO!!!! e x me che vengo da studi scientifici è materia di studio in biologia ma soprattutto nel settore tumori se ogni volta non cerchi di costruirti con la mente il pazzle dei geni malati x capire come il tumore nasce..come si sta sviluppando...quale terapia usare, non sei in grado di fare il ricercatorequindi la lettura di baricco x me è stata amore a prima vista!!!
e poi mi piace molto lo studio continuo che lui fa delle parole...le parole x lui sono soprattutto suoni...x me invece sono emozioni...quindi x come sono fatta io baricco è il mio esatto contrario...xchè lui è un perfezionista..ed è arido di sentimenti...ma a me piace da matti
x quanto riguarda le pagine vuote..o i racconti scritti larghi...quello che forse non è chiaro a molti che il libro è un opera d'arte...e soprattutto un opera d'arte visiva...è come un quadro...prima lo guardi..lo studio..immagini..rimani estasiato
ce l'avete con lui qui nel forum e onestamente non capisco neanche xchè...avete sempre lodato iocheamosolote, che ha un modo di costruire il racconto ed una aridità di sentimenti che è molto simile a baricco
e poi baricco faceva un programma televisivo di libri su rai tre che era stupendo...uno dei pochi programmi intelligenti...e che putroppo hanno segato!!!!
e poi lui ora ha fatto una scuola x scrittori...magari con i soldi dei suoi libri
cmq se mi dai l'indirizzo dove poter mandare il mio racconto giuro che lo faccio...magari lo mando a baricco stesso
 
D

DEKILLA64

Ospite
e poi lui ora ha fatto una scuola x scrittori...magari con i soldi dei suoi libri
cmq se mi dai l'indirizzo dove poter mandare il mio racconto giuro che lo faccio...magari lo mando a baricco stesso

Mmhh...continuo sempre a pensarla allo stesso modo (che ci vuoi fare, a me piacciono i mattoni di Tolkien e la fantasia della Rowling) però, potresti sempre vedere come funziona, ad esempio qui:http://www.mentelocale.it/leggere_scrivere/contenuti/index_html/id_contenuti_varint_1857
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
nei prox giorni manderò a loro i miei racconti!!!
io cmq sono un pò scettica......io non sono una scrittrice...non mi sono mai vista in queste vesti!!!
se me li rifiutano non vi dico nientese invece li accettano allora metterò i cartelli qui sul forum..x la gioia...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo