Cube Xms 2008 - Che Ne Dite???

Lord Viper

Biker serius
9/10/07
149
1
0
43
Biella
Visita sito
Ciao Ragzzi..

E' il mio primo post sul vostro bellissimo forum e voglio approfittarne per fare un saluto a tutti i forumendoli!!!

Ma veniamo al dunque..

Sono niubbo e devo comprare una mtb!!! :-?
( e voi vi chiederete sicuramente.. " e 'ndo sta la novità??") :))):
Scherzi a parte.. sono anni che vado in bdc e mtb ma solo quest'estate mi sono rimesso a pedalare seriamente e volevo sostituire la vecchia mtb "de fero" cessosetta (ribattezzata TETANO) con qualcosa di piu' "funzionale".
Tenete presente che non ho intenzione di fare gare e quindi mi ero orientato su una full per cercare un qualcosa di piu' "escursionistico" per un utilizzo anche piu' prolungato ma senza andare su bici che costino un patrimonio.. diciamo 1000-1200€ max.

Ma veniamo al dunque... Part.2

Ho addocchiato su sito Gambacicli la CubeXms 2008..
Di cui se devo essere sincero, oltre alle caratteristiche tecniche che mi sembrano buone, mi fa impazzire il colore nero/arancio

http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/XMS_id_21012_.htm





Ma il mio dilemma a cui, spero (anzi.. son certo), risponderete e' se questa bici , pur essendo un entry level tra le full, ha cmq delle buone caratteristiche.
Vi propongo schematicamente i miei dubbi che famo prima...

1 - i freni hayes stroker (180,160) mi pare di aver capito che siano buoni come modello e le dimensioni giuste (peso 79 kg.. :sumo: per ora..:))): colpa della o-o)

2 - l'ammo davanti mi pare buona come marca la rock shox, 100 mm di escursione, bloccabile etc

3 - l'ammo dietro?? com'e'?? mi pare di capire che e' bloccabile pure lui..

4 - il gurppo misto lx/xt e' buono no??

5 - il telaio e' robusto?? la geometria dietro per l'ammo come la giudicate??

6 - 'nzomma.. e' un buon acquisto o meglio un front.. magari sempre cube.. tipo la Ltd Team o Ltd race che hanno le pinze (ma solo quelle perche' le leve sono shimano) formula 18k e costano 100 e 200€ meno??

Aspetto fiducioso le vostre idee.

Ciao
 

wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito
L'ho adocchiata anche io, come alternativa alla classica Deca.Attendo le risposte dei più esperti prima di scegliere.Fatto sta che rispetto alla Deca (che comprerei per la dotazione) questa è davvero bella
 

Lord Viper

Biker serius
9/10/07
149
1
0
43
Biella
Visita sito
L'ho adocchiata anche io, come alternativa alla classica Deca.Attendo le risposte dei più esperti prima di scegliere.Fatto sta che rispetto alla Deca (che comprerei per la dotazione) questa è davvero bella

Ho guardato anche le Deca... la 9.2 per me e' già "out of budget".. la 9.1 invece ho notato differenze in meno rispetto alla cube

- la deca pesa 1/2 kilo in piu'
- acciaio 6061 contro 7005 della xms
- 90mm di corsa del carro post. contro 100
- freni a disco hayes ma hfx nine 160/160 (9.1) contro stroker 180/160 (xms)
- la forca mi pare migliore quella della xms (ma posso anche sbagliarmi) cmq tutte e due 100 mm

Poi sinceramente la Deca la trovo un po anonima come bici e visto che dovrei spendere una cifra non proprio irrisoria vorrei qualcosa che mi soddisfi anche esteticamente oltre che come caratteristiche!!

mi piace e sicuramente è un mezzo validissimo!già la versione 2007 era veramente sbavosissima, nn lo so io però prenderei la front

Bene.. grazie del tuo prezioso commento.
Per la front non saprei.. io ero in cerca di una full ma se il budget non mi dava la possibilità di prendere un mezzo valido avrei sicuramente "ripiegato" su una front. Ma visto il prezzo di questo modello sono abbastanza deciso
 

mcrema

Biker serius
26/4/07
106
0
0
milano
Visita sito
io il fine settimana probabilmente vado dal gamba per la bici per mio padre, penso la Cube acid front, ma se mi ritira bene la mia e mi fa un valido sconto ne prendo una anche per me. per quanto riguarda questa cube mi piace molto.
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
nn avevevo capito che volevi espressamente un full, ti consigliavo la front perchè a quel prezzo è montata un pò meglio e pesa meno, ma nulla da dire su questa e poi ha una grafica davvero notevole!io la prenderei al volo senza aspettare altro!
 

wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito
Io sto aspettando le nuove deca per confrontarle con la team.Prezzo sotto i 1000 euro per entrambe.Naturalmente front. Voi cosa preferireste??La Cube come linea e colorazioni mi piace molto di più, ma voglio una bici decente anche se dovrò rinunciare al lato estetico.
 

Lord Viper

Biker serius
9/10/07
149
1
0
43
Biella
Visita sito
tra cube e deca....4000 volte Cube!

Quoto in pieno, le Deca son convinto che sono bici al pari delle Cube.. pero' come linee e colori non c'e' storia..
Sarebbe stato bello avere la xms con livrea nera e anodizzata azzurro o verde acido tipo le front pro o team.. mi avrebbe creato non pochi problemi di scelta.. :))):


mamma che attesa

non me lo dire.. :cry:


in 4 settimane un toporagno da alla luce i piccoli...

:-?
 

mcrema

Biker serius
26/4/07
106
0
0
milano
Visita sito
presa la cube acid, front. vista quella che indichi tu.

se hai la possibilità vai dal gamba a vederlqa dal vivo, poi sicuro esci sul sellino, dal vivo sono bellissime.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo