• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cube vs Specialized

zebra70

Biker superioris
4/8/10
871
2
0
54
gorizia
Visita sito
come equipaggiamento dico anch'io cube, componenti xt-slx sono ottimi, però se confronti i due telai vince specy, basta guardare le saldature; meglio anche la doppia della specy per le 29"......due ottime bike per me, la crave si fà pagare un pò di più.
 

Kéo

Biker superis
26/7/06
312
9
0
SICILY
Visita sito

Sulla doppia non concordo io preferisco sempre la tripla dipende dai percorsi a prescindere dal tipo di bici
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Infatti non è che sia automatico che la doppia sia meglio, solo perchè è la moda del momento...
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Kéo;7049867 ha scritto:
Sulla doppia non concordo io preferisco sempre la tripla dipende dai percorsi a prescindere dal tipo di bici

sono daccordo con te, avendo avuto 2 cube da 29 posso dire che ero praticamente sempre sulla 32, nelle salite pesanti (per me) la 22 e su asfalto la 42....e vivevo bene. ora uso il monocorona ma sulle bici da enduro
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
871
2
0
54
gorizia
Visita sito
non è una questione di moda, secondo me hai più vantaggi che altro ( eviti pericolosi incroci di catena, meno rapporti doppi, meno peso); forse solo in discesa su asfalto ti potrebbe mancare un rapporto più duro, ma forse allora hai sbagliato bici.
fondalmente dipende dai percorsi abituali, io in fuoristrada non uso praticamente mai i rapporti più piccoli con la corona grande davanti, ma forse quello dipende dalla mia gamba.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Troppe variabili. Non è possibile dire che una cosa sia meglio e una peggio.
Dipende da come usi la bici, che percorsi fai, come ti piace pedalare.

Quando qualcuno pensa che ciò che preferisce lui deve essere adottato dal resto del mondo, invece trovo che si manchi un poco di equilibrio.
E' per questo che ho commentato.
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.067
539
0
Cremona
Visita sito
Kéo;7050411 ha scritto:
Dipende dai percorsi..
Se devi fare un lungo trasferimento su asfalto prima di andare in fuor istrada col 36/11 diventa seccante..

complimenti per la gamba!

se pedali ad un ritmo normale (90 rpm) sei appena sopra i 40 km/h
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
871
2
0
54
gorizia
Visita sito
infatti io sui trasferimenti su asfalto poche volte ho messo il pignone da 11, sarà che non sono allenato.....e cerco sempre strade alternative per evitare il bitume.......cmq complimenti per la gamba dei nostri amici!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma davvero siete sempre lì a guardare che pignone usate?
Sarà che gli indici li ho smontati da anni e quando pedalo se voglio (ma a che pro?) sapere su su quale pignone ho la catena mi tocca guardarmi la ruota posteriore invece della strada...
Mi sembra quando esco in bici con la figliola: "Papà ora metto su 2 o su 3?"
"Zitta e pedala!"
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
871
2
0
54
gorizia
Visita sito
capita di guardare visto che quando pedalo su asfalto mi annoio a morte, diverso discorso in fuoristrada dove devi concentrarti sul percorso........motivo di più che con la tripla devi stare attento agli "incroci" della catena
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non saprei. Praticamente non so nemmeno cosa sia l'asfalto.
Esco di casa, percorro fino a 60-70 km e di asfalto ne farò forse 1...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
26"
42 su sterrato scorrevole.
32 su singletracks
24 su qualche rampa in salita (ma ammetto che l'uso è sporadico)

Ma non è che ci stia tanto a pensare...
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
scusate se mi intrometto, visto che avrei valutato anche io una Specy rockcopper comp29, però ho visto che ha solo 2 corone davanti..per un uso random poi su ciclabili pedalabili si rischia il fuori giri?
o 2 corone bastano ed avvanzano?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo