CUBE vs Specialized vs Scott

Stefmando

Biker novus
17/8/20
14
4
0
63
Padova
Visita sito
Bike
Scott Scale 910
provengo da una mnt bike front SCOTT Scale 910 del 2015, vorrei passare ad una full suspended, e mi propongono CUBE STEREO 150 C62 e una SPECIALIZED EPIC EXPERT EVO CARBON , entrambe in carbonio e da 29' .
Leggendo le caratteristiche mi sembrano entrambe ottimi prodotti...chi ne sa qualche cosa di più ?
Grazie mille in anticipo
 

Beck90

Biker novus
4/6/15
21
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper HT
Dipende per cosa vuoi utilizzarle e che percorsi deciderai di affrontare.
la cube è da enduro, con una bella escursione da 150 ed ha un allestimento eccezionale per il reparto sospensioni (se non erro dovrebbero essere le top di gamma di fox).
specialized la vedo più idonea per un XC bello spinto o all montain.
Io ho provato la epic ed a me è piaciuta molto, ma è una questione di gusti ed esigenze,

C’è una recensione ben fatta sulla cube stereo
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
provengo da una mnt bike front SCOTT Scale 910 del 2015, vorrei passare ad una full suspended, e mi propongono CUBE STEREO 150 C62 e una SPECIALIZED EPIC EXPERT EVO CARBON , entrambe in carbonio e da 29' .
Leggendo le caratteristiche mi sembrano entrambe ottimi prodotti...chi ne sa qualche cosa di più ?
Grazie mille in anticipo
Sono due bici completamente differenti per la destinazione d’uso, non puoi fare un paragone.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Stefmando

Biker novus
17/8/20
14
4
0
63
Padova
Visita sito
Bike
Scott Scale 910
una è 100mm l altra 150

una è praticamente solo per godersi la discesa in montagna, tecnica, l altra quasi da gara granfondo....
che vuoi farci con la bici?

Spiegati meglio per cortesia quale è per cosa.... Io faccio principalmente sentieri sui colli, e tratti di strade bianche o asfalto di raccordo, non faccio gare solo piacere personale. Grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Spiegati meglio per cortesia quale è per cosa.... Io faccio principalmente sentieri sui colli, e tratti di strade bianche o asfalto di raccordo, non faccio gare solo piacere personale. Grazie
Leggi questa:
Per quanto non recentissima, è molto utile per chi non sa nulla di MTB.
 

Diego982

Biker superis
19/7/20
376
168
0
41
Lombardia
Visita sito
Bike
Ghost Lector
Dipende per cosa vuoi utilizzarle e che percorsi deciderai di affrontare.
la cube è da enduro, con una bella escursione da 150 ed ha un allestimento eccezionale per il reparto sospensioni (se non erro dovrebbero essere le top di gamma di fox).
là specialized la vedo più idonea per un XC bello spinto o all montain.
Io ho provato la epic ed a me è piaciuta molto, ma è una questione di gusti ed esigenze,

C’è una recensione ben fatta sulla cube stereo
[/QUOT
Direi che Beck90 ti ha già risposto in modo esaustivo... la questione è solo cosa vuoi fare con la mtb il passaggio naturale dalla tua attuale bici ad un'altra potrebbe essere la Specy ma se vuoi buttarti su escursioni più toste con discese molto tecniche vai di Cube.
 
  • Mi piace
Reactions: Beck90

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito

Anche qui ti parla un po' dell'immenso mondo delle full
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.698
6.191
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Mah..io visto quello che dice di fare,valuterei una epic evo o una stereo 120 tanto per rimanere su cube o specialized..la epic è una bella bici nervosa da marathon,con le altre 2 la guida è più rilassata e se volesse approcciarsi a del trail o cmq andare un pochino oltre,avrebbe sicuramente più margine rispetto a una 100mm

Io ho proprio la stereo del test linkato e assicuro che come prima full e per l'utilizzo descritto non sarebbe adatta
 

Beck90

Biker novus
4/6/15
21
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper HT
Grazie Beck90,....deduco che la Specialized è più facile versatile....
versatile sicuro, puoi utilizzarla un pò ovunque, l'unico vero limite è l'esclusione delle forcelle che credo sia di 100. Ma se fai sterrati, strade banche ed ambienti collinari penso che possa anche andare.
Prova a chiedere al venditore se ha qualcosa da farti provare, anche con escursioni maggiori, così con un piccolo giro già ti rendi conto se preferisci una bici che ti accompagni bene in discese già più impegnative o magari quei cm in più di escursione sono superflui.
 

Stefmando

Biker novus
17/8/20
14
4
0
63
Padova
Visita sito
Bike
Scott Scale 910
versatile sicuro, puoi utilizzarla un pò ovunque, l'unico vero limite è l'esclusione delle forcelle che credo sia di 100. Ma se fai sterrati, strade banche ed ambienti collinari penso che possa anche andare.
Prova a chiedere al venditore se ha qualcosa da farti provare, anche con escursioni maggiori, così con un piccolo giro già ti rendi conto se preferisci una bici che ti accompagni bene in discese già più impegnative o magari quei cm in più di escursione sono superflui.

Le forcelle sono da 120
 
  • Mi piace
Reactions: Beck90

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Anche la stereo è un ottima bici: super polivalente. Ma la epic evo l’ho provata e devo dire che, con le giuste regolazioni, vola (quasi) ovunque: con gomme leggere hai un xc aggressiva. Con gomme più consistenti hai (quasi) una trail.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo