Cube vs Scott

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anto83pa

Biker novus
31/10/18
8
1
0
40
Palermo
Visita sito
Bike
Nessuna ad oggi
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima mtb, l’intento è quello per il momento di utilizzarla prevalentemente su strade asfaltate, sterrati e percorsi di montagna ma non per downhill e robe del genere. Per questo motivo ero orientato su una front. Premetto che inizialmente volevo prendere una entry level ( 600-700 euro massimo) ma dopo aver provato all’italian bike Test una Scott contessa con forcella fox, cambio Sram 1X12 e altri componenti di qualità superiore ho deciso di spendere qualcosa in più per magari poter avere una bici che mi soddisfi per più tempo rispetto ad una entry level. avevo preso in considerazione una Scott reaction race 2018 ( che di listino è 1299 ma che prenderei 1050 ) ed una Scott scale 950 2019 che costa invece 1549.
Potreste dirmi se c’e Notevole differenza fra i due prodotti e quale mi converrebbe comprare? Ringrazio chi mi risponderà :)
Di seguito i link delle due bici:

https://www.cube.eu/it/2018/bikes/mountainbike/hardtail/reaction/cube-reaction-race-orangenred-2018/


https://www.scott-sports.com/it/it/product/bicicletta-scott-scale-950
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Niente nitente, anche se andrebbe verificato con la bilancia, 1kg di differenza. Non ho capito se sei una persona del gentil sesso (hai provato una scott modello femminile), ad ogni modo segnalo che se decidessi per scott, sarebbe opportuno orientarsi su questa (https://www.scott-sports.com/it/it/product/bicicletta-scott-contessa-scale-10?article=269913268). Se passi da un negozio che rivende scott, con un 10% in meno sul listino dovresti portarla via. Li vale rispetto a cube? Nel complesso si, se il budget lo permette.
 

frankie_go

Biker popularis
28/3/18
84
15
0
47
Treviso
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 5
il mio consiglio è di fare un giro per i rivenditori della tua zona (come ho fatto io) per farti un'idea più precisa di quello che vuoi ...
Potresti iniziare con una XC entry level che probabilmente fa al caso tuo per i percorsi che intendi fare.. poi gradualmente capirai cosa intendi fare con un MTB e di conseguenza ti orienterai su modelli più specifici.
Ovviamente anche il budget avrà il suo peso nella scelta.
 

Anto83pa

Biker novus
31/10/18
8
1
0
40
Palermo
Visita sito
Bike
Nessuna ad oggi
Niente nitente, anche se andrebbe verificato con la bilancia, 1kg di differenza. Non ho capito se sei una persona del gentil sesso (hai provato una scott modello femminile), ad ogni modo segnalo che se decidessi per scott, sarebbe opportuno orientarsi su questa (https://www.scott-sports.com/it/it/product/bicicletta-scott-contessa-scale-10?article=269913268). Se passi da un negozio che rivende scott, con un 10% in meno sul listino dovresti portarla via. Li vale rispetto a cube? Nel complesso si, se il budget lo permette.
 

Anto83pa

Biker novus
31/10/18
8
1
0
40
Palermo
Visita sito
Bike
Nessuna ad oggi
Ti ringrazio; sono un uomo, ma domenica al bike test lo stand Scott mi ha fatto provare una bici femminile per via della taglia, io sono alto 1,68 quindi sono una small ed avevano solo quella bici al momento disponibile; rassicurandomi che le caratteristiche sono le stesse di quella da uomo. Fra le due bici ballano 500 euro di differenza, ed il rivenditore di Palermo non mi ha parlato di sconto... vedrò di trovarne un altro che vende Scott.. già un 10 percento non sarebbe male!
 

Anto83pa

Biker novus
31/10/18
8
1
0
40
Palermo
Visita sito
Bike
Nessuna ad oggi
il mio consiglio è di fare un giro per i rivenditori della tua zona (come ho fatto io) per farti un'idea più precisa di quello che vuoi ...
Potresti iniziare con una XC entry level che probabilmente fa al caso tuo per i percorsi che intendi fare.. poi gradualmente capirai cosa intendi fare con un MTB e di conseguenza ti orienterai su modelli più specifici.
Ovviamente anche il budget avrà il suo peso nella scelta.
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ti ringrazio; sono un uomo, ma domenica al bike test lo stand Scott mi ha fatto provare una bici femminile per via della taglia, io sono alto 1,68 quindi sono una small ed avevano solo quella bici al momento disponibile; rassicurandomi che le caratteristiche sono le stesse di quella da uomo. Fra le due bici ballano 500 euro di differenza, ed il rivenditore di Palermo non mi ha parlato di sconto... vedrò di trovarne un altro che vende Scott.. già un 10 percento non sarebbe male!
Uff! Quindi sei un uomo brutto, basso e peloso...peccato, già immaginavo di aiutare una aitante bikers (ovviamente prosperosa!)... :smile:
Ad ogni modo, la serie contessa delle Scott ha un telaio un filo diverso, bon nulla di che se la taglia è giusta, ma tiene conto delle differenze tra maschi e femmine. Che poi sia marketing, non è dato sapere. Io a mia moglie ho preso una Scale Contessa (ovviamente scelta per il colore che ben si abbinava ai suoi gusti, ovviamente) ed è differente dalla mia Scale e non solo per la taglia o per la sella.
Rimanendo in tema, quindi dicevo che balla 1kg di differenza, e si, un 10% su una bici Scott è auspicabile. Fai un giro presso altri rivenditori, qualcosa salta fuori magari, può essere anche un modello 2018 come rimanenza di magazzino...sai mai, l'affare della vita...
Valuta anche altri marchi, ti hanno già suggerito Canyon (che vende solo online), ci sono anche Trek, Cannondale, e altri marchi meno noti, ma sul tuo budget porti a casa una bella bici per iniziare. Qui (https://www.mtbcult.it/tecnica/scegliere-la-mtb-da-cross-country-2019/) hanno fatto una bella carrellata di bici da XC, ovviamente troverai molte top di gamma, ma gironzolando sul sito ufficiale del marchio, magari trovi anche la media gamma di quel modello e vai a farti fare un prezzo dal rivenditore.
 

Anto83pa

Biker novus
31/10/18
8
1
0
40
Palermo
Visita sito
Bike
Nessuna ad oggi
C'è anche questa opzione,come qualità prezzo farai fatica a trovare di meglio,ho messo questa ma ci sono vari allestimenti per ogni budget.
https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-sl-7-0.html
Grazie!! Qui a Palermo ho trovato Scott soltanto da un rivenditore; ho contattato un rivenditore che si trova a pochi km dalla città ma anche lui su Scott gamma 2019 non poteva fare più di un 5%; sono andato a vedere trek e Cannondale dove avrei avuto fatto un 10% di sconto ma non mi ha fatto simapatja il rivenditore e non mi ha convinto...vista anche una ktm 2018 rimanenza ma non ha incontrato il mio gusto. Alla fine ieri sono andato dal rivenditore Cube ed ho preso una reaction race 2018 con il 20% in meno. La bici mi sembra molto valida, e più di una entry level e l’ho pagata 1050 compresa di molti accessori.. ha un cio sram eagle gx monocorona a 12 rapporti ed altra buona componentistica.
Spero di aver fatto un buon acquisto! Sabato farò la mia prima uscita nel parco della favorita tra sentieri sterrati.
Questa è la bici.. secondo voi è un buon compromesso per 1050 euro? Grazie
https://www.cube.eu/it/2018/bikes/mountainbike/hardtail/reaction/cube-reaction-race-orangenred-2018/
 

Anto83pa

Biker novus
31/10/18
8
1
0
40
Palermo
Visita sito
Bike
Nessuna ad oggi
Uff! Quindi sei un uomo brutto, basso e peloso...peccato, già immaginavo di aiutare una aitante bikers (ovviamente prosperosa!)... :smile:
Ad ogni modo, la serie contessa delle Scott ha un telaio un filo diverso, bon nulla di che se la taglia è giusta, ma tiene conto delle differenze tra maschi e femmine. Che poi sia marketing, non è dato sapere. Io a mia moglie ho preso una Scale Contessa (ovviamente scelta per il colore che ben si abbinava ai suoi gusti, ovviamente) ed è differente dalla mia Scale e non solo per la taglia o per la sella.
Rimanendo in tema, quindi dicevo che balla 1kg di differenza, e si, un 10% su una bici Scott è auspicabile. Fai un giro presso altri rivenditori, qualcosa salta fuori magari, può essere anche un modello 2018 come rimanenza di magazzino...sai mai, l'affare della vita...
Valuta anche altri marchi, ti hanno già suggerito Canyon (che vende solo online), ci sono anche Trek, Cannondale, e altri marchi meno noti, ma sul tuo budget porti a casa una bella bici per iniziare. Qui (https://www.mtbcult.it/tecnica/scegliere-la-mtb-da-cross-country-2019/) hanno fatto una bella carrellata di bici da XC, ovviamente troverai molte top di gamma, ma gironzolando sul sito ufficiale del marchio, magari trovi anche la media gamma di quel modello e vai a farti fare un prezzo dal rivenditore.
 

Anto83pa

Biker novus
31/10/18
8
1
0
40
Palermo
Visita sito
Bike
Nessuna ad oggi
FEF5075E-6624-43FA-8267-172CFFA746B9.jpeg E05255C6-4877-43B8-8A60-5951EB1A9807.jpeg Ti ringrazio! Non sono alto ma comunque sono di bell’aspetto

La canyon mi sembra un ottima bici, bella anche esteticamente, ma non sono riuscito a vederla fisicamente.. ed essendo la mi prima mtb preferivo montarci su prima di acquistarla.
Alla fine ieri ho comprato la cube reaction race 2018, con uno sconto del 20 percento.
Spero di aver preso un buon prodotto.
 
  • Mi piace
Reactions: tetonazionale

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Buono dai, a quel prezzo di migliore c’e solo la rockrider xc500, ma anche là cube si difende bene per quello che offre. Sicuramente la xc 500, ha la forca migliore, ma i componenti della cube sono un filo meglio. Ora goditela e facci sapere come ti trovi in sella.
 

Classifica mensile dislivello positivo