Cube vs Canyon

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Buongiorno a tutti, ho finalmente deciso di prendere una bicicletta "seria"
al momento sono indeciso fra due modelli di due marchi, entrambi tedeschi:
- la AMS COM della CUBE - http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/AMS-COMP_id_31062_.htm
:duello:
- la Nerve xc 5.0 o 4.0 della canyon - http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/index.html?b=47

Fra le due quale mi consigliereste?
Quali altri modelli analoghi per qualità, prezzo e caratteristiche mi consigliate?

Qualche altra informazione su di me:
- non partecipo a gare
- fino ad ora ho usato solamente o bici rigide oppure front (ma con una forcella di infima qualità
- generalmente passo la maggior parte del tempo su mulattiere sterrate, su asfalto pedalo (talvolta anche parecchi km) per raggiungere gli sterrati, i sentieri li percorro occasionalmente.
- vi serve altro?
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
Canyon nerve xc 4.0 e la Cube Ams Com si equivalgono nei componenti mentre se prendi la nerve x 5.0 hai una bici superiore sia nella forcella Reba Race invece della sl ed è montata sram x9 che equivale al xt,dipende se hai la possibilità di spendere circa 200 euro in più oppure no.
Ciao!!!
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Canyon vende solo via internet, mentre dalle tue parti dovrebbero esserci sivende CUBE. Questo potrebbe essere un altro parametro da considerare...:il-saggi:
Parametro da considerare moltissimo, sfortunatamente il problema di Canyon è la garanzia che è un pochino macchinosa (funziona per carità, ma la vedo macchinosa da fare), mentre per Cube, c'è il rivenditore...
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Sinceramente mi piace di più la Cube che hai linkato della Canyon che hai linkato (scusate)

Vai a vedere un venditore Cube, magari per la stessa cifra ti viene una bike migliore, magari un modello 2008 o addirittura un 2007 in super saldo!
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Sinceramente mi piace di più la Cube che hai linkato della Canyon che hai linkato (scusate)

Vai a vedere un venditore Cube, magari per la stessa cifra ti viene una bike migliore, magari un modello 2008 o addirittura un 2007 in super saldo!

Per "mi piace di più" intendi per il fatto estetico o per gli allestimenti?


Un'altra domanda relativa alla Cube AMS Comp (http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/AMS-COMP_id_31062_.htm#anker): se devo trasportarla a spalla non posso fare come con una front, cioè infilando un braccio nel triangolo ed appoggiando il tubo orizzontale sulla spalla, la bici rimarrebbe sospesa sull'ammortizzatore! Dubito che ciò faccia bene all'ammortizzatore... :nunsacci: :nunsacci:
(Effettivamente la spiegazione non è un granché, ma penso sappiate già come si alza una bici...)

P.S.: Grazie a tutti per le risposte!
 

scala79

Biker tremendus
secondo me stai sulla cube solo per un fatto di comodita' c'e il rivenditore anche perche' mi sembra di aver capito che si tratta della tua prima bike!!!e la misura e importante.TI posso dire anche che nel nostro gruppo ci sono due cube e a sentire i proprietari si trovano benissimo.
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
secondo me stai sulla cube solo per un fatto di comodita' c'e il rivenditore anche perche' mi sembra di aver capito che si tratta della tua prima bike!!!e la misura e importante.TI posso dire anche che nel nostro gruppo ci sono due cube e a sentire i proprietari si trovano benissimo.

A dire il vero sarebbe la mia prima full!
La prima bike che ho avuto (ed ho ancora) era una rock hopper rossa, ovviamente rigida, era la fine degli anni '90...
La seconda è una front della Wilier, ma una taglia (o 2) troppo grande.
Con entrambe mi sono tolto un po' di soddisfazioni!
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo