cube two 15 dh

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com



significa, che tutte quei leveraggi, "devono essere spostati" durante il funzionamento della sospensione, ed avendo comunque un peso , generano inerzia che diminuisce la sensibilità dell'insieme... considerando che sono ENORMI all'inerzia ci aggiungerei anche varia "frizione e flessione"... in più, l'ammortizzatore , montato con la parte "più pesante" verso il carro, genera anch'esso inerzia deleteria ...

Personale riflessione.... probabilmente, ci si monta sopra, e la bici và, e sarà anche divertente..... ma , visto che bisogna pagarla in soldi, COSA DIAVOLO DOVREI PAGARE..??? .... più che uno studio, sembra che abbiano fissato l'ammortizzatore nel punto più facile e dove meno impicciava nel telaio, eppoi giù di bielle , finchè non si è raggiunto il carro...

Sig. CUBE, gli anni '80 delle sperimentazioni pioneristiche sono finiti......
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Bruno-86

Biker novus
15/11/07
4
0
0
pontida
Visita sito
wella ciao ragazzi io la TOW15 l'ho comprata a luglio dell anno scorso e mi sono trovato davvero bene prima avevo una Kona Stinky quindi ho avvertito sin da subito la differenza di guida dove prima l'altra tendeva a rallentare e a restare molto stabile questa è molto ma molto piu maneggevole e oltrettuto è molto piu divertente,io nn ho mai provato i mostri da dh come scot trek o specialized che sicuramente sono al top ma credo che sia un ottima bike e considerando che non ci devo fare gare anche perchè non sono un pro sono piu che contento!!!la ricomprerei senza dubbio!!
 
  • Mi piace
Reactions: Michel

eros83

Biker novus
6/11/10
44
-1
0
treviso
Visita sito
wella ciao ragazzi io la TOW15 l'ho comprata a luglio dell anno scorso e mi sono trovato davvero bene prima avevo una Kona Stinky quindi ho avvertito sin da subito la differenza di guida dove prima l'altra tendeva a rallentare e a restare molto stabile questa è molto ma molto piu maneggevole e oltrettuto è molto piu divertente,io nn ho mai provato i mostri da dh come scot trek o specialized che sicuramente sono al top ma credo che sia un ottima bike e considerando che non ci devo fare gare anche perchè non sono un pro sono piu che contento!!!la ricomprerei senza dubbio!!

Ciao
Hai mai avuto problemi con i giunti sul carro?
 

Bruno-86

Biker novus
15/11/07
4
0
0
pontida
Visita sito
Ciao
Hai mai avuto problemi con i giunti sul carro?

i problemi che ho avuto sono 2 : il primo è il tendicatena della mrp che è costoso ma di pessima qualità e si è rotto praticamente subito il supporto della rotella che è di plastica...!!poi l'altro problema e che tendeva a svitarsi nei leveraggi ma ho risolto semplicemente mettendo del blocca filetti e da li non si è piu svitata una sola vite!!
 
  • Mi piace
Reactions: Michel

Michel

Biker ultra
i problemi che ho avuto sono 2 : il primo è il tendicatena della mrp che è costoso ma di pessima qualità e si è rotto praticamente subito il supporto della rotella che è di plastica...!!poi l'altro problema e che tendeva a svitarsi nei leveraggi ma ho risolto semplicemente mettendo del blocca filetti e da li non si è piu svitata una sola vite!!

...la Cube Two-15 è comunque meno veloce di 1a canyon torque frx... :smile:
...a parte gli skerzi se ci sarebbe scritto sul canotto trek o un altro megamarchio ... detsterebbe sicuramente + sguardi ... ma questo è un problema che si nota solo girando qui in Italy ...gran mezzo...sempre pronto per essere spremuto...
aggiungerei una piccola pecca secondo me i cerchi nn valgon il resto della biga...io avrei tolto piuttosto il reggisella e la sella (modalità XC) in TITANIO e buttato quella 40€ di euro inutili su cerchi + validi e consoni all'utilizzo che questa BIGA si merita...
 
  • Mi piace
Reactions: Bruno-86

Classifica mensile dislivello positivo