Cube Trek o Scott?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Red27

Biker novus
8/12/22
34
1
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Mtb Rockrider
Ciao, ancora alla ricerca di una front nuova per rimpiazzare la mia vecchia RR. Utilizzo su sterrato, qualche salita no gare.
Sono andato a vedere l‘ultima Race 740 ma non sono convinto del tutto.
Ho trovato in sconto queste 4 mtb:

https://www.cube.eu/it-it/cube-reaction-c-62-one-carbon-n-white/616050

https://www.scott-sports.com/it/it/product/scott-scale-930-white-bike

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...caliber/x-caliber-9/p/35112/?colorCode=orange

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/.../procaliber-9-5/p/33258/?colorCode=grey_black

Mi aiutate a valutare cosa è meglio? Budget sui 2000€

grazie
 

Red27

Biker novus
8/12/22
34
1
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Mtb Rockrider
Si canyon ma sono frenato dal tema online
scott però è anche quella con lo sconto più esiguo
pro Caliber scontata a 1600
x caliber a 1500
cube 1400
scott 2000
 

Red27

Biker novus
8/12/22
34
1
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Mtb Rockrider
Si è l’unica in alluminio ma è montata un po’ meglio delle altre…
La pro caliber invece è ben scontata è la versione 2022…il montaggio però non è un granché
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.262
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
... dipende da quanto vuoi spendere... dalla meno cara alla più cara ci sono 600 € che in percentuale sono un 40%; per quello che dici di voler fare la cube va più che bene... poi ovvio forse la scott ha qualcosina in più...
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
... dipende da quanto vuoi spendere... dalla meno cara alla più cara ci sono 600 € che in percentuale sono un 40%; per quello che dici di voler fare la cube va più che bene... poi ovvio forse la scott ha qualcosina in più...
concordo, nel senso che dipende prima di tutto da quanto poi utilizzi la bici e per cosa. La scott è la migliore del gruppo, si tratta di valutare se poi l'utilizzo giustifica la maggior spesa iniziale.
Vale sempre il vecchio detto "chi più spende, meno spende"
 
  • Mi piace
Reactions: 5cento27

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.155
284
0
irpinia
Visita sito
Se sei disposto a spendere 2k puoi valutare questa, la ordini in negozio e ti vien fuori pure qualche omaggio. So che non è corretto se hai già scelto ma può essere una valida alternativa alla Scott
 

Red27

Biker novus
8/12/22
34
1
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Mtb Rockrider
Se sei disposto a spendere 2k puoi valutare questa, la ordini in negozio e ti vien fuori pure qualche omaggio. So che non è corretto se hai già scelto ma può essere una valida alternativa alla Scott
Molto valida, non ho però rivenditori Orbea in zona…dovrei ordinarla online
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
visto…. ma è affidabile? Mi sembrano prezzi molto scontati
Io ho acquistato varie cose tra cui la bici,e in quell'occasione ho fatto il bonifico il giovedì mattina,il venerdì mi hanno scritto di aver ricevuto il bonifico e che la bici l avrebbero spedita il lunedì onde evitare che la bici rimanesse ferma in qualche magazzino del corriere per tutto il weekend con tutti i rischi connessi.
 

Red27

Biker novus
8/12/22
34
1
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Mtb Rockrider
Io ho acquistato varie cose tra cui la bici,e in quell'occasione ho fatto il bonifico il giovedì mattina,il venerdì mi hanno scritto di aver ricevuto il bonifico e che la bici l avrebbero spedita il lunedì onde evitare che la bici rimanesse ferma in qualche magazzino del corriere per tutto il weekend con tutti i rischi connessi.
Ma la bici come ti arriva? Pedali da comprare e montare a parte immagino
 

Classifica mensile dislivello positivo