Cube Sting

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
sting_team.jpg

sting_schwarz.jpg
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
qse ualcuno che ha avuto modo di verificarlo di persona, mi direbbe il peso REALE della sting k18, naturalmente versione 2008?
sul sito è riportato un peso 11,8 che dovrebbe essere comprensivo di pedali...
 

Materazzi

Biker serius
17/9/07
132
0
0
Prato
Visita sito
Sto aspettando che mi arrivi,poi ti faro' sapere.
Comunque il mio sivende aveva una Cube ELITE HPC 2008 in negozio e il peso comprensivo di pedali corrispondeva piu' o meno al peso che riportano sul catalogo.Quindi voglio sperare che sia lo stesso per le altre.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Come detto nell'altro Topic, il mio sivende ha in casa una Sting TeamLine 2007 che svende.....a chi può interessare il prezzo è buono. La misura è una 18".

eh eh!!! non farmici pensare!!!!

comunque io la prenderei nera, e poi ci monterei su una bella forcella bianca (magari ci metto la mia attuale fox, anche se per me è perfetta una u-turn o simile)

al momento posso solo cominciare a restringere la scelta per la bici che poi prenderò a fine anno... il denaro se ne è andato nella macchina nuova!!!!

attendo comunque impaziente le impressioni su questa bici!!!
 

gringo

Biker novus
18/2/08
21
0
0
vicenza
Visita sito
Ciao sono nuovo del forum.
Mi accingo a passare ad una full dopo nove anni di lee cougan revenge team all (durissima) che mi è stata portata via:arrabbiat:.

Ho individuato la cube come mia prossima sposa ma sono indeciso sulla stereo o sulla sting.....Mi potete aiutare??? grazie

PS . Sono alto 1.74 peso contenuto sui 65kg uscite raramente superiori ai 50km mediamente sui 40. Salite e discese preferite molto tecniche.(per conosce gli scarrubi ad Arcugnano può capire)
 
Ciao sono nuovo del forum.
Mi accingo a passare ad una full dopo nove anni di lee cougan revenge team all (durissima) che mi è stata portata via:arrabbiat:.

Ho individuato la cube come mia prossima sposa ma sono indeciso sulla stereo o sulla sting.....Mi potete aiutare??? grazie

PS . Sono alto 1.74 peso contenuto sui 65kg uscite raramente superiori ai 50km mediamente sui 40. Salite e discese preferite molto tecniche.(per conosce gli scarrubi ad Arcugnano può capire)

ben arrivato!!!!!!!
te l'hanno rubata???? sti str**** :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat:
dunque così ad occhio e croce, la sting è più cc mentre la stereo è all mountain -almeno da quanto si capisce in base alle escurisioni e all'impostazione della bici-.... io ho "solo" una ltd quindi forse è meglio aspettare che si faccia vivo capocube o chi ha la suddetta bici così ti possono aiutare di più...
però credo non esserci andato lontano...
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ciao sono nuovo del forum.
Mi accingo a passare ad una full dopo nove anni di lee cougan revenge team all (durissima) che mi è stata portata via:arrabbiat:.

Ho individuato la cube come mia prossima sposa ma sono indeciso sulla stereo o sulla sting.....Mi potete aiutare??? grazie

PS . Sono alto 1.74 peso contenuto sui 65kg uscite raramente superiori ai 50km mediamente sui 40. Salite e discese preferite molto tecniche.(per conosce gli scarrubi ad Arcugnano può capire)

Ciao Gringo, benvenuto nel Topic dei CUBISTI!! :arrabbiat:



Prima di tutto non era il caso che aprissi un nuovo topic per la tua richiesta!! Bastava postare il tuo messaggio dentro nella discussione delle Full o nel Bar dei Cubisti e avresti ricevuto tutti i consigli di noi CubeDipendenti.

Veniamo al dunque: Tu chiedi quale delle due scegliere, però devi dirci che ci vuoi fare, perchè sono due impostazioni completamente diverse. Come ti hanno già detto la Sting è più verso un uso CC, mentre la Stereo con escursioni maggiori si trova tra una All Mountain e in alcuni casi la si può usare per FR o DH a livelli minimi. Comunque tutte e due molto pedalabili in salita e la Stereo molto più divertente (per le escursioni degli ammo) in discesa.
:arrabbiat:

 

gringo

Biker novus
18/2/08
21
0
0
vicenza
Visita sito
Scusate per l'intrusio0ne maldestra....
Come già accennato vengo da un'esperienza front da salite fuori sella...con l'età xrò mi trovo sempre + spesso seduto....le discese, visto il mio peso, le ho sempre affrontate fuori sella dimenticandomi dei freni (mi è sempre andata bene) e ad oggi non ci ho rimesso nemmeno un cerchio.
Quello che vorre dalla nuova biga un po di più confort in discesa senza rinunciare all'agilità in salita.:i-want-t:..ma soprattutto non vorrei esagerare con l'escursione che dopo non riesco a sfruttarla appieno. Tra parentesi:
io non riesco a pedalare con le mani sul manubrio ma devo per forza metterle sulle appendici...

CIAO
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Scusate per l'intrusio0ne maldestra....
Come già accennato vengo da un'esperienza front da salite fuori sella...con l'età xrò mi trovo sempre + spesso seduto....le discese, visto il mio peso, le ho sempre affrontate fuori sella dimenticandomi dei freni (mi è sempre andata bene) e ad oggi non ci ho rimesso nemmeno un cerchio.
Quello che vorre dalla nuova biga un po di più confort in discesa senza rinunciare all'agilità in salita.:i-want-t:..ma soprattutto non vorrei esagerare con l'escursione che dopo non riesco a sfruttarla appieno. Tra parentesi:
io non riesco a pedalare con le mani sul manubrio ma devo per forza metterle sulle appendici...

CIAO

Detta cosi allora ti consiglierei la Sting che ha escursioni ant e post da 100 mm e il peso di 11,5 Kg. e in discesa non disdegna il "maltrattamento". Se poi vuoi qualcosa di più con le escursioni da 140 mm (forca RS PIKE regolabile 110-140 con perno passante) allora vai di Stereo, però il peso va a 13 kg, però è sempre pedalabile in salita, te lo assicuro che venendo da una Front mi ha stupito come vado meglio in salita con la mia Stereo!!!
:arrabbiat:

 

gringo

Biker novus
18/2/08
21
0
0
vicenza
Visita sito
Ma la STEREO ONE che ha la PIKE non ha un costo un po esagerato per la componetistica che offre??? Cioè non sarebbe meglio la K18 con la fox??? ovvero è meglio la fox della k24 o la pike?:nunsacci:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ma la STEREO ONE che ha la PIKE non ha un costo un po esagerato per la componetistica che offre??? Cioè non sarebbe meglio la K18 con la fox??? ovvero è meglio la fox della k24 o la pike?:nunsacci:

La differenza di 400 euro è sulla Forca (RS Revelation 426 - Pike 454), leve cambio (LX - XT), freni (Formula Oro K18 - Formula The One). la cassetta ( XT HG50 - XT Deore), catena (HG53 - HG93), mozzo (DT Swiss XRC180 - DT Swiss XRC180 con passante).....fai quattro conti e vedrai perchè c'è qst differenza di prezzo!!! :arrabbiat:

 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
ok...ma...per un'amatoriale senza velleità è + divertente la STEREO o STING...scusate ma ho il calssico dubbio amletico...cosa compro??
:nunsacci::omertà:

Ma qui non è questione di amatoriale.....le due mtb sono uguali cambiano solo le escursioni degli ammo....per cui io non so che tipo di escursioni fai.....io se avessi da scegliere tra le due come mi è successo visto che la Stereo ritardava ad arrivare sapevo che dovevo prendere la Stereo perchè io faccio esclusivamente All Mountain e mi piace divertirmi in discesa senza aver problemi di escursione degli ammo.

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo