La penso come te sulle bici. Ormai sono tutte molto simili. Una volta individuato il segmento, ed io mi collocherei proprio nel Trail/Am, ed il budget, la scelta è ampia. Questo però è anche l'aspetto che provoca l'indecisione cronica.
Essendo mesi che le studio, a turno mi sono piaciute tutte
Non ho problemi ad acquistare online, ma questa volta mi sarebbe piaciuto passare da un sivende, giusto per avere anche un consiglio in più, specie sui settaggi. Anche qui, però, si apre tutto un mondo a parte e non è facile trovare quello veramente competente.
La Giant avrebbe un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma ha anche i suoi difetti (manca il
telescopico, le
ruote non sono il massimo, il telaio è ormai uguale da 5 anni).
Ecco allora che la Cube mi sale in pole position, in fondo offre una scelta molto ampia di modelli e ho trovato un sivende a un'oretta di macchina che è uno dei più forniti in Italia. Ci faccio un giro settimana prossima e vediamo se mi innamoro della STEREO HPA PRO 140Iceblue
ps
ho visto adesso dove vivi: zone stupende (mia nonna era di Carpegna). Mi piacerebbe venirci con la MTB prima o poi. Di percorsi belli ne avete un sacco anche voi