Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Ciao ragazzi, qualcuno ha avuto esperienze con la sostituzione in garanzia?
Ho trovato una crepa sulla biella dell'ammo e ho proceduto a portarla dal mio negoziante che l'ha spedita in cube, mi ha detto 10gg dall'arrivo della biella in cube per la sostituzione (sempre se il pezzo è disponibile) come tempi corrisponde? se i tempi sono come quelli che ho aspettato per averla ritorno in bici a fine stagione!!

Parli dell'ultimo modello della stereo? di che anno?
Io ho rotto il carro posteriore della stereo 2010, c'è da dire che mi è capitato in un periodo sfigato, in mezzo c'era eurobaike comunque tra tutto in un mese avevo la bici a casa, è da dire anche che il modello mio era fuori produzione :celopiùg:
 

Michaelteddy

Biker novus
2/7/13
43
0
0
33
Treviso
www.facebook.com
Parli dell'ultimo modello della stereo? di che anno?
Io ho rotto il carro posteriore della stereo 2010, c'è da dire che mi è capitato in un periodo sfigato, in mezzo c'era eurobaike comunque tra tutto in un mese avevo la bici a casa, è da dire anche che il modello mio era fuori produzione :celopiùg:
Ultimo modello si...2015...l'ho portata Sabato 14 dal mio negoziante, oggi l'ho chiamato ma ancora nulla...facendo due conti la rivedrò a metà Aprile :cry:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Ultimo modello si...2015...l'ho portata Sabato 14 dal mio negoziante, oggi l'ho chiamato ma ancora nulla...facendo due conti la rivedrò a metà Aprile :cry:


Caxxo ma rompere la biella c'è ne vuole era chiaramente fallata o ha preso un botta dell'anima? Sai sono interessato a quello che succede attorno ai modelli 2015 [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapaCube
 

fake__plastic

Biker serius
Salve ragazzi, oggi ho preso una zaccagnata sulla ruota anteriore e mi si è piegato il cerchio, 3 raggi son lenti e la ruota stessa girando fa sì che la gomma strusci sulla forcella. Che dite, secondo voi si può riparare? Il disco del freno gira dritto. Sarebbe sicuro un cerchio riparato?
Da una parte volevo cogliere l'occasione per cambiare direttamente cerchi con un altro paio migliori, ma vedendo i prezzi in giro immagino che con meno di 500€ non si fa praticamente nulla :nunsacci:
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Salve ragazzi, oggi ho preso una zaccagnata sulla ruota anteriore e mi si è piegato il cerchio, 3 raggi son lenti e la ruota stessa girando fa sì che la gomma strusci sulla forcella. Che dite, secondo voi si può riparare? Il disco del freno gira dritto. Sarebbe sicuro un cerchio riparato?

Da una parte volevo cogliere l'occasione per cambiare direttamente cerchi con un altro paio migliori, ma vedendo i prezzi in giro immagino che con meno di 500€ non si fa praticamente nulla :nunsacci:


Se la piegatura non è esagerata si può recuperare tirando i raggi. Ma per questo devi sentire il meccanico.
Per le ruote io le ho prese qui:
http://www.superstarcomponents.com/en/
Hanno buon livello di qualità a prezzi accettabili. Ad ogni modo valuta la scelta del cerchio in base a quello che ti piace fare. Se sei uno che ci va pesante, devi orientarti verso una ruota più robusta.
 

zawi

Biker popularis
30/9/12
45
0
0
Padova
Visita sito
bpbZjS.jpg


uSp72Y.jpg


pacaYN.jpg



Benvenuta alla mia bella!!! fantastica!
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
ignoranza tecnica...la mia stereo ha il cambio posteriore col sistema dynasis...come funziona? Dovrebbe essere per evitare lo sbacchettamento della catena giusto?
Ora é su off...quindi disattivato...se lo lascio costantemente su on non va bene??
Grazie
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
ignoranza tecnica...la mia stereo ha il cambio posteriore col sistema dynasis...come funziona? Dovrebbe essere per evitare lo sbacchettamento della catena giusto?
Ora é su off...quindi disattivato...se lo lascio costantemente su on non va bene??
Grazie

In realtà il sistema Shimano Dyna Sys corrisponde all'introduzione sul mercato dei gruppi a 10 velocità.
Questi presentavano, secondo Shimano, migliorie sulla rapportatura tra pignoni, guarnitura, cambio e deragliatore, favorendo una miglior linea di catena e una più ampia scelta di rapporti.

Riguardo la "frizione" presente sui cambi della serie PLUS, tenendola su OFF mantieni tutto inalterato come sui "vecchi" cambi.
Bloccando la molla (ON) eviti che la catena ti saltelli, praticamente ti fa da tendicatena.
Il rischio, tenendolo attivo, è di non riuscire ad accorgerti per tempo di eventuali ostacoli (rami, sassi) e di rompere il cambio.
In altro modo, con il deragliatore posteriore sbloccato, eventuali imprevisti vengono "ammortizzati" dalla molla del cambio.

Insomma, ci sono pro e contro.

Spero di essermi spiegato... :-)


o-o
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
In realtà il sistema Shimano Dyna Sys corrisponde all'introduzione sul mercato dei gruppi a 10 velocità.
Questi presentavano, secondo Shimano, migliorie sulla rapportatura tra pignoni, guarnitura, cambio e deragliatore, favorendo una miglior linea di catena e una più ampia scelta di rapporti.

Riguardo la "frizione" presente sui cambi della serie PLUS, tenendola su OFF mantieni tutto inalterato come sui "vecchi" cambi.
Bloccando la molla (ON) eviti che la catena ti saltelli, praticamente ti fa da tendicatena.
Il rischio, tenendolo attivo, è di non riuscire ad accorgerti per tempo di eventuali ostacoli (rami, sassi) e di rompere il cambio.
In altro modo, con il deragliatore posteriore sbloccato, eventuali imprevisti vengono "ammortizzati" dalla molla del cambio.

Insomma, ci sono pro e contro.

Spero di essermi spiegato... :-)


o-o

Capito perfettamente!
Visto che sono alle prime armi in discesa vorra dire che la terró su off...i primi ostacoli li prenderó sicuramente ahahaha
Grazie
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Capito perfettamente!
Visto che sono alle prime armi in discesa vorra dire che la terró su off...i primi ostacoli li prenderó sicuramente ahahaha
Grazie

Diciamo che con il cambio bloccato la trasmissione lavorerebbe meglio (sia in salita che in discesa), il problema è l'imprevisto.
Sconsigliabile l'utilizzo su percorsi particolarmente sporchi.


o-o
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Personalmente con il cambio con la frizione tengo sempre on in discesa.
Il cambio su off non essendo tensionato lavora meglio, la cambiata è più morbida e fluida.
In discesa odio lo sbacchettamento del forcellino, frizione sempre su ON e via andare. Tanto se prendi una botta grossa, tensione o meno il cambio va incontro al suo destino
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Diciamo che con il cambio bloccato la trasmissione lavorerebbe meglio (sia in salita che in discesa), il problema è l'imprevisto.
Sconsigliabile l'utilizzo su percorsi particolarmente sporchi.


o-o

Personalmente con il cambio con la frizione tengo sempre on in discesa.
Il cambio su off non essendo tensionato lavora meglio, la cambiata è più morbida e fluida.
In discesa odio lo sbacchettamento del forcellino, frizione sempre su ON e via andare. Tanto se prendi una botta grossa, tensione o meno il cambio va incontro al suo destino
Botta grossa intendi?
Tanto grossa che finisco per terra o una bella radice o che?
Sono indeciso in salita se tenerlo su on o off sinceramente...in discesa vorrei prima partire con off e poi metterlo su on se vedo che riesco a tenere traiettorie "pulite"
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Botta grossa intendi?
Tanto grossa che finisco per terra o una bella radice o che?
Sono indeciso in salita se tenerlo su on o off sinceramente...in discesa vorrei prima partire con off e poi metterlo su on se vedo che riesco a tenere traiettorie "pulite"

Boh guarda di silurate al cambio ne ho prese, al massimo ho piegato gabbietta e forcellino... pochi euro e torna nuovo.
In salita tienilo su off, il cambio è più morbido e lavora meglio. Inoltre non hai velocità e sobbalzi tali da far cadere la catena.
In discesa devi fare l'opposto, è proprio se non riesci a guidare pulito e prendi spesso grossi sobbalzi ad avere bisogno della frizione attiva su ON in modo da tenere tesa la catena..
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Sono indeciso in salita se tenerlo su on o off sinceramente...in discesa vorrei prima partire con off e poi metterlo su on se vedo che riesco a tenere traiettorie "pulite"

La soluzione è provarlo sul campo. :-)

Fai i vari tentativi e vedi come ti soddisfa maggiormente, in definitiva si tratta di una possibilità che prima non c'era.

o-o
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Scusate ma non capisco il perché dovrebbe lavorare meglio su Off per le cambiate. Io ho notato che la gabbia viene tensionata, tant'è che per togliere la ruota devo posizionare la levetta su Off altrimenti non riesco a ruotarla a sufficienza. Ma non ho notato differenze in cambiata tra le due posizioni...
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Scusate ma non capisco il perché dovrebbe lavorare meglio su Off per le cambiate. Io ho notato che la gabbia viene tensionata, tant'è che per togliere la ruota devo posizionare la levetta su Off altrimenti non riesco a ruotarla a sufficienza. Ma non ho notato differenze in cambiata tra le due posizioni...
Su off la gabbietta non è tensionata quindi la catena è più morbida, il manettino deve tirare meno per azionare il cambio e il tutto è più fluido. Parlo di un gruppo deore, magari su xt e xtr è sempre fluido
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Scusate ma non capisco il perché dovrebbe lavorare meglio su Off per le cambiate. Io ho notato che la gabbia viene tensionata, tant'è che per togliere la ruota devo posizionare la levetta su Off altrimenti non riesco a ruotarla a sufficienza. Ma non ho notato differenze in cambiata tra le due posizioni...

Difatti ho scritto il contrario.

Diciamo che con il cambio bloccato la trasmissione lavorerebbe meglio (sia in salita che in discesa),


Pedalando su On il cambio resta sempre tensionato e immune dai saltellamenti di catena che avvengono a causa del terreno accidentato.
In pratica la catena e il cambio sono sempre "in tiro".

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo