Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bebop1975

Biker serius
29/3/10
185
4
0
Genova
Visita sito
Questa è la risposta diretta del tech support:

Prima mail:
[FONT=&quot]Radium EM wheels on the CUBE bikes are not tubeless convertible, they are tube only wheels. The Schrader valve is correct, CUBE specifications. The rim used is the Inferno rim which cannot be converted any way to tubeless. [/FONT]

seconda mail dietro mie insistenze :)

[FONT=&quot]1. [/FONT][FONT=&quot]Converting the wheel to tubeless will void any and all warranty.[/FONT]
[FONT=&quot]2. [/FONT][FONT=&quot]Inferno rims have a bad track record as tubeless. Many reports of the tire coming off in corners.[/FONT] (i cerchi sono inferno 29 ndr :) )
 

bebop1975

Biker serius
29/3/10
185
4
0
Genova
Visita sito
Ciao, perdona la mia ignoranza ma cosa sarebbe il flap con mezza camera? E' un tipo particolare di nastro? Grazie mille!☺

E' il vecchio metodo EOT. In pratica si usa una camera d'aria di taglia più piccola, tagliata in lunghezza che sporge leggermente dal cerchio.

Unico neo tende ad incollarsi al copertone che per lo stallonamento va più che bene, solo rischi di bestemmiare a cambiar gomma. ;-)

Se cerchi in rete trovi un sacco di guide
 

fake__plastic

Biker serius

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
'spetta 'spetta, cioè io sulla mia allora basta che tiro via le camere, metto il lattice e gonfio? Niente nastro? Con le HD di primo equipaggiamento?

I cerchi Tubeless Ready si differenziano, da quelli per camera d'aria, per la scalanatura che accoglie il fianco del copertone ust.

Così come si differenziano, dai cerchi tubeless, perchè vanno sigillati con il nastro.

Insomma, sono una "via di mezzo" che possono essere tublessizzati (scusate il termine :-) ) in tutta sicurezza.

Io ho fatto la modifica al momento del ritiro.
 

fake__plastic

Biker serius
I cerchi Tubeless Ready si differenziano, da quelli per camera d'aria, per la scalanatura che accoglie il fianco del copertone ust.

Così come si differenziano, dai cerchi tubeless, perchè vanno sigillati con il nastro.

Insomma, sono una "via di mezzo" che possono essere tublessizzati (scusate il termine :-) ) in tutta sicurezza.

Io ho fatto la modifica al momento del ritiro.

Ah ok chiarissimo, ti ringrazio :mrgreen:
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro

Tequila Sunrise

Biker novus
8/10/13
10
0
0
40
Gamberame (PO)
Visita sito
Mi pare di aver smosso qualcosa che forse non era chiaro a diverse persone...
Tubless ready, easy, taroc, fatto in casa...chi più ne ha più ne metta! :-)
A parte le bischerate, come si dice in Toscana, la cosa fondamentale è capire se la configurazione dei cerchi della HPA RACE adattati in tubless puo' veramente essere pericolosa oppure no. Sentendo anche altri amici, fuori forum, con la stessa bici, nessuno ad oggi ha mai avuto problemi con i cerchi della HPA RACE convertiti.

Ormai ho deciso che per questo giro, dato che il cerchio è sempre in mano al bicilettaio "puritano e più reale del re", montero' la camera d'aria antiforatura. Alla prima occasione di rimanere con la ruota a terra, tornerò al tubless convertito "anarchico-insurrezionalista"!
 

Stefx

Biker serius
30/10/13
117
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi una domanda..ho la stereo shpc tm che monta il gruppo xo1,quando la catena è sul 42 e pedalò indietro la catena scala due rapporti..é normale?
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Ciao ragazzi una domanda..ho la stereo shpc tm che monta il gruppo xo1,quando la catena è sul 42 e pedalò indietro la catena scala due rapporti..é normale?


Non conosco quel cambio, ma non dovrebbe essere una cosa normale. L'unica cosa che mi viene in mente è di controllare se hai preso qualche botta e si è storto il forcellino. Ovviamente controlla bene su quale parte della corona comincia a scendere la catena.
 

Stefx

Biker serius
30/10/13
117
0
0
Visita sito
Il forcellino è stato cambiato,ma il problema persiste,botte non ne ho prese anche perché ho preso la bici giovedì e all'attivo ho appena due uscite..la catena inizia a scendere dopo appena un quarto di giro all'indietro dalla parte superiore della corona
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ciao, non è che magari è un problema di pastiglie? Non so quale mescola monti di serie la biga ma da come descrivete il comportamento sembra quello tipico delle pastiglie organiche.. nel caso fosse così con pastiglie sinterizzate la frenata a caldo migliorerebbe di molto

Ciao, mi ero posto anche io la stessa domanda, in teoria, di serie escono con pastiglie semi metalliche, diciamo che prima di sostituirli, avrei potuto provare con pastiglie differenti, ma ho preferito tanto che c'ero, cambiare con freni più " collaudati" anche dietro consiglio del si vende !!!

Ciao
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
401
77
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi una domanda..ho la stereo shpc tm che monta il gruppo xo1,quando la catena è sul 42 e pedalò indietro la catena scala due rapporti..é normale?
Anche a me se pedalo indietro mi scende verso i pignoni più piccoli, il meccanico mi ha detto che è normale. Se ci fai caso sul pignone da 10 pedalando indietro vedi che la catena saltella. Tutto questo penso che sia dovuto dalla forma sia della catena che dal pacco pignoni, per facilitare il cambio di marcia quando si pedala nel giusto verso.

Dimenticavo anche la linea catena un po influenza.... penso.
 

Stefx

Biker serius
30/10/13
117
0
0
Visita sito
Sicuramente la catena quando è sul 42 è bella storta,il mio problema però è che basta un quarto di giro indietro per farla scendere,in soldoni se mi fermo su una salita e poi tiro un po' indietro il pedale per partire la catena scende subito..ed è un bel po' fastidioso. inoltre dal sivende c'era una altra bici con l'xx1 che aveva si lo stesso problema,ma per scendere la catena dovevi fare tre/quattro giri indietro non meno di mezzo come sulla mia..stasera comunque la vado a riprendere,vediamo quale sarà l responso
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Sicuramente la catena quando è sul 42 è bella storta,il mio problema però è che basta un quarto di giro indietro per farla scendere,in soldoni se mi fermo su una salita e poi tiro un po' indietro il pedale per partire la catena scende subito..ed è un bel po' fastidioso. inoltre dal sivende c'era una altra bici con l'xx1 che aveva si lo stesso problema,ma per scendere la catena dovevi fare tre/quattro giri indietro non meno di mezzo come sulla mia..stasera comunque la vado a riprendere,vediamo quale sarà l responso

Ciao, lo stesso problema è stato riscontrato sulle Canyon Strive con monocorona X1. Nel caso della strive si da la colpa alla catena KMC (non so che catena monti la Stereo..) ed è stato risolto dai proprietari montando una catena sram (dovrebbe esserci anche un video su youtube)
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
401
77
0
Roma
Visita sito
Ciao, lo stesso problema è stato riscontrato sulle Canyon Strive con monocorona X1. Nel caso della strive si da la colpa alla catena KMC (non so che catena monti la Stereo..) ed è stato risolto dai proprietari montando una catena sram (dovrebbe esserci anche un video su youtube)
Grande la catena è KMC non so se X11SL SILVER o X11EL SILVER avevo pensato un pochino alla catena. Che modello hanno montato per caso questa Sram PC XX1. Potresti mettere il link del video?

Grazie
 

Stefx

Biker serius
30/10/13
117
0
0
Visita sito
Ritirata la bici dal meccanico,risolto mettendo la catena sram al posto della kmc. Diciamo che proprio risolto del tutto no, ma almeno adesso prima di cadere devo fargli fare qualche giro indietro, mentre prima bastava appena un quarto di giro. Probabilmente colpa della linea catena ma il cambio catena risolve abbastanza bene!
 

fake__plastic

Biker serius
Qualcuno sa se esiste un Mashguard o simile che vada bene per la Manitou Mattoc? Perché questa forcella ha l'archetto posteriore ed il parafanghino che ho preso non si può montare (nemmeno modificare in quanto i lati dello stesso non arrivano agli steli della forcella)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo