Cube Stereo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marcorada92

Biker novus
19/8/14
9
0
0
Verano Brianza
Visita sito
Prima foto STEREO 140 HPA
eca486dd18ae052b5dd0e449984b297d.jpg

Fatta al momento del ritiro

Stupenda! Non vedo l'ora di ordinarla anche io!
 

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
Gramdeee!Se togliamo diciamo 160 grammi di disco ,fra anteriore e posteriore andiamo sui 2200 o 2300 grammi,una mucca ovalizzata insommma.
 

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
anche io le ho viste e valutate,il pro ,sicuramente è il costo,i contro una larghezza interna di "soli 21mm",il dover montare per forza le loro gomme,le paghi che vuoi farci buttarle?,e il peso di quasi 1900 grammi,in più sono da nastrare per renderle tubless.

Aggiungi ancora poco meno di cento euro e ti porti a casa le raceface che sono molto belle,oppure le iodine 2 della cranck brothers che sono belissime,io sto puntando quelle.
Le raceface sono da nastrare, le cranck mi sa di no.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Senza andare su ruote Top, pensate che sostituirli con le Crossroc XL ne valga la pena?

Le stavo valutando anch'io, sembrano convenienti (soprattutto per i copertoni ust montati di serie) ma non mi convince il fatto che il cerchio sia tubeless ready.
Probabilmente aspetto qualche mese in più e punto sulle Crossmax St.

Quali le differenze salienti secondo voi fra il modello da 140 e quello a 160???

A tutti gli effetti la 140 è una trail, posizione più allungata, più leggera e pedalabile.

La 160 è una All Mountain che strizza l'occhio all'enduro. Quindi posizione più rialzata ma anche maggior peso e più dispersione.
 

pingui

Biker serius
15/7/14
146
0
0
Monastir (CA)
Visita sito
Le stavo valutando anch'io, sembrano convenienti (soprattutto per i copertoni ust montati di serie) ma non mi convince il fatto che il cerchio sia tubeless ready.
Probabilmente aspetto qualche mese in più e punto sulle Crossmax St.



A tutti gli effetti la 140 è una trail, posizione più allungata, più leggera e pedalabile.

La 160 è una All Mountain che strizza l'occhio all'enduro. Quindi posizione più rialzata ma anche maggior peso e più dispersione.

Concordo...poi le 140 hanno il telaio nuovo,le 160 il telaio della fritzz 2014
 

bebop1975

Biker serius
29/3/10
185
4
0
Genova
Visita sito
Visto il tempo oggi un po' lavori: messo token nella Pike e laticcizzato posteriore con metodo EOT.
Per ora tenuta perfetta e neanche una goccia di lattice fuori.

Per chi interessa la ruota posteriore senza copertoni e camera, con cassetta e disco pesa 1773 g.


Cube Stereo HPA 160 2015
 
  • Mi piace
Reactions: adimanto

Io Zebra

Biker novus
1/12/14
7
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao ragazzi, piccola info. Mi sto logorando il fegato da oramai 2 mesi abbondanti attendendo con grande ansia (forse troppa) la mia Stereo 160 HPA TM 27.5, l'ho ordinata da Lenzi, e ogni volta è un posticipo continuo. Qualcuno è riuscito a prenderla? Qualche negozio in alternativa ce l'ha disponibile? Perché sinceramente mi son rotto di aspettare. Ho valutato anche l'idea di andare a fare una spedizione punitiva in Germania per acquistarla direttamente dalla fabbrica. Dite sia possibile/fattibile? Ho inviato più mail a Cube, ma non mi hanno mai risposto.
 

gioker

Biker serius
26/3/12
266
0
0
Prato
Visita sito
Ciao ragazzi, piccola info. Mi sto logorando il fegato da oramai 2 mesi abbondanti attendendo con grande ansia (forse troppa) la mia Stereo 160 HPA TM 27.5, l'ho ordinata da Lenzi, e ogni volta è un posticipo continuo. Qualcuno è riuscito a prenderla? Qualche negozio in alternativa ce l'ha disponibile? Perché sinceramente mi son rotto di aspettare. Ho valutato anche l'idea di andare a fare una spedizione punitiva in Germania per acquistarla direttamente dalla fabbrica. Dite sia possibile/fattibile? Ho inviato più mail a Cube, ma non mi hanno mai risposto.

ciao purtoppo le liste per le cube sono lunghe.... io la ho ordinata il 2 di novembre e ritirata il 20 di dicembre (dal lenzi (sono di prato)), pero in quella data non era arrivata la "mia" (che era una 18) ma ho dovuto prendere una 20 (fortuntamente ero a cavallo delle 2 taglie)
 

LarrY69

Biker novus
14/1/12
36
0
0
LECCO
Visita sito
Ciao ragazzi
vorrei acquistare la pro 27.5 da 160. Qualcuno l'ha testata?
Cm vi trovate con le manitou? Sono buone sospensioni?
Cm taglia la 20 x me va bene?
Sono 1.83 cavallo 86 cm
grazie
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Appena ricevuto da Cube:

Dear Mr. ,

All frame sizes of the Stereo 160 HPA are suitable for shocks like the FOX Float X or RockShox Monarch Plus.

Best regards,

Team CUBE

Che dire allora la mia mega paura di toccare la Piggybag sul telaio è una paranoia e basta:smile:
Comunque al momento tarando l'ammo (Monarch debonair con Piggybag) al 30% non ho mai toccato e si comporta veramente molto molto bene! Copia meglio del fox di serie e nei salti pare di essere su un cuscino!
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Che dire allora la mia mega paura di toccare la Piggybag sul telaio è una paranoia e basta:smile:
Comunque al momento tarando l'ammo (Monarch debonair con Piggybag) al 30% non ho mai toccato e si comporta veramente molto molto bene! Copia meglio del fox di serie e nei salti pare di essere su un cuscino!

Però la risposta di Cube parla di HPA e non di HPC, e guardando le foto le HPA nel tubo obliquo in prossimità dell'ammo sembra siano più schiacciate rispetto alle HPC... mi sbaglio?:medita:

a parte che la HPA TM monta gia il Foat X quindi ovvio che ci stà su qualsiasi HPA
http://www.cube.eu/en/bikes/fullsuspension/stereo/cube-stereo-160-hpa-tm-275-metalngreen-2015/

ma a catalogo non c'è nessuna HPC che lo monta quindi bo sarebbe da verificare meglio o chiedere specificatamente a CUBE sui modelli HPC
sperando che rispondano in fretta, ancora io sui cerchi non ho avuto risposta da più di un mese:rosik:
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Però la risposta di Cube parla di HPA e non di HPC, e guardando le foto le HPA nel tubo obliquo in prossimità dell'ammo sembra siano più schiacciate rispetto alle HPC... mi sbaglio?:medita:

a parte che la HPA TM monta gia il Foat X quindi ovvio che ci stà su qualsiasi HPA
http://www.cube.eu/en/bikes/fullsuspension/stereo/cube-stereo-160-hpa-tm-275-metalngreen-2015/

ma a catalogo non c'è nessuna HPC che lo monta quindi bo sarebbe da verificare meglio o chiedere specificatamente a CUBE sui modelli HPC
sperando che rispondano in fretta, ancora io sui cerchi non ho avuto risposta da più di un mese:rosik:

In effetti hai ragione!
Manderò una mail magari mi danno qualche dritta!!
 

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
Che dire allora la mia mega paura di toccare la Piggybag sul telaio è una paranoia e basta:smile:
Comunque al momento tarando l'ammo (Monarch debonair con Piggybag) al 30% non ho mai toccato e si comporta veramente molto molto bene! Copia meglio del fox di serie e nei salti pare di essere su un cuscino!

Da una recensione su Mtb Cult,risulta migliore nel comportamento rispetto al fox,però dicono bobbi di più,sul piano e in salita dicono sià più morbido.
Confermi?o basta tararlo bene?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo