Cube Stereo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

liuc76

Biker popularis
25/10/05
63
1
0
48
fiorenzuola d'arda
Visita sito
con quel budget vai o su crossmax o american classic come ringhio64 wtb e dt mai provate non saprei....:)

le crossmax enduro,è vero,hanno il canale posteriore un pò stretto(ma vorrei davvero vedere in andatura chi si accorge della differenza tra un 19 e 21 o addirittura 23...parlo di utente medio)
Cmq con il tuo peso non ci saranno propio problemi,non la mettereai mai in crisi una ruota simile.
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
sono 63 kg nudo...non vorrei spendere più di 600 euro...le ruote originali me le ritirerebbe il negoziante,valutandomele 150 euro...io aggiungerei il resto..

Come dice Omar82 ho le AM Classi Wide L. canale interno 29 mm ... leggere e molto scorrevoli ... Io peso in ordine di marcia 85/86 kg usate ovunque e senza ritegno! Godibili in salita e altrettanto in discesa... il canale largo fa la differenza! E sono anche molto rigide! Intorno ai 600 euro! Unica indicazione da non usare con gommine da 2.10 o giù di lì!!! Almeno 2.30!
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Come dice Omar82 ho le AM Classi Wide L. canale interno 29 mm ... leggere e molto scorrevoli ... Io peso in ordine di marcia 85/86 kg usate ovunque e senza ritegno! Godibili in salita e altrettanto in discesa... il canale largo fa la differenza! E sono anche molto rigide! Intorno ai 600 euro! Unica indicazione da non usare con gommine da 2.10 o giù di lì!!! Almeno 2.30!
Sono buone anche per trail scassati?
Ust native?
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
Come dice Omar82 ho le AM Classi Wide L. canale interno 29 mm ... leggere e molto scorrevoli ... Io peso in ordine di marcia 85/86 kg usate ovunque e senza ritegno! Godibili in salita e altrettanto in discesa... il canale largo fa la differenza! E sono anche molto rigide! Intorno ai 600 euro! Unica indicazione da non usare con gommine da 2.10 o giù di lì!!! Almeno 2.30!

interessanoa anche a me, dove le hai acquistate?
davvero leggere da quello che leggo in giro, hai avuto qlch problema con i mozzi o i raggi?
Fai dropo su roccia ect?
grazie mille:medita:
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Sono buone anche per trail scassati?
Ust native?

Direi di si! Io ho fatto ogni genere di percorso e ti posso dire che non ho una guida pulita! Come ti ho scritto prima, l'importatore che è molto preparato e appassionato mi ha solo consigliato di mettere (motivato dal fatto che ha il canale interno ben largo) un copertone generoso 2.30/2.40 ma direi che se mi parli di scassato non ci andrai certo con ruotine da XC!!!
Sono nastrate all'origine con nastro AM C e tengono perfettamente!! Certo che se fai DH puro ad ogni uscita.. salti da 10 metri allora devi puntare su altre ruote... ma queste da quello che ho potuto constatare sono a 360°!
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
interessanoa anche a me, dove le hai acquistate?
davvero leggere da quello che leggo in giro, hai avuto qlch problema con i mozzi o i raggi?
Fai dropo su roccia ect?
grazie mille:medita:

L'importatore è Raceware ma devi passare tramite negozio! Se ne hai uno di fiducia non credo abbia problemi ad ordinartele! Nessunissimo problema! Raggi sempre ben tesi e mozzi molto scorrevoli! Come ho appena scritto a Nico28 percorsi di ogni genere anche molto scassati!
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
L'importatore è Raceware ma devi passare tramite negozio! Se ne hai uno di fiducia non credo abbia problemi ad ordinartele! Nessunissimo problema! Raggi sempre ben tesi e mozzi molto scorrevoli! Come ho appena scritto a Nico28 percorsi di ogni genere anche molto scassati!

Ok, grazie mille!
il canale interno da 29 mi garba assai da provare....per le ruote non ho problemi ho magic mary e hans dampf da 2.35.
Quindi per 600 le porti a casa?
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Allora vi faccio un resoconto del Monarch....appena provato!
Che dire super soddisfatto!!!
Ho fatto un sag al 25% per evitare di avere grossi affondamenti è più o meno 210psi come tenevo il fox almeno avevo un paragone di comportamento.
Lo sento molto molto plush fa paura nei salti non me lo sono risparmiato per niente è strabiliante il sistema di recupero pressione non hai mai la senzazione di essere accovacciato come avvolte avevo col fox....sempre pronto.
In pedalata è confortevole e in mid si pedala senza che bobbi e senza l'impressione di abbassamento.
Su asfalto ora con la fox34 quando chiudi in accoppiata su asfalto pare una bici rigida ti alzi sui pedali e quello che metti prende.

Molto molto positiva come prova.
Ho provato tutto aperto quindi ritorno su lepre mi piace che la ruota stia giù :-P

Quindi non si cozza col telaio e manca margine a toccare con i miei 90kg buoni posso anche scendere di poco la pressione.
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Una cosa che mi sono domandato per avere maggiore sicurezza per non toccare il telaio con la piggy....se nettissimo interno un piattello per fare il finecorsa a 60 invece che a 63 che ne verrebbe? Sarebbe fattibile?
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
Si le ho pagate quel prezzo! Il Magic immagino ce l'hai all'anteriore... Come ti trovi? Avevo intenzione anche io di metterla!!

Esatto anteriore.

Fantastiche, sia con secco che con umido, nonostante io le tenga sempre alte di pressione.
Le mie sono snakeskin , un amico ha quelle da dh pesano qlcs in più però mi diceva che può tenerle più basse di pressione perchè la carcassa sostiene già da sola la gomma.

Tempo fa avevo montato le rock razor al posteriore sempre snakeskin....beh un disastro si bucavano e tagliavano da niente, ad ogni drop avevi paura si sentire odore di lattice...mai più
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ciao Ragazzi,

sabato sulla mia stereo 160HPA PRO, ho rotto la catena Shimano CN-HG54. dopo solo 100 km.

Si è aperta proprio nel punto di giunzione e anche togliendo 2 maglie, non sono più riuscito a richiuderla.
C'è qualche metodo particolare ?
Avevo anche una falsa maglia, tipo quelle Magic, che si incastrano, ma non c'è stato niente da fare.

Alla fine ho optato per del fil di ferro, e sono riuscito a tornare sulla strada e poi,dopo che il fil di ferro si è rotto, un po a spinta e un po a piedi sono rientrato in paese.

Altra cosa che ho notato, i freni Hayes Radar, mi sembra che appena si scaldano perdono in frenata. la frenata diventa lunga e poco modulabile.
Per scaldano, non intendo che faccio una discesa con i freni tirati e quindi vanno in temperatura, ma li uso normalmente e noto che appena partito frenano bene poi poco dopo vanno male !

Qualcuno a notato qualcosa di simile ?

grazie a tutti !!
 
Direi di si! Io ho fatto ogni genere di percorso e ti posso dire che non ho una guida pulita! Come ti ho scritto prima, l'importatore che è molto preparato e appassionato mi ha solo consigliato di mettere (motivato dal fatto che ha il canale interno ben largo) un copertone generoso 2.30/2.40 ma direi che se mi parli di scassato non ci andrai certo con ruotine da XC!!!
Sono nastrate all'origine con nastro AM C e tengono perfettamente!! Certo che se fai DH puro ad ogni uscita.. salti da 10 metri allora devi puntare su altre ruote... ma queste da quello che ho potuto constatare sono a 360°!

Ciao, rispetto ai Sunringle EM che monta di serie la stereo, si notano differenze in pedalabilità?
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Ciao, rispetto ai Sunringle EM che monta di serie la stereo, si notano differenze in pedalabilità?

Ciao! Non so quanto pesano i SR EM della 27.5 ma quelli che avevo sulla 29er facevano pietà! Avevo anche stallonato più di una volta! La mia 27.5 del 2013 montava i DT che non sono come i SR ... vanno un pò meglio ma sono pesanti! La differenza la senti eccome! La senti sia in pedalata che in tenuta in discesa!!! Sono belle rigide e precise!
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
Ciao! Non so quanto pesano i SR EM della 27.5 ma quelli che avevo sulla 29er facevano pietà! Avevo anche stallonato più di una volta! La mia 27.5 del 2013 montava i DT che non sono come i SR ... vanno un pò meglio ma sono pesanti! La differenza la senti eccome! La senti sia in pedalata che in tenuta in discesa!!! Sono belle rigide e precise!

ciao, io ho ancora i dt 2013 quelli con scritto AM per capirci, tu li hai mai pesati per curiosità? In rete non ho mai trovato dati, sembrano cerchi fatti apposta per cube da dt.
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
ciao, io ho ancora i dt 2013 quelli con scritto AM per capirci, tu li hai mai pesati per curiosità? In rete non ho mai trovato dati, sembrano cerchi fatti apposta per cube da dt.

Ciao... si li ho pesati ma ora non ricordo quanto ... dovrei ripesarli ma sono montati con due gomme che uso nel caso facessi un giretto veloce nei dintorni di casa... però la differenza con gli AM Cl. ricordo che era parecchia... non vorrei dire stupidaggini ma mi pare ci ballassero dai 400 ai 500 gr!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo