Cube Stereo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Ieri ho messo il Monarch Debon con il piggy bag....che dire entrare entra però è molto preciso ho provato a scaricare tutta l'aria al suo interno e il fine-corsa è vicinissimo al telaio ma non dovrebbe urtarlo la senzazione anche gonfiandolo con un sag al 20% (quindi tanto gonfio) è di avere un ammortizzatore dietro che fa lavorare tutto in maniera più silenziosa....mi spiego meglio ho fatto una sequenza di scale dove con il fox dietro la risposta era secca con il Monarch dietro lo sento bello pastoso e non brusco diciamo che lo spento come un cuscino speriamo che la senzazione nel bosco sia uguale��������
 

bebop1975

Biker serius
29/3/10
185
4
0
Genova
Visita sito
Ieri ho messo il Monarch Debon con il piggy bag....che dire entrare entra però è molto preciso ho provato a scaricare tutta l'aria al suo interno e il fine-corsa è vicinissimo al telaio ma non dovrebbe urtarlo la senzazione anche gonfiandolo con un sag al 20% (quindi tanto gonfio) è di avere un ammortizzatore dietro che fa lavorare tutto in maniera più silenziosa....mi spiego meglio ho fatto una sequenza di scale dove con il fox dietro la risposta era secca con il Monarch dietro lo sento bello pastoso e non brusco diciamo che lo spento come un cuscino speriamo che la senzazione nel bosco sia uguale��������

Tienici aggiornati! :)
 

erik1988

Biker popularis
15/7/13
50
0
0
Visita sito
buongiorno, ho una domanda da fare sulla vecchia stereo 2012.
Possiedo una stereo hpa del 2012 dove è montata una Rock Shox Revelation RL Air 2-P 120/150mm...volevo fare un upgrade e montare una forca da 160-170...qualcuno lo ha mai fatto? cambiano troppo le geometrie? che modello di forca dovrei montare?
 

liuc76

Biker popularis
25/10/05
63
1
0
48
fiorenzuola d'arda
Visita sito

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Se ci stà a mala pena sulla tua L,sulle M e le S come la mia dubito...
Ma che voi sappiate,il Fox è meno ingombrante del Monarch?Mi ripeto,N.Lau lo monta sulla sua stereo...
http://www.mtb-mag.com/ews-finale-la-cube-stereo-di-nico-lau/

confrontandoli in foto il serbatoio del fox sembra più corto in rapporto al corpo ammortizzatore...

In questa foto, si nota un "avvallamento" nel tubo obliquo che sulla mia non mi sembra esserci, (anche la mia è una 20') non vorrei che gliel'hanno fatto apposta per la taglia di Nico, per non far toccare il serbatoio del Fox

F75R0192.jpg
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
L'unica per togliere ogni dubbio sarebbe scrivere direttamente a Cube sperando che rispondano... a me per delle info sui cerchi sono passate 2 settimane e non mi hanno ancora risposto:arrabbiat::medita:
 

omar1982

Biker novus
8/2/13
9
0
0
GENOVA
Visita sito
Ciao a tutti,
Settimana scorsa ho montato il Debonair sulla mia stereo HPC SL taglia M e sgonfiandolo tutto tocca tra i 2 cavi passanti sul tubo obliquo.... gonfiandolo appena non mi tocca piu... peso 70 kg in ordine di marcia ho provato nella scalinata dietro casa e non dovrebbe toccare... appena mi riprendo dall infortunio lo provo a fondo e vi dico.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
ho mandato il quesito tramite i contatti del loro sito....
Anche tu hai fatto cosi?

Yess se rispondono prima a te mi arrabbio :smile::celopiùg:


In data 26-10-2014 ho chiesto informazioni sulla taglia.

Dear Sir or Madam,
thank you for your email. We will handle your request and contact you as soon as possible.
Best regards,
your CUBE Team


Sono ancora in attesa.....ma la bici ormai l'ho presa.:smile:
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Se ci stà a mala pena sulla tua L,sulle M e le S come la mia dubito...
Ma che voi sappiate,il Fox è meno ingombrante del Monarch?Mi ripeto,N.Lau lo monta sulla sua stereo...
http://www.mtb-mag.com/ews-finale-la-cube-stereo-di-nico-lau/

confrontandoli in foto il serbatoio del fox sembra più corto in rapporto al corpo ammortizzatore...

Penso sia davvero più stretto basterebbe per avere più spazio però credo che lui usa la versione in alluminio quindi potrebbe cambiare anche il telaio ed essere più stretto come dimensione del tubo obliquo
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Ciao a tutti,
Settimana scorsa ho montato il Debonair sulla mia stereo HPC SL taglia M e sgonfiandolo tutto tocca tra i 2 cavi passanti sul tubo obliquo.... gonfiandolo appena non mi tocca piu... peso 70 kg in ordine di marcia ho provato nella scalinata dietro casa e non dovrebbe toccare... appena mi riprendo dall infortunio lo provo a fondo e vi dico.

Anche nella mia però ho visto che alla fine "spero" di non aver interferenze in marcia ed ho notato che anche gonfiando tantissimo come ho detto in precedenza e stando su un sag al 20% è tanto gonfio ma la senzazione è che copi molto le asperità cosa che con il fox diventava legnoso è molto simile ad una front di contro dovevo sgonfiarlo.....spero che le mie sensazioni si rivelino giuste anche in marcia nel bosco.....quel poco che ho potuto vedere che la levetta da una senzazione di cambiamento vero....il fox aveva con il suo cdt era quasi impercettibile da fermo
 

omar1982

Biker novus
8/2/13
9
0
0
GENOVA
Visita sito
Anche nella mia però ho visto che alla fine "spero" di non aver interferenze in marcia ed ho notato che anche gonfiando tantissimo come ho detto in precedenza e stando su un sag al 20% è tanto gonfio ma la senzazione è che copi molto le asperità cosa che con il fox diventava legnoso è molto simile ad una front di contro dovevo sgonfiarlo.....spero che le mie sensazioni si rivelino giuste anche in marcia nel bosco.....quel poco che ho potuto vedere che la levetta da una senzazione di cambiamento vero....il fox aveva con il suo cdt era quasi impercettibile da fermo

Io l ho messo prima di tutto perché con la pike mi son trovato da dio e volevoabbinarli. Comunque Anche a me bloccata su firm sembra quasi rigida da ferma... Il fox bobbava sedendomi su climb. Ho dato il mio fox ctd kashima a ringhio64 vediamo se nota differenze col fox normale di serie...;-)speriamo che le sensazioni saranno confermate!!!
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Io l ho messo prima di tutto perché con la pike mi son trovato da dio e volevoabbinarli. Comunque Anche a me bloccata su firm sembra quasi rigida da ferma... Il fox bobbava sedendomi su climb. Ho dato il mio fox ctd kashima a ringhio64 vediamo se nota differenze col fox normale di serie...;-)speriamo che le sensazioni saranno confermate!!!

Il Kashima è sicuramente meglio dell'rp3 per quanto ho potuto vedere e provare nel tempo il comportamento fra i due è diverso non solo per la scorrevolezza!:-)
 

liuc76

Biker popularis
25/10/05
63
1
0
48
fiorenzuola d'arda
Visita sito
Ciao a tutti,
Settimana scorsa ho montato il Debonair sulla mia stereo HPC SL taglia M e sgonfiandolo tutto tocca tra i 2 cavi passanti sul tubo obliquo.... gonfiandolo appena non mi tocca piu... peso 70 kg in ordine di marcia ho provato nella scalinata dietro casa e non dovrebbe toccare... appena mi riprendo dall infortunio lo provo a fondo e vi dico.

sgonfiandolo tutto....quindi vorrebbe dire che in max compressione a fine corsa andrebbe ad interferire:azz-se-m::azz-se-m:...rimango in attesa di info....
 

liuc76

Biker popularis
25/10/05
63
1
0
48
fiorenzuola d'arda
Visita sito
In data 26-10-2014 ho chiesto informazioni sulla taglia.

Dear Sir or Madam,
thank you for your email. We will handle your request and contact you as soon as possible.
Best regards,
your CUBE Team


Sono ancora in attesa.....ma la bici ormai l'ho presa.:smile:

Ecco quello che non mi piace di un'azienda come la Cube!!!
Servizio post vendita inesistente....3 mesi per non avere una risposta!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo