Cube Stereo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Esatto,è proprio il modello che ho visto io circa 2.000€urozzi
cent+cent- per me è gia' un notevole esborso!!
La Spectral AL 6.0 di Canyon circa uguale,solo che la vendono solo online:????:
Sono molto indeciso....:nunsacci:
Qusta settimana vedo di salire su una Cube,spero, almeno da capire un po il mezzo.
Nessuna info??Test??Comparativa,Link utile..


Cavolo, brava Cube, è quasi tornata quella di un tempo! Reggi telescopico e comandi XT su una bici da 2000€. Peccato per i freni Deore e per i cerchi da 19mm. Ma da qualche parte immagino si dovesse risparmiare...
 

bebop1975

Biker serius
29/3/10
185
4
0
Genova
Visita sito
Che pressione utlilizzate sul Fox Float CTD (e che peso avete)?
Mi riferisco alla Stereo 160.
La Pike mi sembra di averla tarata abbastanza bene, almeno per le prime prove, ma con l'ammo mi ci sto picchiando un po'...non lo trovo così morbido sui piccoli urti..
 

egarifo

Biker novus
13/1/15
3
0
0
Visita sito
Ciao, dopo qualche anno di attività discontinua vorrei ricominciare a pedalare... e vorrei regalarmi una full. Mi piacciono le CUBE e tra tutte la Stereo. Ho sott'occhio diversi usati di diversi anni di fabbricazione. Sapete darmi qualche info utile sui modelli 2010-2012-2014 ??
Ci sono differenze sostanziali nel telaio e quindi nella guidabilita?

grazie
 

Geko-s

Biker novus
6/10/14
10
1
0
Visita sito
Proprio quella che avevo in mente di prendere io,magari non è il top ma quello è il limite di spesa che mi sono prefissato.
Questa sera giro dal primo si vende..allora:
modello non disponibile,non ho potuto vedere neanche un modello diverso(sempre di Stereo 140)a parte una ma 29.Sarebbe disponibile 160,ma costa 500€ in piu'.Di sconti poco o niente dal listino.Deluso torno a casa.Chiamo un altro negozio concess.cube in zona,per il mod.da me scelto mi sa dire domani,in casa ha una 140 in carbonio Super HPC Race prezzo 3.500€ per me inarrivabile,ma magari la posso provare:i-want-t:.Vediamo domani.
 

saisai

Biker superis
12/6/05
360
0
0
France
Visita sito
e stato sicuramente già discusso ma a causa di una crepa al mio telaio cube del 2009 mi hanno sostituito lo stesso con un modello 2012

ora visto che devo cambiare le ruote (asse x12 dietro) e volevo cambiare la forcella,
che ne dite se prendissi una revelation rl 150 27,5 e delle ruote xt 27,5 ?

me lo consigliate ?

grazie


nessuno ha mai provato ?
sapete dove posso trovare quakche info ?
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Proprio quella che avevo in mente di prendere io,magari non è il top ma quello è il limite di spesa che mi sono prefissato.
Questa sera giro dal primo si vende..allora:
modello non disponibile,non ho potuto vedere neanche un modello diverso(sempre di Stereo 140)a parte una ma 29.Sarebbe disponibile 160,ma costa 500€ in piu'.Di sconti poco o niente dal listino.Deluso torno a casa.Chiamo un altro negozio concess.cube in zona,per il mod.da me scelto mi sa dire domani,in casa ha una 140 in carbonio Super HPC Race prezzo 3.500€ per me inarrivabile,ma magari la posso provare:i-want-t:.Vediamo domani.

Io feci fare un preventivo (con ritiro usato) a ottobre per il modello 140 27.5 da 2000€ per poi cambiare, 2 mesi dopo, con una 160 in pronta consegna.

Il Lenzi di Prato (concessionario Cube molto grande), gentilmente, mi disse che la versione Stereo 140 27.5 non sarà disponibile prima della primavera 2015.
Motivò il tutto dicendomi che si tratta di un nuovo modello e che, nonostante sia in catalogo, questa è un pò la "politica" della casa tedesca con le novità.

In effetti, nemmeno in rete, si riesce a trovare un proprietario che l'abbia portata a casa e questo considerando che si tratta anche di un modello appetibile per il rapporto dotazione/prezzo.
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ciao, ai possessori di stereo hpa 27,5 pro 2015 ..... Come vi trovate con le gomme ? Soprattutto l'anteriore ?
Io non sono ancora riuscito a trovare il giusto feeling .... Sarà il freddo o quello che volete, ma mi sembra sempre che siano il pronti per buttarmi a terra !!!

Venivo da una maxiss minion dhf ed ora la bike monta hans dampf pacestar !

Voi cosa dite ?
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Ciao, ai possessori di stereo hpa 27,5 pro 2015 ..... Come vi trovate con le gomme ? Soprattutto l'anteriore ?
Io non sono ancora riuscito a trovare il giusto feeling .... Sarà il freddo o quello che volete, ma mi sembra sempre che siano il pronti per buttarmi a terra !!!

Venivo da una maxiss minion dhf ed ora la bike monta hans dampf pacestar !

Voi cosa dite ?

Stessa sensazione dopo 150km di incertezze mi sono buttato di nuovo sul Minion!!
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Ciao, ai possessori di stereo hpa 27,5 pro 2015 ..... Come vi trovate con le gomme ? Soprattutto l'anteriore ?
Io non sono ancora riuscito a trovare il giusto feeling .... Sarà il freddo o quello che volete, ma mi sembra sempre che siano il pronti per buttarmi a terra !!!

Venivo da una maxiss minion dhf ed ora la bike monta hans dampf pacestar !

Voi cosa dite ?


Io devo prendere confidenza con tutta la bici, ho fatto poche uscite "smorzate" da influenza e maltempo.
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Ciao, ai possessori di stereo hpa 27,5 pro 2015 ..... Come vi trovate con le gomme ? Soprattutto l'anteriore ?
Io non sono ancora riuscito a trovare il giusto feeling .... Sarà il freddo o quello che volete, ma mi sembra sempre che siano il pronti per buttarmi a terra !!!

Venivo da una maxiss minion dhf ed ora la bike monta hans dampf pacestar !

Voi cosa dite ?


Ciao! Io ho la SHPC Race ma del 2013 ma credo che a parte la forka , per quello che riguarda l'anteriore non ci siano differenze... ho una Hans da 2.35 e devo dire che non mi trovo male un pò su tutti i terreni! E tieni presente che io purtroppo monto una Fox Evolution che fa pietà!! Certo che anche io affezionato a Maxxis ho provato la High Roller II da 2.40 che anche se è un pochino più stretta della HD.. ma va una meraviglia! Potrebbe non essere necessariamente il copertone di per sé... Potresti avere la pressione non adeguata al percorso... un cerchio magari di primo montaggio che magari non ti da precisione nella guida.. Con HRII vai sul sicuro però magari prima di cambiare fai due prove in più!!
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Che pressione utlilizzate sul Fox Float CTD (e che peso avete)?
Mi riferisco alla Stereo 160.
La Pike mi sembra di averla tarata abbastanza bene, almeno per le prime prove, ma con l'ammo mi ci sto picchiando un po'...non lo trovo così morbido sui piccoli urti..

io con un peso in "assetto" di 74kg ho 160psi, ed utilizzo praticamente tutta la corsa non saprei se aumentare leggermente vedrò i prossimi giri ;-) fondocorsa ancora non ne ho fatti, anche su un salto di circa 1mt:celopiùg:
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Grazie per le vostre risposte.

Anche io, ho pochi km all'attivo con la bike nuova circa un centinaio, però la sensazione di "insicurezza" la percepisco in maniera netta.

Ho avuto diverse bici e diversi copertoni, diciamo che la tranquillità che ho da subito acquisito quando ho montato le minion adesso mi manca.
Probabilmente come suggerite devo provare con un setting diverso all'anteriore, ma quella sensazione, pregiudica in maniera inequivocabile il feeling che ho sulla bike.

Se poi aggiungo anche il fatto che devo ancora prendere la mano coi freni, che mi sembra frenino lunghi ..... il gioco è fatto !!

E' anche vero che è la prima volta che prendo una bike nuova con queste caratteristiche e quindi l'aspetto del rodarla mi mancava .... e molto probabilmente devo adattare il mio stile ( tipo gatta di marmo) alla bike.

Cmq se non sbaglio le pacestar sono le piu dure tra le hansdampf !
mi sembra ci siano altri 2 modelli con caratteristiche diverse soprattuto sulla spalla.

aspetterò di fare il primo volo per terra e poi deciderò se cambiare o meno e magari farle tubeless !!!


Ciaoooo
 
io con un peso in "assetto" di 74kg ho 160psi, ed utilizzo praticamente tutta la corsa non saprei se aumentare leggermente vedrò i prossimi giri ;-) fondocorsa ancora non ne ho fatti, anche su un salto di circa 1mt:celopiùg:

La tua risposta mi fa riflettere in quanto, anche se peso solo 1 kg più di te, sono costretto a mettere il mono a 250 perché sennò arrivo facilmente a fondo corsa... che abbia già bisogno di revisione???:nunsacci:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
La tua risposta mi fa riflettere in quanto, anche se peso solo 1 kg più di te, sono costretto a mettere il mono a 250 perché sennò arrivo facilmente a fondo corsa... che abbia già bisogno di revisione???:nunsacci:

A guarda mi sembra un po' esagerato 250 considerando che fox suggerisce una massima pressione di 300 (e se uno di 90 Kg usa la bici a quanto deve gonfiare?!?:nunsacci:)
Hai controllato che la pompa vada bene? Magari prova con un altra di un tuo amico, Hai fatto la prova con i sag se in effetti è vero che devi gonfiare così tanto?

Qui è la sezione tecnica del mio ammortizzatore, se ti può essere utile:celopiùg:
http://www.ridefox.com/help.php?m=bike&id=509#beforeyouride

Comunque per curiosità ricontrollo anche il mio ma il mio negoziante sono sicuro che aveva messo 160psi comunque controllo e stasera riscrivo!
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
La tua risposta mi fa riflettere in quanto, anche se peso solo 1 kg più di te, sono costretto a mettere il mono a 250 perché sennò arrivo facilmente a fondo corsa... che abbia già bisogno di revisione???:nunsacci:

Ti confermo, ho controllato proprio ora, attualmente ho la pressione dell'ammortizzatore posteriore a 160psi

Ma che tu arrivi facilmente a fondo corsa cosa significa, che senti proprio il "botto" dell'ammortizzatore a pacco oppure dici così perchè vedi l'oring arrivato a fine corsa?
 

bebop1975

Biker serius
29/3/10
185
4
0
Genova
Visita sito
Ti confermo, ho controllato proprio ora, attualmente ho la pressione dell'ammortizzatore posteriore a 160psi

Ma che tu arrivi facilmente a fondo corsa cosa significa, che senti proprio il "botto" dell'ammortizzatore a pacco oppure dici così perchè vedi l'oring arrivato a fine corsa?

Come si comporta a te sul veloce scassato? la trovo un po' dura...magari è questione di regolare un po' il ritorno, ma mi sembra poco "dolce" sui piccoli urti.
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Come si comporta a te sul veloce scassato? la trovo un po' dura...magari è questione di regolare un po' il ritorno, ma mi sembra poco "dolce" sui piccoli urti.

Guarda ancora non ho fatto trail scassatissimi veloci per poter testare bene, questo sabato vediamo cosa si riesce a fare, comunque per quello che ho notato mi sembra che mangi bene gli urti, poi io provengo da bici in alluminio che è sicuramente "più morbida" come telaio, quindi quel che tu mi dici più "dura" forse la senti più nervosetta rispetto alla precedente tua bici, impressione anche mia questa, penso più legato al fatto di farci un attimo l'abitudine:celopiùg:
 

liuc76

Biker popularis
25/10/05
63
1
0
48
fiorenzuola d'arda
Visita sito
Ciao,posseggo una stereo HPC 160 race taglia S che monta il fox float CTD
Qualcuno dei possessori di questa fantastica biga ce l'ha montata con il float X CTD con il serbatoio separato o mono simili tipo monarch o DHX 5 air ?
Ho paura che il serbatoio durante la compressione vada a toccare il tubo obliquo....
Ho visto la stereo di Nico Lau montata cosi,ma non so se è taglia M.Ho sentito da qualcuno,ma non so se attendibile,che nella S ci sarebbe il problema dello spazio invece...

grazie luca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo