Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Ehm...cosa intendi per appiccicati? :)

Tra l'altro noto che ci sono due versioni, EM e AM, sapete che differenza c'è?
Sulla Stereo ho la versione EM.....

Allora io sulla 27.5 ho gli EM e sono con canale interno di 25mm e non sarebbero facili (dicono) da fare tubless mentre gli AM sono più facili da fare.
Appiccicati intendo perché se guardi il cerchio troverai una specie di crepa che poi è l'unione del cerchio stesso e con il nastro possibile che sia più difficoltosa la riuscita mentre invece con il flap o la camera tagliata sei sicuro
 

saisai

Biker superis
12/6/05
360
0
0
France
Visita sito
e stato sicuramente già discusso ma a causa di una crepa al mio telaio cube del 2009 mi hanno sostituito lo stesso con un modello 2012

ora visto che devo cambiare le ruote (asse x12 dietro) e volevo cambiare la forcella,
che ne dite se prendissi una revelation rl 150 27,5 e delle ruote xt 27,5 ?

me lo consigliate ?

grazie
 

bebop1975

Biker serius
29/3/10
185
4
0
Genova
Visita sito
Allora io sulla 27.5 ho gli EM e sono con canale interno di 25mm e non sarebbero facili (dicono) da fare tubless mentre gli AM sono più facili da fare.
Appiccicati intendo perché se guardi il cerchio troverai una specie di crepa che poi è l'unione del cerchio stesso e con il nastro possibile che sia più difficoltosa la riuscita mentre invece con il flap o la camera tagliata sei sicuro

Chiarissimo, grazie. Che flap hai usato tu?
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
e stato sicuramente già discusso ma a causa di una crepa al mio telaio cube del 2009 mi hanno sostituito lo stesso con un modello 2012

ora visto che devo cambiare le ruote (asse x12 dietro) e volevo cambiare la forcella,
che ne dite se prendissi una revelation rl 150 27,5 e delle ruote xt 27,5 ?

me lo consigliate ?

grazie

Una Pike o una Fox Float da 34 e cerchi un pó più enduro?
 

bebop1975

Biker serius
29/3/10
185
4
0
Genova
Visita sito
Li ho presi da un negozio del forum bicidamontagna sono della frm

Ho visto che i cerchi hanno il foro per valvola schrader. Anche i tuoi sono così?
I flap che hai preso riesci a smontarli? Altre ruote che avevo laticizzato con la camera mi hanno fatto impazzire per cambiare i copertoni. Di contro, sicuramente non avevo rischio di stallonare! :):)
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Ho visto che i cerchi hanno il foro per valvola schrader. Anche i tuoi sono così?
I flap che hai preso riesci a smontarli? Altre ruote che avevo laticizzato con la camera mi hanno fatto impazzire per cambiare i copertoni. Di contro, sicuramente non avevo rischio di stallonare! :):)

Si si anche i mia hanno la "valvola piccola" devo dire che con la camera d'aria taglita che a fanno girare le scatole il lattice tende a far incollare tutto ma con i flap no sono più spesso e non arrivano fino al bordo stanno leggermente piu bassi e si stacca tutto molto meglio....al primo montaggio sono un po' noiosi nel far combaciare il foro della valvola poi per il resto va tutto alla grande e senza problemi!! Promossi i flap frm a pieni voti!!😄😄😄
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
Ciao, da ieri sono un felice possessore di una stereo super hpc 160, ho in mente un paio di modifiche, per iniziare freni e guarnitura, volendo trasformarla in singola, che guarnitura mi consigliate al posto della doppia race face turbine?
 

Geko-s

Biker novus
6/10/14
10
1
0
Visita sito
Esatto,è proprio il modello che ho visto io circa 2.000€urozzi
cent+cent- per me è gia' un notevole esborso!!
La Spectral AL 6.0 di Canyon circa uguale,solo che la vendono solo online:????:
Sono molto indeciso....:nunsacci:
Qusta settimana vedo di salire su una Cube,spero, almeno da capire un po il mezzo.
Nessuna info??Test??Comparativa,Link utile..
 

Geko-s

Biker novus
6/10/14
10
1
0
Visita sito
Ciao, da ieri sono un felice possessore di una stereo super hpc 160, ho in mente un paio di modifiche, per iniziare freni e guarnitura, volendo trasformarla in singola, che guarnitura mi consigliate al posto della doppia race face turbine?
AZZ...l'hai comprata da un giorno e gia' ci vuoi mettere le mani:il-saggi:
Hai per caso chiesto se il colore puo' essere cambiato sul singolo modello?
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
Volendo adattarla alle mie preferenze, ho intenzione di apportare le seguenti modifiche, per il momento sostituisco:
-freni
-guarnitura
-gruppo
-guarnitura
-manubrio e attacco
-gomme
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito

Esatto,è proprio il modello che ho visto io circa 2.000€urozzi
cent+cent- per me è gia' un notevole esborso!!
La Spectral AL 6.0 di Canyon circa uguale,solo che la vendono solo online:????:
Sono molto indeciso....:nunsacci:

Listino 2000€ precisi.

L'avevo valutata anch'io ma sembra che la versione 140mm non sarà disponibile fino a maggio (parola del concessionario Lenzi di Prato).
Tant'è che ho "dirottato" su una 160mm in pronta consegna.

o-o
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Riporto qui quello che ho scritto di la sulla mia stereo, magari può essere utile a qualcuno ;-)

Da felice possessore del modello SHPC 160 SL (quella in carbonio) http://www.cube.eu/bikes/fullsuspension/stereo/cube-stereo-160-super-hpc-sl-275-greennorange-2015
montata però a livello di trasmissione e freni come questa da voi in test (come la SL160 alluminio) (con il mio negoziante ho fatto il cambio di montaggio, perché volevo 1×11 ;-)
bici spettacolare, confermo quanto detto nel test, per ora ci ho fatto alcuni giri xc/trail e un paio AM/Enduro e provenendo dalla vecchia Stereo 2010 (è stata anche Bici della settimana ;-) http://www.mtb-mag.com/bici-della-settimana-70-la-cube-stereo-di-ildani
devo dire che è veramente un altra musica in tutti i sensi.
Ho notato anche io che si pedala benissimo e sale molto bene sia su scorrevole che sul tecnico (pur montanto corona da 32 che nelle rampe un po’ più toste lo sento abbastanza, certo la mia anche a peso è buona, in taglia 20′ con pedali Flat da gr 250, arriva ad un peso di 12.50Kg
per chi interessa io sono alto 1.84cm e come cavallo ho 90.5 (me la sento perfetta, comoda in salita e molto bilanciata in discesa)
Ieri ho fatto un bel giro AM con una discesa flow ed una ignorante tecnica con salti rocce radici, la mia impressione è di un anteriore molto stabile e preciso, la mia monta la FOX FLOAT 34 Kashima factory 2015, che mi ha positivamente impressionato, “parte” subito, sensibile alle piccole asperità, mi è sembrata abbastanza progressiva, e sostenuta nel ripido (cosa che con la vecchia Fox 32 che avevo era un disastro).
io ne sono stra entusiasta per ora, mi riservo di metterla ancora per bene sotto torchio appena arriva la bella stagione, per quanto riguarda la sospensione posteriore, confermo (la mia monta il Fox Float CTD Adjust BoostValve Kashima) e confermo la linearità della sospensione, nel senso che sono arrivato presto con l’oring quasi a fine corsa, pur non avendo fatto chissà che salti o gradoni, come pressioni per il mio peso di circa 74Kg ho tenuto 80psi ant e 160psi post!
Quando poi leggo dal vostro test, che probabilmente è più una AM/Enduro, rispetto alla tendenza delle Endurone Race che si vedono ultimamente ne sono ancora più contento, visto che è la mia unica bici e ci faccio veramente di tutto!

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
@ ildani
una domanda altezza da terra del m.c.? Ti capita di "zappare" coi pedali? Ho visto il modello in allum quella da 3000 molto bella e ben montata a parte il fox dietro ...
ciao e grazie
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
@ ildani
una domanda altezza da terra del m.c.? Ti capita di "zappare" coi pedali? Ho visto il modello in allum quella da 3000 molto bella e ben montata a parte il fox dietro ...
ciao e grazie

Guarda nei giri che ho fatto fino ad ora non ho mai toccato, la mia monta pedivelle da 170mm cioè quelle della versione alluminio testata, però ripeto, ancora di giri "cazzuti" non ne ho fatti molti, ma diciamo che anche della vecchia stereo che avevo in molti parlavano di questo movimento centrale basso che zappavano ecc, a me sarà stata l'abitudine non è che capitava spesso anzi, invece con la vecchia diciamo, spesso battevo il basch quando copiavo qualche gradone (molto prima di miei amici con altre bici), con la nuova stereo la "luce" sotto avendo anche il monocorona mi sembra maggiore!:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo