Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
388
14
0
Alto Adige
Visita sito
Ieri finalmente portata fuori la mia nuova compagna, dopo 4 anni di meritati maltrattamenti della vecchia Stereo The One 2010 ora con la nuova Stereo Sl160 è veramente tutta un altra "musica".

BELLISSIMA! Complimenti per la gamba, io faccio fatica col 28 !
Vedo che non sono l'unico che è andato a cercare il parafango in tinta :-)
[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=970795[/URL]

Non dovevi dire che i freni Guide vanno bene... la scimmia si è svegliata!! con i miei Formula T1 non riesco a trovare il giusto feeling e un pensierino all'ultimo upgrade si è instillato
Buon Anno ma soprattutto buon 2015 con la new Stereo!
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Io li tocco già cosi mi immagino con un cerchio più basso sarebbe una catastrofe....per colpa dei pedali bassi e urti pesi sui sassi in ordine mi sono cappottato 4 volte da dietro a davanti tipo MotoGP di conseguenza mi sono rotto un dito del piede ho rotto un pedale nell'atto e tre belle musate in terra....e tutto per colpa del movimento centrale basso....e in discesa non sono uno che va pianino anzi....però L'handicap di toccare la affligge
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Come già detto in precedenza, la pipa lunga era stato un tentativo per renderla più pedalabile in pianura, visto che dalle mie parti di salite e discese non ce ne sono!
Comunque sono subito tornato all'originale.
In salita si pedala bene e in discesa va che é un missile.
Anzi, proprio in discesa ho avuto i problemi maggiori, perché prende velocità in maniera esagerata ( con le precedenti bike non mi sembrava così accentuata ) e complici i freni non performanti mi sono trovato più volte al limite dall uscire di strada.
Tre cose che ho notato :

I freni hayes radar non sono performanti, la franata è lunga e poco modulabile, spero sia solo questione di dover eseguire uno spurgo.
In alcuni casi con le pedivelle ho toccato sassi sul sentiero.
Dopo solo 3 uscite ( 80 km circa ) il cavo del freno anteriore ha abraso la vernice nera della piastra della forka !!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    60,3 KB · Visite: 40

pingui

Biker serius
15/7/14
146
0
0
Monastir (CA)
Visita sito
Ieri finalmente portata fuori la mia nuova compagna, dopo 4 anni di meritati maltrattamenti della vecchia Stereo The One 2010 ora con la nuova Stereo Sl160 è veramente tutta un altra "musica".

Purtroppo non l'ho potuta testare bene per via dei sentieri completamente innevati da me:arrabbiat: però devo dire che la differenza di peso con la vecchia si sente tutto, si sale benissimo, pur avendo il 32 davanti (forse sarebbe meglio un 30 venendo da una classica doppia, vedrò se cambiarlo)

ve la descrivo ... praticamente è la SHPC 160SL 2015, ma come montaggio di trasmissione e freni ho fatto il cambio con quelli proposti nella SL alluminio (praticamente al posto della traasmissione e freni XT con doppia, adesso ho SRAM X01 monocorona con guarnitura Raceface, e freni "spettacolari" sram GUIDE!
Pedali Flat wellgo M194 da 250g, la bici con kit tubless con 120ml di liquido a ruota pesa 12.55kg una figata!
Poi il monocorna troppo bello, in discesa silenziosissima, devi pensare solo ad un manettino, e per lavarla/pulirla si fa anche prima:celopiùg:

io sono alto 1.84 e di cavallo ho 90.5, per me la 20' è perfetta, comoda da pedalare, e in discesa non troppo grande e abbassato il rock shox, riesco a fare fuorisella senza che la sella mia dia il minimo fastidio

[MENTION=15570]cavalieresolitario[/MENTION] queste sono bici che non ha senso pedalare con pipe lunghe, sono pur sempre AM/enduro quindi la priorità è la precisione di guida in discesa, se ci si sente corti, magari troppo dritti in pedalata ecc, ci sono due motivi, o si ha sbagliato taglia, oppure provenendo da altra tipologia di bici non si ha ancora fatto l'abitudine a queste geometrie, per asurdo pensa io per 4 anni ho pedalato la vecchia stereo 26, in taglia 18:rosik: e a parte il fuorisella esagerato, non mi sentivo così corto!

pubblico due foto fatte con il melafonino magari i prossimi giorni ne pubblico di meglio fatte in dettaglio:celopiùg: e speriamo di poterla provare più a fondo per fare una mia modesta recensione!

image.php


image.php

davvero bella!!! complimenti per la scelta
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Come già detto in precedenza, la pipa lunga era stato un tentativo per renderla più pedalabile in pianura, visto che dalle mie parti di salite e discese non ce ne sono!
Comunque sono subito tornato all'originale.
In salita si pedala bene e in discesa va che é un missile.
Anzi, proprio in discesa ho avuto i problemi maggiori, perché prende velocità in maniera esagerata ( con le precedenti bike non mi sembrava così accentuata ) e complici i freni non performanti mi sono trovato più volte al limite dall uscire di strada.
Tre cose che ho notato :

I freni hayes radar non sono performanti, la franata è lunga e poco modulabile, spero sia solo questione di dover eseguire uno spurgo.
In alcuni casi con le pedivelle ho toccato sassi sul sentiero.
Dopo solo 3 uscite ( 80 km circa ) il cavo del freno anteriore ha abraso la vernice nera della piastra della forka !!

Altra cosa che ho trovato, il comando del reggi sella è estremamente duro nella fase di ritorno in posizione della sella. Devo attivarlo con tutta la mano.
Nonostante diverse regolazioni, non sono riuscito a trovare un compromesso valido !!
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Io li tocco già cosi mi immagino con un cerchio più basso sarebbe una catastrofe....per colpa dei pedali bassi e urti pesi sui sassi in ordine mi sono cappottato 4 volte da dietro a davanti tipo MotoGP di conseguenza mi sono rotto un dito del piede ho rotto un pedale nell'atto e tre belle musate in terra....e tutto per colpa del movimento centrale basso....e in discesa non sono uno che va pianino anzi....però L'handicap di toccare la affligge

Devo darti ragione.
Ieri ho fatto la mia prima uscita più impegnativa e, malgrado non abbia preso botte, in un paio di passaggi scavati sono arrivato a "fine corsa".

Abbandono l'idea di ruote da 26".
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Devo darti ragione.
Ieri ho fatto la mia prima uscita più impegnativa e, malgrado non abbia preso botte, in un paio di passaggi scavati sono arrivato a "fine corsa".

Abbandono l'idea di ruote da 26".

:smile::smile: dai non prendertela un tempo era una domanda che feci al mio negoziante cioè di prendere un telaio enduro da 27.5 e per un pó lasciarla 26 ma allestirla piano piano....mi fermó dicendomi che le geometrie di ora non ti permettono di abbassare con il 26 sono già basse di suo.....considera che ora m'è venuto lo sguardo calcolatore tante sono state le botte che ho preso con i pedali bassi....calcolo i rilanci con i sassi! Ahahahah
Comunque ho imparato a pompare gli ammo per prendere velocità....non lo sapevo fare prima 😜😜😜
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Certo che è strano sentire di voler montare 26 su 27.5:medita:, in molti pensano piuttosto di fare il contrario, cioè montare 27.5 su 26! Vedi anche la stessa liteville che nelle taglie medio grandi propone addirittura la doppia ruota con 26 dietro e 27.5 davanti ecc!
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Chiedo qui a voi se sapete a che ruote (componenti: mozzo raggi cerchione) diciamo a catalogo DT Swiss corrispondo le ruote della mia Stereo, le DT CSW EM 3.7 straightpull wheelset, 28/28 spokes, 15QR/X12, 584x25C tubeless ready, DT Swiss Pro Head® Reinforcement System, Squorx® alloy nipples

Ho chiesto nella sezione DT Swiss ma nemmeno DT mi risponde:medita::nunsacci:
Sono pignolino e sarei curioso di sapere le carattertiche dei singoli componenti, magari qualcuno di voi a info in merito!!
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Non hai provato a nastrarle? Comunque le ho smontate stasera e non hanno i due forellini di scarico come si vedeva nel thread che ne parlava...magari il modello 2015 non li ha...
A questo punto si dovrebbe riuscire con il kit...proverò


No, ho sempre usato il flap, mai il nastro. Mi spiace ma non conosco il thread e nn so cosa siano e a cosa servano i forellini di scarico.
Io ho il modello montato sulla 29", sunringlè radium AM con larghezza interna di 22 circa, ho latticizzato da subito, con le schwalbe hans dumpf ho addirittura gonfiato e tallonato con la pompetta a mano.


Sent from my iPad using Tapatalk
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Qualcuno ha provato a convertire in tubeless i cerchi Sun Ringlé Radium?

Anch'io ho convertito tubeless i sun ringle. Io li ho addirittura convertiti senza kit con un giro di nastro americano, una mezza camera d'aria da 26 usata come flap e una valvola tubeless. Convertiti da marzo e finora nessun problema!
Anch'io gonfiati senza compressore. :cucù:
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Qualcuno ha provato a convertire in tubeless i cerchi Sun Ringlé Radium?

Convertiti appena presi nella mia sono il modello "appiccicati" sicchè per non rischiare ho fatto con la camera d'aria tagliata che poi ho sostituito con i flap frm enduro solo perché mi serviva la valvola apribile per reinserire ogni tanto il lattice.....in quel modo (flap o camera taglita) vai senza problemi con alcune gomme talloni addirittura col la pompa da officina a mano😳😳
 

bebop1975

Biker serius
29/3/10
185
4
0
Genova
Visita sito
Convertiti appena presi nella mia sono il modello "appiccicati" sicchè per non rischiare ho fatto con la camera d'aria tagliata che poi ho sostituito con i flap frm enduro solo perché mi serviva la valvola apribile per reinserire ogni tanto il lattice.....in quel modo (flap o camera taglita) vai senza problemi con alcune gomme talloni addirittura col la pompa da officina a mano😳😳

Ehm...cosa intendi per appiccicati? :)

Tra l'altro noto che ci sono due versioni, EM e AM, sapete che differenza c'è?
Sulla Stereo ho la versione EM.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo