Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
-ogni volta che li metti serve il compressore perchè solo da nuovi tallonano con la pompa, poi si slabbrano e non ce la fai più.
Paolo ciao, non è vero, io ho dei tubeless di 2 anni messi e rimessi e salgono senza problemi

-se il lattice asciuga e forim a seconda dei modelli, può essere più dura toglierli e metterli, soprattutto se il lattice ha "incollato" la gomma al cerchio. Difficile farlo a mani nude e comunque poco bello se sei in mezzo a un bosco.
se il lattice è quello giusto e fai controlli regolari non asciuga(anche perchè se fosse asciutto non tapperebbe più...lo stesso forma un bordino gommoso sul labbro del copertone, ma vien via come vinavil e a mani nude mica smonti un copertone, hai i levacopertoni e ci sbatti la camera e a casa tranquillo sistemi il tutto....ma poi in mezzo al bosco ho fatto peggio;-)...:$$$:

-per fare i rabbocchi ti serve comunque la siringa apposta, se no devi toglierli per smontare la valvola e rischi di far andare il lattice residuo ovunque
x i rabbocchi basta slabbrare il copertone e vai di boccetta oppure con la siringa 3€ in farmacia quella grande senza ago

-il rabbocco lo puoi fare una volta, poi devi comunque smontare e pulire e quindi rigonfiare e mettere quello nuovo.
-la durata del lattice è un incognita, dipende tantissimo da quante volte fori, da quanto ci mette ogni volta, dall umidità, dalla stagione, da quante volte gonfi


dai non è vero, sapessi quante volte ho aperto per rabboccare, ma ero sempre a livello! e questo sia in estate che col ghiaccio

-l'aria fredda dei fast o delle bombolette di co2 fa raggrumare il lattice
su questo non so dire, mai usate

ma poi, mica sei obbligato a metterci il lattice nei tubeless di per loro son strutturalmente più robusti e pesanti

concludendo tubeless forever

un bacione dallo zio rompic....!

Straquoto.
L'importante è usare lattice di qualità.
Io uso quello No Tubes: dopo mesi di utilizzo è ancora bello liquido e quando ho provato a cambiare un copertone si è levato senza problemi e quel poco di residuo secco si è levato come niente.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Straquoto.
L'importante è usare lattice di qualità.
Io uso quello No Tubes: dopo mesi di utilizzo è ancora bello liquido e quando ho provato a cambiare un copertone si è levato senza problemi e quel poco di residuo secco si è levato come niente.

Io usavo quello della geax, mi ha fatto un grumo gigante, non so se è di qualità bassa o alta...

Poi oh, mica è una gara :-), questo è quanto successo a me magari rientro solo nella casistica
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Io usavo quello della geax, mi ha fatto un grumo gigante, non so se è di qualità bassa o alta...

Poi oh, mica è una gara :-), questo è quanto successo a me magari rientro solo nella casistica


Uè, io devo comprare le ruote nuove ed ero convinto di farmele tubeless, non facciamo scherzi proprio ora insinuando che i tubeless fanno cacare che così io non mi decido più su cosa prendere e giro con la Nunzia x sempre...... :fatti-so:

PS: Fuocoz sabato vieni con me sul Barro?? E' spettacolare!! :-)
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Uè, io devo comprare le ruote nuove ed ero convinto di farmele tubeless, non facciamo scherzi proprio ora insinuando che i tubeless fanno cacare che così io non mi decido più su cosa prendere e giro con la Nunzia x sempre...... :fatti-so:

PS: Fuocoz sabato vieni con me sul Barro?? E' spettacolare!! :-)
Nessuno ha detto questo, anzi! Per quanto riguarda il lattice della Geax è ottimo, ma a differenza di altri devi controllarlo più spesso.
Poi per il discorso della siringa, quella fatta apposta per i tubeless l'ho pagata circa 8 euro, con tanto di cannello e valvola da poter mettere direttamente sulla pistola del compressore.
Vai di tubeless!!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Uè, io devo comprare le ruote nuove ed ero convinto di farmele tubeless, non facciamo scherzi proprio ora insinuando che i tubeless fanno cacare che così io non mi decido più su cosa prendere e giro con la Nunzia x sempre...... :fatti-so:

PS: Fuocoz sabato vieni con me sul Barro?? E' spettacolare!! :-)

O barro o consonno :i-want-t:

I tubeless non fanno cagare... anzi... però come ti dicevamo domenica io e il carlo devi stargli dietro un pò di più ma soprattutto è molto probabile che ti serva il compressore.
Se l'hai, risolvi molti dei problemi.

Il fatto che il lattice geax facesse una sorta di pezzo di carbone plasticoso comunque non è capitato solo a me, un utente sul forum tempo fa aveva messo anche le foto...

Ma non è nulla di irrisolvibile eh! Se vuoi avere la sicurezza basta che ogni 2 mesi rabbocchi con 30ml di lattice e che ogni 4-5 mesi apri, pulisci e rimonti il tutto. Il punto è che più un lattice è liquido più dura me meno capacità di riparare ha... più è denso più ripara ma prima si secca...

Però se non lo fai perchè ti dimentichi o perchè non avendo compressore e siringa rimandi sempre (lo farò, lo farò...) poi ti trovi le seccature che arrivano tutte insieme.

Alla fine il discorso non è molto diverso da "se ho una front non devo revisionare mai l'ammo..." quindi è quasi un ovvietà, basta però saperlo :mrgreen:
 
Z

ziobike

Ospite
Uè, io devo comprare le ruote nuove ed ero convinto di farmele tubeless, non facciamo scherzi proprio ora insinuando che i tubeless fanno cacare che così io non mi decido più su cosa prendere e giro con la Nunzia x sempre...... :fatti-so:

PS: Fuocoz sabato vieni con me sul Barro?? E' spettacolare!! :-)

Vittorio....Vittorio.....con le gommazze cui sei solito girare, fatti fare un preventivo di quanti litri di lattice devi metterci ah ah
ciao bel fio!

:rosik:Vi invidio, io le prox due domeniche so a laurà.....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Io usavo quello della geax, mi ha fatto un grumo gigante, non so se è di qualità bassa o alta...

Poi oh, mica è una gara :-), questo è quanto successo a me magari rientro solo nella casistica
:spetteguless:il ''geax'' e' soprannominato il ''vomito'', se vuoi un prodotto, anzi ''il prodotto'' prova il CAFFELATEX di effetto mariposa, il migliore che ce'!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
O barro o consonno :i-want-t:

I tubeless non fanno cagare... anzi... però come ti dicevamo domenica io e il carlo devi stargli dietro un pò di più ma soprattutto è molto probabile che ti serva il compressore.
Se l'hai, risolvi molti dei problemi.

Il fatto che il lattice geax facesse una sorta di pezzo di carbone plasticoso comunque non è capitato solo a me, un utente sul forum tempo fa aveva messo anche le foto...

Ma non è nulla di irrisolvibile eh! Se vuoi avere la sicurezza basta che ogni 2 mesi rabbocchi con 30ml di lattice e che ogni 4-5 mesi apri, pulisci e rimonti il tutto. Il punto è che più un lattice è liquido più dura me meno capacità di riparare ha... più è denso più ripara ma prima si secca...

Però se non lo fai perchè ti dimentichi o perchè non avendo compressore e siringa rimandi sempre (lo farò, lo farò...) poi ti trovi le seccature che arrivano tutte insieme.

Alla fine il discorso non è molto diverso da "se ho una front non devo revisionare mai l'ammo..." quindi è quasi un ovvietà, basta però saperlo :mrgreen:

anche io pensavo di salire al sange via Consonno sabato :cucù:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Vittorio....Vittorio.....con le gommazze cui sei solito girare, fatti fare un preventivo di quanti litri di lattice devi metterci ah ah
ciao bel fio!

:rosik:Vi invidio, io le prox due domeniche so a laurà.....


Hihihi..... mannò dai Zio, in fondo le 2.7" le ho abbandonate da un po', ormai mi sono fossilizzato su delle striminzite 2.5"..... :-)
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Io ho montato il Gravity Dropper con l'adattatore

Quanta escursione ha? Come ti trovi?

Un mio amico ha preso il reverb da 125mmm però mi sa che per la stereo è troppo. Lui lo monterebbe su un front da enduro molto sloopato.

Nel senso, trovandomi io tra due taglie ho preso la M e ho il fuori sella a 6cm della scala graduata (la metà esatta sarebbe 8, mentre se avessi preso una S sarebbe dovuto uscire 11... quindi sono più verso la M che la S).

Il tutto per dire che se montassi il reverb, anche mandando la parte fissa in battuta, uscirebbe comunque troppo... e avrei una sella troppo alta
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Quanta escursione ha? Come ti trovi?

Un mio amico ha preso il reverb da 125mmm però mi sa che per la stereo è troppo. Lui lo monterebbe su un front da enduro molto sloopato.

Nel senso, trovandomi io tra due taglie ho preso la M e ho il fuori sella a 6cm della scala graduata (la metà esatta sarebbe 8, mentre se avessi preso una S sarebbe dovuto uscire 11... quindi sono più verso la M che la S).

Il tutto per dire che se montassi il reverb, anche mandando la parte fissa in battuta, uscirebbe comunque troppo... e avrei una sella troppo alta


'scolta me Fuocoz e vai di Thomson, rimane in ogni caso il più fiko di tutti, mika come quei bruttoni di telescopici!!! :beautifu:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
ti dico solo che vitto viene con una bici che si chiama nunzia (però l'ha upgradata col thomson)


Bè, checc'hai contro la Nunzia??! :arrabbiat:
E' bellissima così: senza freni (ok, ipoteticamente ci sarebbero anche dei v-brake), forcella da 100mm con steli arrugginiti, cambio Alivio a 8v., guarnitura tripla con bash in plastica, manubrio in finto carbonchio da 62cm, attacco da 100...... e NIENTE Thomson!!! Tutto perfetto, l'unica cosa che stona è il collarino stringisella Salsa.... :i-want-t::smile:
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Quanta escursione ha? Come ti trovi?

Un mio amico ha preso il reverb da 125mmm però mi sa che per la stereo è troppo. Lui lo monterebbe su un front da enduro molto sloopato.

Nel senso, trovandomi io tra due taglie ho preso la M e ho il fuori sella a 6cm della scala graduata (la metà esatta sarebbe 8, mentre se avessi preso una S sarebbe dovuto uscire 11... quindi sono più verso la M che la S).

Il tutto per dire che se montassi il reverb, anche mandando la parte fissa in battuta, uscirebbe comunque troppo... e avrei una sella troppo alta

L'avevo preso quando utilizzavo la XMS... poi l'ho trasferito sulla Stereo. E' la versione Turbo, ca 100mm con una posizione intermedia; 27.2 con shim adatto alla XMS prima ed alla Stereo ora.
Ha un ritorno un po' brusco, ma non mi ha dato nessun problema di adattamento oltre ad avere una manutenzione molto semplice.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo