Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
hanno dei prezzi praticamente "imposti dalla Casa" o comunque poco trattabili, tant'è che sia su Internet che nei negozi fisici hanno lo stesso prezzo.
Ma, alla fine, con quei soldi cosa riesci a comprare con un allestimento uguale o quasi? Praticamente niente, almeno in negozio...

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Concordo!
loro hanno scelto di saltare un passaggio distributivo.
canyon salta il distributore e il negozio
Cube salta il distributore, tiene i negozi ma gli impone marginalità minori.
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
401
77
0
Roma
Visita sito
Ho ricevuto le boccole che ho ordinato, quando ho smontato l'ammortizzatore per sostituirle ho svitato ho trovato i perni/bulloni in questo stato.
Nel caso del perno superiore è presente proprio un dentino per quanto è consumato, ed il gioco che aveva l'ammortizzatore è sicuramente dovuto a questo.
Anche voi quando avete sostituito le boccole avete avuto questo problema.
-Come prevenire questo consumo (la bici avrà un anno e non un uso intensissimo)
-Si trovano facilmente, aggingere del grasso al litio per evitare il logorio.
Cmq è un delusione una cosa del genere.

Grazie come sempre per i consigli. :spetteguless:
 

Allegati

  • P_20151112_212538.jpg
    P_20151112_212538.jpg
    120,5 KB · Visite: 30
  • P_20151112_212845.jpg
    P_20151112_212845.jpg
    90,1 KB · Visite: 22

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
401
77
0
Roma
Visita sito
Comunque il problema non è la boccola ma l'asse lungo interno alla boccola che ha un diametro leggermente maggiore rispetto al perno di fissaggio. Ora o Cube ha fatto un perno difettoso e di diametro più piccolo quindi difetto di costruzione o è difettoso l'asse della fox...
io credo di più la prima opzione.
Hai risolto in qualche modo, penso di avere lo stesso problema. Il perno che fissa l'ammo passando attraverso le boccole si è consumato!!!!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.462
10.019
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ho ricevuto le boccole che ho ordinato, quando ho smontato l'ammortizzatore per sostituirle ho svitato ho trovato i perni/bulloni in questo stato.
Nel caso del perno superiore è presente proprio un dentino per quanto è consumato, ed il gioco che aveva l'ammortizzatore è sicuramente dovuto a questo.
Anche voi quando avete sostituito le boccole avete avuto questo problema.
-Come prevenire questo consumo (la bici avrà un anno e non un uso intensissimo)
-Si trovano facilmente, aggingere del grasso al litio per evitare il logorio.
Cmq è un delusione una cosa del genere.

Grazie come sempre per i consigli. :spetteguless:
Più di una volta ho segnalato che sulla mia il bullone superiore anche se stretto forte presentava del gioco tale da far sembrare le boccole consumate, questo anche a bici appena comprata.
In pratica può succedere che anche stringendo bene non si riesca a serrare l'insieme boccole + spessori, con la conseguenza che la rotazione avvenga tra il bullone e le boccole, anziché tra queste e la loro sede nell'ammo.
Il risultato è quello che hai visto...
Prova a vedere se, prima di stringere il bullone, l'insieme boccole+ammo ha un gioco laterale eccessivo nella sede del biellone o del telaio, in caso inserisci delle rondelle sottili per eliminare il gioco.
Io ne ho messe 3 da 0,1 mm di spessore e diametro interno 8 ed appena stringo il bullone non si muove più nulla.
A distanza di oltre sei mesi va ancora una meraviglia, inoltre il nuovo tipo di boccole dovrebbe durare una vita.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
  • Mi piace
Reactions: alcos

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.462
10.019
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ps. Ribadisco che tra bullone e boccole NON deve esserci nessuna rotazione, quindi non serve a niente mettere grasso o altro, se non per prevenire l'ossidazione.


inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Hai risolto in qualche modo, penso di avere lo stesso problema. Il perno che fissa l'ammo passando attraverso le boccole si è consumato!!!!

Io ho avuto lo stesso problrma. Con le vibrazioni il perno si svita un pò e quindi nonnessendo serrato porta l ammo a lavorarr tta perno e boccole con successiva usura del perno. A me cambiarono tutto in granazia, perno e boccole. Ho serrato molto forte fino ad eliminare il gioco ed ho messo frenafiletti. Aono mesi ormai che è tutto ok e non ho gioco.
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
401
77
0
Roma
Visita sito
Più di una volta ho segnalato che sulla mia il bullone superiore anche se stretto forte presentava del gioco tale da far sembrare le boccole consumate, questo anche a bici appena comprata.
In pratica può succedere che anche stringendo bene non si riesca a serrare l'insieme boccole + spessori, con la conseguenza che la rotazione avvenga tra il bullone e le boccole, anziché tra queste e la loro sede nell'ammo.
Il risultato è quello che hai visto...
Prova a vedere se, prima di stringere il bullone, l'insieme boccole+ammo ha un gioco laterale eccessivo nella sede del biellone o del telaio, in caso inserisci delle rondelle sottili per eliminare il gioco.
Io ne ho messe 3 da 0,1 mm di spessore e diametro interno 8 ed appena stringo il bullone non si muove più nulla.
A distanza di oltre sei mesi va ancora una meraviglia, inoltre il nuovo tipo di boccole dovrebbe durare una vita.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
Ps. Ribadisco che tra bullone e boccole NON deve esserci nessuna rotazione, quindi non serve a niente mettere grasso o altro, se non per prevenire l'ossidazione.


inviato dal mio Moto G Super Tacky

Io ho avuto lo stesso problrma. Con le vibrazioni il perno si svita un pò e quindi nonnessendo serrato porta l ammo a lavorarr tta perno e boccole con successiva usura del perno. A me cambiarono tutto in granazia, perno e boccole. Ho serrato molto forte fino ad eliminare il gioco ed ho messo frenafiletti. Aono mesi ormai che è tutto ok e non ho gioco.

Prima di tutto grazie per le risposte.
Quindi non ha senso comprare un nuovo perno, anche se è leggermente consumato. seguo il consiglio delle rondelle da spessore 0,1 e diametro interno 8, per caso ricordi il diametro esterno (per caso è 12,7). Poi mi assicuro che il lavoro lo faccia la boccola sugli adattatori dell'ammo e non la boccola sul perno.
E potri aggiungere un po di frena filetti per contrastare le vibrazioni.

Grazie :celopiùg:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.462
10.019
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io ho avuto lo stesso problrma. Con le vibrazioni il perno si svita un pò e quindi nonnessendo serrato porta l ammo a lavorarr tta perno e boccole con successiva usura del perno. A me cambiarono tutto in granazia, perno e boccole. Ho serrato molto forte fino ad eliminare il gioco ed ho messo frenafiletti. Aono mesi ormai che è tutto ok e non ho gioco.
Io anche stringendo a morte non smetteva di "ballare", sarà che la mia biella in carbonio non fletteva in modo da poter serrare a pacco, alla fine ho optato per gli spessori.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.462
10.019
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Quindi posso lasciare lo stesso perno anche se ha un leggero scalino dovuto al consumo?
In teoria sì, una volta sistemato tutto non avrai più consumo del pezzo. Un salto dal sivende lo farei, magari te lo passano in garanzia.

Per il diametro esterno è indifferente, basta che sia almeno quanto i distanziali neri esterni delle boccole.


Pensa che quando ero in negozio a prendere la mia shpc , mentre aspettavo me la consegnavano, ho preso in mano una hpa in esposizione e sorpresa, aveva questo gioco!!!
Il negoziante mi disse che era là in esposizione e quindi da preparare prima di essere consegnata al cliente....
Grande bufala, capisco dover serrare lo sterzo o il reggisella, ma l'ammo per quale motivo Cube dovrebbe lasciarlo lento????

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
401
77
0
Roma
Visita sito
In teoria sì, una volta sistemato tutto non avrai più consumo del pezzo. Un salto dal sivende lo farei, magari te lo passano in garanzia.

Per il diametro esterno è indifferente, basta che sia almeno quanto i distanziali neri esterni delle boccole.


Pensa che quando ero in negozio a prendere la mia shpc , mentre aspettavo me la consegnavano, ho preso in mano una hpa in esposizione e sorpresa, aveva questo gioco!!!
Il negoziante mi disse che era là in esposizione e quindi da preparare prima di essere consegnata al cliente....
Grande bufala, capisco dover serrare lo sterzo o il reggisella, ma l'ammo per quale motivo Cube dovrebbe lasciarlo lento????

inviato dal mio Moto G Super Tacky
Si in effetti questa cosa a mio parere è un po grave, è un difetto non da poco.
Per la garanzia il rivenditore è un po lontano e poi ho avuto già una discussione per la riparazione del reggisella che affondava, mi ha chiesto 20 euro prima motivandoli con il costo di spedizione del pezzo poi quando ho insistito li ha motivati come manodopera. Ora ho notato che il reggisella inizia nuovamente a fare il difetto dell'affondo. Questa volta andro dal rivenditore anche con la copia della legge sulla garanzia e vediamo che dice.
Cmq grazie, oggi provo a vedere se trovo il perno e compro un po di rondelle e faccio il lavoro.
Un po di grasso sulla boccola, esternamente che dici lo metto?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.462
10.019
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Puoi metterlo anche se non è indispensabile, piuttosto ingrassa un po' i due oring laterali, servono a non far entrare sporco, e l'accoppiamento tra le boccole gialle e il perno nero.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo