Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
....speriamo di aver risolto con un sag come da manuale e che non mi si stravolga troppo la guida

Io sono circa 65 senza zaino, Prima sulla Pike avevo circa 50psi oggi l'ho portata a 45psi però credo che diminuirò ancora un pò perchè sono intorno al 15% e vorrei arrivare al 20% di sag altrimenti non sfrutto a pieno l'escursione anche facendo bei salti. Il post Float CTD BoostValve l'ho messo a 170psi e ora non arriva a fondo corsa così facilmente come prima.
Se avete la Pike state sempre sotto di circa 10psi rispetto ai dati della tabella che c'è sul fodero altrimenti non avrete un sag giusto, per il post invece seguire la guida di Fox aumentando di 5psi.
 

mastralbe

Biker serius
10/10/08
288
13
0
vicenza
Visita sito
ragazzi sono indeciso sull'acquisto tra stereo 27.5 HPC SL o RACE.
sapete se c'è qualche test in giro? non ho trovato nessun articolo.

non capisco come mai montano la pike rc invece che la rc3.
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Io sono circa 65 senza zaino, Prima sulla Pike avevo circa 50psi oggi l'ho portata a 45psi però credo che diminuirò ancora un pò perchè sono intorno al 15% e vorrei arrivare al 20% di sag altrimenti non sfrutto a pieno l'escursione anche facendo bei salti. Il post Float CTD BoostValve l'ho messo a 170psi e ora non arriva a fondo corsa così facilmente come prima.
Se avete la Pike state sempre sotto di circa 10psi rispetto ai dati della tabella che c'è sul fodero altrimenti non avrete un sag giusto, per il post invece seguire la guida di Fox aumentando di 5psi.

Sono d'accordo con te!
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
ragazzi sono indeciso sull'acquisto tra stereo 27.5 HPC SL o RACE.
sapete se c'è qualche test in giro? non ho trovato nessun articolo.

non capisco come mai montano la pike rc invece che la rc3.

effettivamente non ci sono test per quella che dici tu.
Hanno scelto la Rc credo solo per un motivo economico per lasciare il prezzo della bici appetibile.
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Eccovi il mio mostriciattolo dopo qualche piccolo Up e modifica.
Ho messo lo Stem da 50mm in alluminio e carbonio e il collarino reggisella della Sixpack, poi le manopole Syncros Pro, ho eliminato il collarino del freno sinistro e attaccato con il comando del Reverb e eliminato quello del cambio post e attaccato al freno tramite Xlock, ho abbassato un pò l'attacco del manubrio per caricare di più l'avantreno cisto che la bici va guidata molto caricandolo il peso in avanti.
La prossima modifica sarà mettere la corona da 30T Narrow Blu della RaceFace e lo sterzo.
[slider]49142[/slider]
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Eccovi il mio mostriciattolo dopo qualche piccolo Up e modifica.
Ho messo lo Stem da 50mm in alluminio e acrbonio e il collarino reggisella della Sixpack, poi le manopole Syncros Pro, ho leiminato il collarino del freno sinistro e attaccato con il comando del Reverb e eliminato quello del cambio post e attaccato al freno tramite Xlock, ho abbassato un pò l'attacco del manubrio per caricare di più l'avantreno cisto che la bici va guidata molto caricandolo il peso in avanti.
La prossima modifica sarà mettere la corona da 30T Narrow Blu della RaceFace e lo sterzo.
[slider]49142[/slider]

Bellissima. Complimenti!
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Bella bella, immagino sia una 16". Una domanda: il cavo del reverb l'hai fatto passare alla destra del tubo sterzo e poi l'hai girato verso sinistra? con i gancetti sul tubo obliquo tutto ok?

E' una S, per il cavo nessun problema, ho svitato gli i gancetti e sistemato i cavi in modo da far passare il cavo del reverb a destra come dici tu.
In questo modo è anche più protetto da urti e ho eliminato tutto quell'ingombro che c'era sulla destra dello sterzo con reverb, cambio e freno.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
E' una S, per il cavo nessun problema, ho svitato gli i gancetti e sistemato i cavi in modo da far passare il cavo del reverb a destra come dici tu.
In questo modo è anche più protetto da urti e ho eliminato tutto quell'ingombro che c'era sulla destra dello sterzo con reverb, cambio e freno.

L'ho montato anch'io a sx rovesciato, ma il cavo l'ho lasciato così com'era, parte da sx e rimane a sx...proverò a giocarci su spostandolo come hai fatto tu se dopo il primo girò che farò con questa configurazione nn dovesse soddisfarmi.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
c56c54285254c5f1555cf3b8f8944d2b.jpg



By Tapatalk
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Scusa [MENTION=127565]Juster77[/MENTION], sotto il tubo obliquo dove esce il cavo del cambio, la parte destinata al cavo del deragliatore (che tu non hai avendo il monocorona) è tappata con un qualcosa oppure è aperta? Così come il foro in alto a sx accanto al cannotto di sterzo, è tappato o aperto?
 

pingui

Biker serius
15/7/14
146
0
0
Monastir (CA)
Visita sito
http://www.cube.eu/en/bikes/fullsuspension/stereo/cube-stereo-140-hpa-pro-275-icebluenblack-2015/
mi sento tentato, che faccio ordino? :) Sono 10 anni che non pedalo in mtb, ma visto il prezzo che mi fanno (2350) mi sembra una buona occasione :)
Dannati, a leggere questo forum mi vien voglia di dilapidare ogni singolo euro che ho sul conto! :D

se sei tra i fortunati che l'hanno già disponibile in negozio non esitare a prenderla!!! se la devi ordinare invece, da quanto hanno detto a me e anche ad altri qui nel forum, preordini chiusi per il modello da te scelto....:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo