Cube Stereo SHPC 140 29er

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Ciao,
una domanda (sicuramente scontata) a tutti voi possessori di Stereo.....
ma il portaborraccia sul tubo discendente e' possibile montarlo ??
Sulle viti che reggono i passacavi per il telescopico e freno posteriore ???

Grazie
Ciao
Jack
Assolutamente si!
Consiglio quello in alluminio della Cube, con apertura laterale, molto solido.
 

Allegati

  • 2015-03-08-2428.jpg
    2015-03-08-2428.jpg
    56,3 KB · Visite: 39

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ciao [MENTION=124845]bartimeus1974[/MENTION], volevo chiederti una cosa...se non erro monti un manubrio con un buon rise e un attacco molto corto. Purtroppo mi sembra che tua abbia una 18", mentre io ho una 20"...mi interessava comunque sapere a che altezza da terra è il tuo manubrio, misurando dal centro della manopola fino a terra. Riusciresti a darmi questa quota? Volevo confrontarmi con qualcuno per capire a che altezza da terra avete il manubrio, sopratutto chi monta attacchi da 50-70 max.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Ciao [MENTION=124845]bartimeus1974[/MENTION], volevo chiederti una cosa...se non erro monti un manubrio con un buon rise e un attacco molto corto. Purtroppo mi sembra che tua abbia una 18", mentre io ho una 20"...mi interessava comunque sapere a che altezza da terra è il tuo manubrio, misurando dal centro della manopola fino a terra. Riusciresti a darmi questa quota? Volevo confrontarmi con qualcuno per capire a che altezza da terra avete il manubrio, sopratutto chi monta attacchi da 50-70 max.
appena sono a casa ti dico..considera però che ho portato la pike a 160..
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Alla fine come lo senti il debon??
SPETTACOLARE.......basta?....vabbè escluso i facili entusiasmi devo confessarti che è proprio un bell ammo..per fartela breve è nel funzionamento simile alla pike..sensibile in partenza ma allo stesso tempo sostenuto quando necessario per evitare i fine corsa..il retrotreno sulla scassato copia il terreno invece di saltellare qui e là. ..e come ciliegina in propedal ti arrampichi sul tecnico in modo più efficente (all atto pratico la stereo si insacca meno e rimane più rigida ottimizzando la pedalata con il risultato di salire meglio e più velocemente).....

insomma....con o senza piggy vale i 230 euro che costa...
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Ciao [MENTION=124845]bartimeus1974[/MENTION], volevo chiederti una cosa...se non erro monti un manubrio con un buon rise e un attacco molto corto. Purtroppo mi sembra che tua abbia una 18", mentre io ho una 20"...mi interessava comunque sapere a che altezza da terra è il tuo manubrio, misurando dal centro della manopola fino a terra. Riusciresti a darmi questa quota? Volevo confrontarmi con qualcuno per capire a che altezza da terra avete il manubrio, sopratutto chi monta attacchi da 50-70 max.
in gran ritardo...110 cm circa!!!!
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
dopo diversi mesi di monocorona 30t complice una gamba più allenata e terreni confacenti (in termini soprattutto di dislivello e pendenze) ho definitivamente maturato l idea di montare un 32 t all anteriore. .a conti fatti 30- 42 lo uso pochissimo......
inizialmente pensavo di prendere una 32t circolare..poi mi sono imbattuto in diversi forum dove si parla in termini entusiastici delle monocorona ovale...
quindi ovale da 32t sia....in settimana dovrei montarla..appena provata vi faccio sapere..
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
uploadfromtaptalk1427290162923.jpg
visto che salta sempre nel momento sbagliato (generalmente in diacesa e quando la velocità abbonda )..onde evitare di fare danni consistenti ho montato un guidacatena......;)
 

zetabeta

Biker novus
3/7/12
15
0
0
Visita sito
stereo.jpg Dopo avere cambiato modello ed escursione più volte e sforato di brutto il preventivo che mi ero imposto è arrivata la SHPC Race 140 .
Ho subito cambiato la corona da 24 con una da 22 , sempre shimano ( su indicazione del mecc )ora ho una 22/38 ,e messo la sella che avevo sulla LTD .
Prime impressioni dopo un giro di un paio d'ore con 500 mt di dislivello su percorso che faccio abitualmente e confrontato con la Cube LTD SL 29 :
- in salita si fanno subito sentire le HD da 2.35 che oppongono più resistenza e anche la posizione più eretta a parità di piantone sella, per contro non ha mai perso aderenza sullo sconnesso e pietraia a patto di avere la gamba.
- nei saliscendi con sterrato , cunette e radici esposte le sospensioni livellavano tutto pur restando la sensazione di maggior resistenza al rotolamento.
- quello che mi ha spaventato è stata la discesa , un tratto di forte pendenza e sconnesso che di solito facevo con i freni tirati ho lasciato correre fino a che mi sono reso conto che se cadevo ero fatto , poi dopo avere abbassato la sella, mi sono infilato in un sentiero a gradoni che prima non facevo se non a piedi e quando sono arrivato in fondi mi sono girato e mi son detto " ca.... che discesa !"
Devo dire che quasi a parità di peso bici ( 400 gr in più per la Stereo ) si fatica di più in salita ma ripaga in discesa , voglio provare ad allungare l'attacco manubrio che ora è di 60 con uno da 80 pe essere più disteso e poi mi devo abituare alla bici.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Vedi l'allegato 209449 Dopo avere cambiato modello ed escursione più volte e sforato di brutto il preventivo che mi ero imposto è arrivata la SHPC Race 140 .
Ho subito cambiato la corona da 24 con una da 22 , sempre shimano ( su indicazione del mecc )ora ho una 22/38 ,e messo la sella che avevo sulla LTD .
Prime impressioni dopo un giro di un paio d'ore con 500 mt di dislivello su percorso che faccio abitualmente e confrontato con la Cube LTD SL 29 :
- in salita si fanno subito sentire le HD da 2.35 che oppongono più resistenza e anche la posizione più eretta a parità di piantone sella, per contro non ha mai perso aderenza sullo sconnesso e pietraia a patto di avere la gamba.
- nei saliscendi con sterrato , cunette e radici esposte le sospensioni livellavano tutto pur restando la sensazione di maggior resistenza al rotolamento.
- quello che mi ha spaventato è stata la discesa , un tratto di forte pendenza e sconnesso che di solito facevo con i freni tirati ho lasciato correre fino a che mi sono reso conto che se cadevo ero fatto , poi dopo avere abbassato la sella, mi sono infilato in un sentiero a gradoni che prima non facevo se non a piedi e quando sono arrivato in fondi mi sono girato e mi son detto " ca.... che discesa !"
Devo dire che quasi a parità di peso bici ( 400 gr in più per la Stereo ) si fatica di più in salita ma ripaga in discesa , voglio provare ad allungare l'attacco manubrio che ora è di 60 con uno da 80 pe essere più disteso e poi mi devo abituare alla bici.
io dopo un anno rimango basito dalle cose che si possono fare con queste bestioline....basta lasciare i freni e avere un po' di manico e la bici fa tutto da sola..che goduria è! !!

se poi a tempo perso ti metti a fare un po' di up qui e là riesci a migliorarla ancor di più! !!

buon divertimento! !
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
non mi ricordo chi mi aveva chiesto info sull etrex 30 uploadfromtaptalk1427659351180.jpg

è rientrato oggi dalla garmin...praticamente mi hanno sostituito il vecchio con uno nuovo di pacca (non aveva niente di che tranne un problema ridicolo al joystick).

se interessati mandatemi un sms in posta privata..grazie

lo cedo con microsd da 4gb con cartografia europea precaricata
 

Classifica mensile dislivello positivo