Cube Stereo SHPC 140 29er

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
Ciao a tutti , un consiglio da voi possessori di stereo , sono in procinto di passare da una LTD SL 290 alla full , inizialmente avevo visto la Super HPC race 120 , poi sono passato alla 140, alla fine in venditore mi ha proposto una stereo super hpc sl del 2013 dal 140 che ha dato in test per un giorno e ha pronta consegna in alternativa alla super hpc race dal 140 consegna a fine marzo . Per la 2013 mi ha fatto 300 € di meno della race , le bici sono praticamente montate uguali XT , cerchi e telaio , la differenza sta nella fox talas della 2013 contro la fox float Kashima, meglio talas o float ?

ti posso dire che il mio modello fox 34 talas del 2013 faceva cosi schifo che ero veramente disperato e nonostante revisioni, sostituz. olio ecc non ero riuscito a farla lavorare come avrebbe dovuto, poi ho messo la pike e ho scoperto cosa vuol dire avere una FORCELLA che lavora!!, come me altri qui hanno avuto problemi con quella forka, occhio!
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
[MENTION=58713]Galgano[/MENTION], scusami ma il monarc che hai messo alla cube, che tipo è so che ne esistono diversi a livello di tuning, e inoltre hai anche sostituito boccole o vanno bene quelle già montate? Davvero hai sentito un netto miglioramento anche sul tutto chiuso?!

monarch rt3, mi hanno sostituito anche le boccole in negozio, altro non so ma posso chiedere.
Aspetta io intendevo sul funzionamento a tutto aperto, ammo tutto chiuso non mi interessa più di tanto, per questo ho una front per fare certi giri pedalati, inoltre secondo me il funzionamento del carro è tale che averlo tutto chiuso non serve, il carro deve copiare qualcosa anche in salita/pedalata altrimenti che senso ha??, a me sembra che anche sui tratti asfaltati non si muova più di tanto, anzi pochissimo, poi sarò io che sono una ciofeca e non tiro/sforzo più di tanto:smile:
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
[MENTION=58713]Galgano[/MENTION], scusami ma il monarc che hai messo alla cube, che tipo è so che ne esistono diversi a livello di tuning, e inoltre hai anche sostituito boccole o vanno bene quelle già montate? Davvero hai sentito un netto miglioramento anche sul tutto chiuso?!
allora se non erro sono tutti con tuning m-s.....(almeno cosi è scritto sul mio debon)..la differenza la percepirebbe anche un elefante..bloccato è molto rigido...propedal sale in maniera molto efficace e senza imdaccarsi..aperto un cuscino. ..........
 

Analog275

Biker popularis
26/7/14
89
0
0
Pollenza
Visita sito
Primo giro sulla neve! ..che tra l'altro è un cavalletto perfetto!:-?

eu0oxw.jpg
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
bel giro e ottima compagnia. .oggi mare (punta ala e calviolina abbiamo fatto alcune delle prove del mondiale enduro 2014..)...soddisfattissimo di tutti gli up fatti. .sia dei 160 mm della pike sia del debon....è diventata una bestia onnivora sia in discesa che in salita......ho avuto anche modo di provare il garmin 1000...veramente un bell oggetto....

06c97729d2768ebd51580b3cb437b572.jpg

prima della partenza del 301 dopo gli 8 km di salita del montemuro

c2af3c46bbe80994cd3bff8c0f2fe587.jpg
fanga fanga ...
583c0fe1a386047f17d6d68cacdf4a19.jpg

una visita alla spiaggia di calaviolina non poteva mancare!!
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
Ciao a tutti gli stereofili, ho smontato la forka più di un mese fà per manutenzione, cambio oli ecc. Poi vi faccio sapere, ora mi ritrovo a rimontare la serie sterzo FSA ed ho un oring Che non ricordo più dove era collocato, qualcuno che ha smontato il tutto può darmi delucidazioni in merito.
Ringrazio anticipatamente.
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Ciao a tutti gli stereofili, ho smontato la forka più di un mese fà per manutenzione, cambio oli ecc. Poi vi faccio sapere, ora mi ritrovo a rimontare la serie sterzo FSA ed ho un oring Che non ricordo più dove era collocato, qualcuno che ha smontato il tutto può darmi delucidazioni in merito.
Ringrazio anticipatamente.

Ma l'OR è della serie sterzo o della forca?
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
ora non ho la serie sterzo sotto mano, ma ricordo che il tappo conico superiore ha un o-ring, da inserire dalla parte cuscinetto, per intenderci non dal lato pipa insomma.
Dovresti trovare la cava radiale qualche mm internamente.
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
ora non ho la serie sterzo sotto mano, ma ricordo che il tappo conico superiore ha un o-ring, da inserire dalla parte cuscinetto, per intenderci non dal lato pipa insomma.
Dovresti trovare la cava radiale qualche mm internamente.

Ciao, quello che dici tu all'interno del tappo conico c'è, mannaggia a me che non ho fatto la foto.
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Devo ricredermi sulla reale efficacia della Stereo 29!
Sabato giravo per i bei trail di Sanremo quando becco un cubista francese con la Stereo da 27.5.... Nonostante fosse evidentemente meno bravo di me non sono riuscito a stargli dietro... Tutto merito delle sue ruote da 27.5! mi pare che il suo nome fosse Nicolas Lau.... :spetteguless:

:smile:
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Devo ricredermi sulla reale efficacia della Stereo 29!
Sabato giravo per i bei trail di Sanremo quando becco un cubista francese con la Stereo da 27.5.... Nonostante fosse evidentemente meno bravo di me non sono riuscito a stargli dietro... Tutto merito delle sue ruote da 27.5! mi pare che il suo nome fosse Nicolas Lau.... :spetteguless:

:smile:

Evidentemente tutto merito delle ruote... :-D
 

Classifica mensile dislivello positivo