Cube Stereo SHPC 140 29er

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Si infatti. .penso non ne valga la pena..e probabilmente quei 180mm per le mie zone sono anche troppi..e poi...pesa quasi 2 kg in più della stereo....

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Infatti il top sarebbe prendere la SHPC da 27.5...o la vecchia fritzz (nuova stereo) magari montata meglio e più leggera...staremo a vedere.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Probabilmente sarà il futuro, ma per un uso non race non credo aumenti ne il divertimento ne l'affidabilità. Quindi è un giocattolo molto costoso e poco utile... Poi in ambito race potrebbe anche essere valido.

Ieri sera ne parlavamo a cena (io personalmente non sapevo nemmeno esistesse) avendolo visto montato sul modello top di gamma front di cube ......non sapevo nemmeno che già da un anno viene montato su alcune bici da corsa.....curiosità comune era quali effeti avrebbero avuto fango ,acqua, botte e sassate su un meccanismo così perfetto e delicato...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

paTato81

Biker novus
27/4/14
36
0
0
Ghedi (BS)
Visita sito
eheheh il problema è proprio questo: ora come ora, 1000 euro non ce li metto per cambiar bici. Cmq appena torna dalle ferie, lo sento anch'io il mio sivende, anche se so già la risposta...tempo fà gli chiesi cosa mi dava per la mia prendendo una fritzz o una stereo 27.5 e per onesta e gentilezza mi disse di tenerla ancora un po' perché non ne valeva la pena, ci avrei perso troppi soldi.


A me valutava la LTD pagata 900 euro, che ho poi venduto su subito a 800 euro (usata 4 mesi), la bellezza di 500 euro...
Conviene cercare di venderla tra privati...
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
A me valutava la LTD pagata 900 euro, che ho poi venduto su subito a 800 euro (usata 4 mesi), la bellezza di 500 euro...
Conviene cercare di venderla tra privati...


Dipende dal rivenditore e dal mercato che ha nella zona. Il mio ha valutato una cube ams assemblata da me con un telaio vecchiotto 2009/2010 comprato usato 750€...un privato nn mi avrebbe mai dato quella cifra!
La bici in questione è questa:
df46b738f73af09275e7254645f78c74.jpg


Ah, ovviamente ho tolto le ruote shimano mt65, il cambio sram x0, il manubrio e il bash, mettendo componenti meno "pregiati"

Sent from my iPad using Tapatalk
 

Birro

Biker novus
25/11/10
28
5
0
Torino
Visita sito
Bike
SCOTT Spark RC team issue AXS | SPECIALIZED Diverge sport carbon | GIANT Tcr pro disc 0
Ho un problema che persiste ad ogni uscita...
Oggi circa 40 Km e come al solito a metà percorso tutti i raggi della ruota posteriore allentati, ogni santa volta! Gli avevo fatti appena stringere dal mecca la volta prima.
Modello Cube Stereo HPC PRO 140 2014, cerchi e mozzo Sun Ringle.
Cosa potrà essere dovuto questo problema? non ne vengo a capo, la bici l'ho acquistata ad Aprile ha su circa 150 Km, non è un problema di forti urti perchè non ho mai fatto nulla di così estremo, sempre nella norma.
Mi sta incominciando un po a scadere Cube, bici spettacolari, mha......
Voi che dite?
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Ho un problema che persiste ad ogni uscita...
Oggi circa 40 Km e come al solito a metà percorso tutti i raggi della ruota posteriore allentati, ogni santa volta! Gli avevo fatti appena stringere dal mecca la volta prima.
Modello Cube Stereo HPC PRO 140 2014, cerchi e mozzo Sun Ringle.
Cosa potrà essere dovuto questo problema? non ne vengo a capo, la bici l'ho acquistata ad Aprile ha su circa 150 Km, non è un problema di forti urti perchè non ho mai fatto nulla di così estremo, sempre nella norma.
Mi sta incominciando un po a scadere Cube, bici spettacolari, mha......
Voi che dite?

Niente di tutto ciò. .solo un piccolossimo problema con una boccola del carro che faveba rumore. .bici maltrattata per scalinate e sassaiole estreme..salti....penso ci avrò fatto un 1500 km quasi...forse più. .ma i raggi sono ancora apposto....
La mia è una race 2014.



Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Ho un problema che persiste ad ogni uscita...
Oggi circa 40 Km e come al solito a metà percorso tutti i raggi della ruota posteriore allentati, ogni santa volta! Gli avevo fatti appena stringere dal mecca la volta prima.
Modello Cube Stereo HPC PRO 140 2014, cerchi e mozzo Sun Ringle.
Cosa potrà essere dovuto questo problema? non ne vengo a capo, la bici l'ho acquistata ad Aprile ha su circa 150 Km, non è un problema di forti urti perchè non ho mai fatto nulla di così estremo, sempre nella norma.
Mi sta incominciando un po a scadere Cube, bici spettacolari, mha......
Voi che dite?

Io ho la stessa bici e una volta mi è successa la stessa cosa... ristretti i raggi non mi è più riaccaduto. e km ne ho fatti.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ho un problema che persiste ad ogni uscita...
Oggi circa 40 Km e come al solito a metà percorso tutti i raggi della ruota posteriore allentati, ogni santa volta! Gli avevo fatti appena stringere dal mecca la volta prima.
Modello Cube Stereo HPC PRO 140 2014, cerchi e mozzo Sun Ringle.
Cosa potrà essere dovuto questo problema? non ne vengo a capo, la bici l'ho acquistata ad Aprile ha su circa 150 Km, non è un problema di forti urti perchè non ho mai fatto nulla di così estremo, sempre nella norma.
Mi sta incominciando un po a scadere Cube, bici spettacolari, mha......
Voi che dite?

È successo anche a me, ma dopo clamorosa botta dovuta a pressione troppo bassa. Dopo ho fatto tirare i raggi e centrare la ruota, ma si è ripresentato il problema, allora li ho tirati io a scapito di un'ottima centratura (il cerchio dopo la botta si è bozzato leggermente, quindi addio centratura) e da lì bene o male nn sento piu rumore di raggi in salita. Purtroppo dopo ho preso dei rami che mi han piegato due/tre raggi, per cui devo decidermi a metterla apposto definitivamente sta ruota. Cmq al max è un componente che è difettoso, non la bici.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Sabato sono stato filmato x la prima volta mentre scendevo da un sentiero, ho estrapolato delle foto: sembro un testimonial della cube :-D
9c19c8b05f720fc647eebd95bf0674e8.jpg
42c55dd59f0ed6a385dd5383f433cf64.jpg
260717141cb8162caca74a53498dc0c0.jpg



Sent from my iPad using Tapatalk
 

Birro

Biker novus
25/11/10
28
5
0
Torino
Visita sito
Bike
SCOTT Spark RC team issue AXS | SPECIALIZED Diverge sport carbon | GIANT Tcr pro disc 0
È successo anche a me, ma dopo clamorosa botta dovuta a pressione troppo bassa. Dopo ho fatto tirare i raggi e centrare la ruota, ma si è ripresentato il problema, allora li ho tirati io a scapito di un'ottima centratura (il cerchio dopo la botta si è bozzato leggermente, quindi addio centratura) e da lì bene o male nn sento piu rumore di raggi in salita. Purtroppo dopo ho preso dei rami che mi han piegato due/tre raggi, per cui devo decidermi a metterla apposto definitivamente sta ruota. Cmq al max è un componente che è difettoso, non la bici.

La porterò di nuovo a centrare e tirare per l'ennesima volta, e altri 15 euri che se ne vanno...mi scazza al quanto su una bici nuova di pacca.
Vedremo...se mi ricapita vado dritto dal rivenditore o chiamo Cube
 

macstex

Biker serius
25/8/13
234
1
0
Napoli
Visita sito
Come ti trovi con la Hans Dampf al posteriore? Scorre o è un macigno da pedalare? Io ho una nobby da 2,25 e vorrei qualcosa di più pedalabile al post. Ma resistente.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Che manubrio hai? Misura?


Sent from my iPhone using Tapatalk


Dici a me? Al posteriore ho tolto l'HD, troppo cicciotta sopratutto x l'inverno e considerando che la 29" ha un'impronta maggiore della 26", basta e avanza una 2.25. X il manubrio ho montato un 780 con stem da 70, ma non escludo che potrei portarlo a 760, cmq rispetto al 720 da molta più sicurezza in discesa sullo scassato veloce.


Sent from my iPad using Tapatalk
 

macstex

Biker serius
25/8/13
234
1
0
Napoli
Visita sito
Dici a me? Al posteriore ho tolto l'HD, troppo cicciotta sopratutto x l'inverno e considerando che la 29" ha un'impronta maggiore della 26", basta e avanza una 2.25. X il manubrio ho montato un 780 con stem da 70, ma non escludo che potrei portarlo a 760, cmq rispetto al 720 da molta più sicurezza in discesa sullo scassato veloce.


Sent from my iPad using Tapatalk


E che hai messo al posteriore? Anche io ho montato un 780 e penso di tagliarlo a 76...sempre che non mi faccia un 74 in carbonio renthal!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
E che hai messo al posteriore? Anche io ho montato un 780 e penso di tagliarlo a 76...sempre che non mi faccia un 74 in carbonio renthal!


Sent from my iPhone using Tapatalk


Si scusa...ho montato da qualche mese un kenda nevegal da 2.25, buon compromesso, x me, fra asciutto e umido. Che attacco hai montato col 780? Io sinceramente non riesco a decidermi cosa montare definitivamente: il corto mi da molta più confidenza in discesa, il lungo (75/80) mi fa stare meglio in salita o in fase di pedalata tranquilla...purtroppo io faccio lunghe salite x godermi le discese e x stare nel mezzo ho montato un 70, ma prima avevo un 60.


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo